[Test] Canyon Nerve AL 29 / 8.9, ovvero come va una 29 pollici in taglia S?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
report molto interessante e che aspettavo da tempo :-/ visto che sono 172 e uso la taglia S ( per la redazione: esistono anche i piccoli ciclisti! )
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Questa è veramente interessante e grazie ai prezzi di canyon molti di noi possono guidare full valide senza sborsare l'ira di Dio per comprarsi una full funzionale, esteticamente sempre sobria ma sportiva e con dei componenti buoni.
Bravi Canyon, continuate così!
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Bel report, l aspettavo da tempo.... avrei una domanda??? Quant'è l'altezza del cavallo del "tester" sarei anch io propenso a prenderla ma mi spaventa data la mia statura lo stile chopper!!
 

marciapic

Biker popularis
Complimenti, report molto completo ed interessante l'idea di testare una 29 taglia small.
L'unico appunto che faccio è che per essere utile anche nella comparazione con altre bici, dal mio punto di vista, il test dovrebbe essere più oggettivo e meno "passionale" quando si valutano potenzialità e limiti, anche se mi rendo conto che far diventare oggettive delle sensazioni è tutt'altro che semplice! ;-)
 
[MENTION=86244]marciapic[/MENTION]:
condivido, piacerebbe anche a me riuscire ad essere più oggettivo e meno passionale ma per farlo credo serva molta esperienza, strumenti dedicati e, forse, un carattere meno passionale :) Mi spaventa un po' l'idea di pedalare sul piano inclinato. Grazie comunque!
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bella prova! anche io pedalo da circa un annetto una 29er in taglia Small, con indole un pochinio più AllMountain rispetto a Canyon ed ho sempre sostenuto che non è necessario essere delle stanghe per godere dei vantaggi dei ruotoni!

:cucù:
 

Allegati

  • SAM_5744.jpg
    SAM_5744.jpg
    58,7 KB · Visite: 39

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mah, dipende dalle quote del telaio....la mia Bolder in taglia M oltre ad essere più lunga e alta come MC aveva anche uno standover troppo alto per il mio cavallo.....
Io sono a cavallo tra S e M ma per il tipo di percorsi che mi piace fare preferisco sempre la taglia più piccola!

:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo