Lapierre spicy

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
bo, son sempre piu' convinto di rimanere con la doppia......
mi scoccerebbe scendere a spingere, solo per un fattore estetico

attendero' l' 1 x 12 :smile:col 45 finale :D
Questo il peso della guarnitura che ho messo sulla spicy...
E Se calcoli quanto pesa l originale, togli corone, deragliatore, guaina/cavo, manettino, bash e/o tendicatena(x chi c'è l ha)....
 

Allegati

  • IMG_20150123_231837.jpg
    IMG_20150123_231837.jpg
    51,6 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
bo, son sempre piu' convinto di rimanere con la doppia......
mi scoccerebbe scendere a spingere, solo per un fattore estetico

attendero' l' 1 x 12 :smile:col 45 finale :D


Anche per me solo vantaggi nel passaggio al monocorona, fatto con un certo scetticismo e paura di pentirmene e patirne le conseguenze sulle lunghe salite dei giri in quota estivi..
Ed invece salgo con un altro passo, più velocemente a pari fatica e ho spinto molto meno rispetto agli anni precedenti. Non tornerei più indietro..
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ustrega !!!!

TUTTI ENTUSIASTI !!!

OK, MI AVETE CONVINTO

INIZIO CON KIT ONE UP 42 + 16


RIMANGO CON GABBIA MEDIA ALLORA X IL 42 DIETRO ???
ALLUNGO CATENA DI 4 MAGLIE E MONTO MONOCORONA OVALE ABSOLUTE

ww.componentsbike.it/shop/corone-guarnitura-mtb/absoluteblack-oval-corona-104-xx1
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ULTIMI DUBBI......

rispetto ad un 29/35/42 di leonardi, con il solo 42+16 non sentite un eccessivo salto fra il 42 e la penultima corona ?

all'anteriore , avete tribulato, per chi come me non cambierà guarnitura, ma inizierà con la sola corona ? monto al posto della esterna, non è che sarà......troppo esterna ?

A ri grazie a tutti

:celopiùg::celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ULTIMI DUBBI......

rispetto ad un 29/35/42 di leonardi, con il solo 42+16 non sentite un eccessivo salto fra il 42 e la penultima corona ?

all'anteriore , avete tribulato, per chi come me non cambierà guarnitura, ma inizierà con la sola corona ? monto al posto della esterna, non è che sarà......troppo esterna ?

A ri grazie a tutti

:celopiùg::celopiùg:


Tu hai il pacco col 36 o 34?
È probabile che con una doppia nativa, la linea catena non sia perfettissima, ma non me ne preoccuperei troppo... Al massimo ci sono delle corone direct mount che hanno lo spider "spanciato" verso l interno... Ma dipende che guarnitura hai, o meglio se ha lo spider rimovibile...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Tu hai il pacco col 36 o 34?
È probabile che con una doppia nativa, la linea catena non sia perfettissima, ma non me ne preoccuperei troppo... Al massimo ci sono delle corone direct mount che hanno lo spider "spanciato" verso l interno... Ma dipende che guarnitura hai, o meglio se ha lo spider rimovibile...


ho race face turbine 24/36 e dietro 11/36
sono a vite quindi penso girobulloni 104
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
esatto......spider fisso.......:specc:

drunk mi riconermi per piacere :omertà:

tu monti il 42 e gabbia media ??

volendo montare l'ovale absolute , per il momento la adatto alla guarnitura che ho, in uturo se decido di restare con monocorona, cerchero' una nativa x monocorona
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
mi sa che con il 40 è ok gabbia media......ma con il 42........


Esiste una regola per trovare la lunghezza della gabbia del cambio in relazione alla sua capacità.. Si tratta solo di metterla in campo facendo 2 conti..

Capacità cambio = (Pgrande - Ppiccolo) + (Cgrande - Cpiccola)..
In caso di monocorona il secondo addendo, quello relativo alle corone, è pari a zero perché si suppone che le corone siano di stessa dimensione..

In base al risultato puoi permetterti una gabbia corta, media o lunga..
 

Classifica mensile dislivello positivo