!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ora ho un attacco opi 100 mm negativo di 15 gradi. ( con tre anelli spessore ) manubrio cobalt 11 della crank borthers 680mm

questa è la bici
Se ricordo bene la taglia xl esce con pipa da -5 invece di -15.

Se il tuo problema è il troppo dislivello sarebbe più logico sostituire l'attacco manubrio così da diminuire le leve (e quindi flessioni).
Verifica anche se passando ad un rise dal flat le quote angolari del manubrio, spesso sono diverse
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Se ricordo bene la taglia xl esce con pipa da -5 invece di -15.

Se il tuo problema è il troppo dislivello sarebbe più logico sostituire l'attacco manubrio così da diminuire le leve (e quindi flessioni).
Verifica anche se passando ad un rise dal flat le quote angolari del manubrio, spesso sono diverse

Nell'attesa ho deciso di sperimentare, ed ho preso un manubrio rise ( 25mm , 28 euro ). sicuramente l'attacco opi sarebbe stata la cosa da cambiare. ma volevo ammortizzare i costi. Non avevo di serie il -5 poichè è una bici assemblata pezzo per pezzo (pezzi usati)
il manubrio ha anche un giusto sweep per le mie necessità
Mi trovo molto ma molto comodo. direi che finalmente ci sono :)

questa è la bici ora ( al momento ho dei flat montati. causa infortunio di un mese e mezzo fa ho preferito togliere spd, almeno momentaneamente )
 

Allegati

  • 20141022_150505.jpg
    20141022_150505.jpg
    57,2 KB · Visite: 41
  • 20141022_150519.jpg
    20141022_150519.jpg
    50,2 KB · Visite: 28

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
faccio una domanda forse stupida a voi cann-ati, ma quella gomma a fisarmonica sulla lefty che a volte c'è a volte non c'è, è una scelta del driver o togliendola si fanno danni? Mi sembrano troppo le saltafoss con quel coso
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Finalmente preso pure io una bella rush carbon usata, per ora solo 3 uscite e stop tecnico in seguito a caduta... Presa già con diversi accessori fra cui mozzi sunringle e ruote tubeless
e3676aca0af3619471595a1621a20325.jpg
819b4d3b5ec15e74d2c1c0ff98090c55.jpg




Bellissima !!!
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
interessante, quindi è una protezione messa da cannondale che è tranquillamente sostituibile? A mio avviso è soltanto brutta esteticamente, la lefty senza la gomma è molto più bella

si si è sostituibile. diciamo che il soffietto originale è bello protettivo, le alternativo lo sono ma meno. e sicuramente poi la forcella dovrà essere oggetto di piu frequenti pulizie ( o asciugatura/lavaggio protezione neoprene ).
le ultime lefty invece sono dotate solamente di un parasassi/paracolpi, molto bello ( somiglia alle protezioni delle moto da cross )
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
si si è sostituibile. diciamo che il soffietto originale è bello protettivo, le alternativo lo sono ma meno. e sicuramente poi la forcella dovrà essere oggetto di piu frequenti pulizie ( o asciugatura/lavaggio protezione neoprene ).
le ultime lefty invece sono dotate solamente di un parasassi/paracolpi, molto bello ( somiglia alle protezioni delle moto da cross )

difatti la cannondale del padre della mia ragazza monta quel paracolpi stile cross, e mi ha detto che era di serie. Perciò volevo capire se il soffietto era un montaggio originale e se era possibile sostituirlo senza fare danni, visto che vedo che moltissimi lo tengono così com'è. Probabilmente hanno solo gusti diversi dai miei :cucù:
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ne sei sicuro ? Certo che sono comunque le più belle ruote sul mercato..

Mi ero interessato anche io prima di prendere le crossmax ma...niet, almeno in Italia/Europa. Negli USA non so.
Cmq di belle ce ne sono un sacco: le crank sono particolari, ma se rompi un raggio sono guai.
Prova a guardare loaded components, prezzo accettabile peso buono.
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Raga scusate ma la mia f29 4 del 2014 che attacco manubrio monta? È decisamente di una misura fuori standard... così a occhio forse 1,5. Se volessi sostituirlo (dato che mi si è massacrato a seguito di una caduta. ) magari con uno in carbonio, cosa dovrei cercare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo