[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears

la mia nuova bike (JET 9 RDO) ha un reggisella telescopico con attacco filo nel sottosella. E un KS Supernatural 150mm per 30.6.

Ho gia visto un po di soluzioni per fissare il filo ma:

- avendo 150mm di escursione il filo deve rimanere piuttosto libero
- nessuna delle soluzioni viste online mi fa impazzire...

Cosa consigliate?

Purtroppo il budget si é esaurito altrimenti basterebbe passare ad un KS ma LEV, con l'attacco filo in prossimita del collarino sella..

Grazie mille
Paolo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dears

la mia nuova bike (JET 9 RDO) ha un reggisella telescopico con attacco filo nel sottosella. E un KS Supernatural 150mm per 30.6.

Ho gia visto un po di soluzioni per fissare il filo ma:

- avendo 150mm di escursione il filo deve rimanere piuttosto libero
- nessuna delle soluzioni viste online mi fa impazzire...

Cosa consigliate?

Purtroppo il budget si é esaurito altrimenti basterebbe passare ad un KS ma LEV, con l'attacco filo in prossimita del collarino sella..

Grazie mille
Paolo
premesso che 150 mm mi fanno invidia ( il mio reggi è da 125 ), la mia enduro ha sul telaio 2 appositi supporti fissati con vite a brugola all' interno dei quali scorre il filo del reggi.

no so cosa dirti, ma mi pare strano che sulla tua non ci sia nessun modo per fissare il filo.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
No purtroppo nessun sistema per fissarlo...stavo pensando a qualche reggi "alternativo" meccanico ma mi fa un paura finire su qualcosa di troppo diverso in caso di problemi...
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Dears

la mia nuova bike (JET 9 RDO) ha un reggisella telescopico con attacco filo nel sottosella. E un KS Supernatural 150mm per 30.6.

Ho gia visto un po di soluzioni per fissare il filo ma:

- avendo 150mm di escursione il filo deve rimanere piuttosto libero
- nessuna delle soluzioni viste online mi fa impazzire...

Cosa consigliate?

Purtroppo il budget si é esaurito altrimenti basterebbe passare ad un KS ma LEV, con l'attacco filo in prossimita del collarino sella..

Grazie mille
Paolo

Questi li hai visti?

https://www.bike-components.de/en/Rock-Shox/Kabelfuehrung-Cable-Hose-Line-Guide-p32694/

altrimenti Specialized fa' un bellissimo collarino reggisella con un asola per far passare il cavo

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/seat-posts/command-post-bolton-collar

ed e' dello lo stesso diametro di quello montato sulla tua.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears

la mia nuova bike (JET 9 RDO) ha un reggisella telescopico con attacco filo nel sottosella. E un KS Supernatural 150mm per 30.6.

Ho gia visto un po di soluzioni per fissare il filo ma:

- avendo 150mm di escursione il filo deve rimanere piuttosto libero
- nessuna delle soluzioni viste online mi fa impazzire...

Cosa consigliate?

Purtroppo il budget si é esaurito altrimenti basterebbe passare ad un KS ma LEV, con l'attacco filo in prossimita del collarino sella..

Grazie mille
Paolo

Blacx Jewel Vario, oppure Forca Sports SPS400 Vario...nessuno ha esperienze fresche su questi modelli? L'SPS400 sarebbe pure disponibile verde...se solo sapessi che e affidabile a livello di un KS...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
c'è una discussione nel forum sul not for all ( N4A) prova a cercarla, è simile al prodotto da te menzionato
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Hello

finalmente ho trovato la soluzione....andro su un KS LEV...che dopo svariate ricerche ho trovato ad un buon prezzo...

adesso un dubbio atroce da risolvere a breve

LEV DX 125 * 30,9 - 220€ (incluso l'adattatore)

LEV DV 125 * 31,6 - 260€

La mia ha il tubo da 31,6....ma tra i due ballano comunque 40 euro...avendo gia oltrepassato quanto mi ero preposto anche sti 40 euro fan la differenza..per 220 avrei anche l'adattatore...sono molto indeciso...

Il 30,9....per il PREZZO ...per il fatto che un domani se cambio bici ed ha il 30,6 sono a posto...
Il 31,6 perché eviterei l'adattatore...e per la rigidezza...anche se su sto punto...da 30,9 a 31,6....parliamo di differenze sostanziali o di niente di rilevabile dal'lultente medio ?!?!

Grazie mille
Paolo
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Hello

finalmente ho trovato la soluzione....andro su un KS LEV...che dopo svariate ricerche ho trovato ad un buon prezzo...

adesso un dubbio atroce da risolvere a breve

LEV DX 125 * 30,9 - 220€ (incluso l'adattatore)

LEV DV 125 * 31,6 - 260€

La mia ha il tubo da 31,6....ma tra i due ballano comunque 40 euro...avendo gia oltrepassato quanto mi ero preposto anche sti 40 euro fan la differenza..per 220 avrei anche l'adattatore...sono molto indeciso...

Il 30,9....per il PREZZO ...per il fatto che un domani se cambio bici ed ha il 30,6 sono a posto...
Il 31,6 perché eviterei l'adattatore...e per la rigidezza...anche se su sto punto...da 30,9 a 31,6....parliamo di differenze sostanziali o di niente di rilevabile dal'lultente medio ?!?!

Grazie mille
Paolo


Pareri?? Grazie mille
Paolo
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
Hello

finalmente ho trovato la soluzione....andro su un KS LEV...che dopo svariate ricerche ho trovato ad un buon prezzo...

adesso un dubbio atroce da risolvere a breve

LEV DX 125 * 30,9 - 220€ (incluso l'adattatore)

LEV DV 125 * 31,6 - 260€

La mia ha il tubo da 31,6....ma tra i due ballano comunque 40 euro...avendo gia oltrepassato quanto mi ero preposto anche sti 40 euro fan la differenza..per 220 avrei anche l'adattatore...sono molto indeciso...



Il 30,9....per il PREZZO ...per il fatto che un domani se cambio bici ed ha il 30,6 sono a posto...
Il 31,6 perché eviterei l'adattatore...e per la rigidezza...anche se su sto punto...da 30,9 a 31,6....parliamo di differenze sostanziali o di niente di rilevabile dal'lultente medio ?!?!

Grazie mille
Paolo



mi sembra un ottimo prezzo, dove l'hai trovato a quella cifra? Devo prenderne uno anch'io.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Adesso faccio arrabbiare qualcuno....:rosik:
Non lo fate....si fa per scambiare due chiacchiere. :celopiùg:

Da qualche mese sto usando il Reverb Stealth, ma ...... mi trovavo meglio con il Gravity :omertà:
Duro il comando, dura la discesa della sella (regolazione remoto al massimo), sotto i miei modesti 63/68 kg.
Poi, se si abbassa molto la temperatura, allora si che le cose si complicano.

Spurgato più volte, migliorato, ma niente a che vedere con la fluidità del vecchio meccanico.

Boh ? :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Adesso faccio arrabbiare qualcuno....:rosik:
Non lo fate....si fa per scambiare due chiacchiere. :celopiùg:

Da qualche mese sto usando il Reverb Stealth, ma ...... mi trovavo meglio con il Gravity :omertà:
Duro il comando, dura la discesa della sella (regolazione remoto al massimo), sotto i miei modesti 63/68 kg.
Poi, se si abbassa molto la temperatura, allora si che le cose si complicano.

Spurgato più volte, migliorato, ma niente a che vedere con la fluidità del vecchio meccanico.

Boh ? :nunsacci:
strano... non ho un reverb, ma quando ho provato quello di un amico, il remoto era il più morbido di tutti quelli che ho provato... io avevo un GD Turbo e ho ora un KS Lev Integra. Col freddo quest'ultimo avendo frenatura idraulica rallenta... ed è comunque più pigro nel movimento rispetto al GD che era... turbo :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo