[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Ciao ragazzi ieri dopo una caduta ho stortato il cerchio anteriore della mia spectral 7.0 EX (sram roam 30) non si puo tirare dritto perche nervato... per fortuna i raggi sono ok... dato che non posso permettermi x ora una ruota completa e solo il cerchio originale online non si trova cosa posso montare di adattabile? Se avete qualche link da darmi mi fate un favore!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao ragazzi ieri dopo una caduta ho stortato il cerchio anteriore della mia spectral 7.0 EX (sram roam 30) non si puo tirare dritto perche nervato... per fortuna i raggi sono ok... dato che non posso permettermi x ora una ruota completa e solo il cerchio originale online non si trova cosa posso montare di adattabile? Se avete qualche link da darmi mi fate un favore!
Senza sapere le dimensioni esatte del cerchio (ERD) è impossibile...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi ieri dopo una caduta ho stortato il cerchio anteriore della mia spectral 7.0 EX (sram roam 30) non si puo tirare dritto perche nervato... per fortuna i raggi sono ok... dato che non posso permettermi x ora una ruota completa e solo il cerchio originale online non si trova cosa posso montare di adattabile? Se avete qualche link da darmi mi fate un favore!

Hai contattato AMG (http://www.amgsrl.com/) che ha l'assistenza di RockShox e Sram? Forse loro ti possono cambiare solo il cerchio, se li mandi tutta la tua ruota.

Io la mia Mavic l'avevo anche spedita in Francia e mi hanno dato na ruota nuova al prezzo del solo cerchio.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ok proverò a contattarli! Grazie mille ragazzi!

Ciao, quando trovi altro tempo facci una recensione della tua bici.
Vedo che la usi in modo abbastanza gravity, sarebbe bello che ce ne parlassi.. come assorbe al livello sospensioni sul brutto o sui drop?
nei rilanci e in maneggevolezza come la senti? è stabile sul veloce?
grazie
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Ciao, quando trovi altro tempo facci una recensione della tua bici.
Vedo che la usi in modo abbastanza gravity, sarebbe bello che ce ne parlassi.. come assorbe al livello sospensioni sul brutto o sui drop?
nei rilanci e in maneggevolezza come la senti? è stabile sul veloce?
grazie

Ciao! Guarda posso dire di aver appena iniziato a lanciarmi tra le discese... salti per ora pochi sto iniziando ora a cercarli un po... sullo scassato e molto stabile le sospensioni assorbono tutto... solo sul veloce senti un po l'anteriore che saltella ma una volta imparato a premere non si scolla piu! come maneggevolezza e ottima riesco a fargli fare ciò che voglio senza troppi problemi! In salita la porti su come se nulla fosse... ho cambiato il 34 con un 32 per fare un po di gamba se no era veramente durina ;) in totale e una bomba! Se vuoi guarda qualche video sul mio canale youtube cerca mattia grassi cosi ti fai un idea! Ora sto diventando matto x sto maledetto cerchio... fino a fine maggio il ricambio non e disponibile cavolo... :(
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Ciao! Guarda posso dire di aver appena iniziato a lanciarmi tra le discese... salti per ora pochi sto iniziando ora a cercarli un po... sullo scassato e molto stabile le sospensioni assorbono tutto... solo sul veloce senti un po l'anteriore che saltella ma una volta imparato a premere non si scolla piu! come maneggevolezza e ottima riesco a fargli fare ciò che voglio senza troppi problemi! In salita la porti su come se nulla fosse... ho cambiato il 34 con un 32 per fare un po di gamba se no era veramente durina ;) in totale e una bomba! Se vuoi guarda qualche video sul mio canale youtube cerca mattia grassi cosi ti fai un idea! Ora sto diventando matto x sto maledetto cerchio... fino a fine maggio il ricambio non e disponibile cavolo... :(


per curiosità quanti soldi vogliono per la riparazione (sempre se te l'hanno quantificato)?
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
per curiosità quanti soldi vogliono per la riparazione (sempre se te l'hanno quantificato)?

Nn te lo so dire... Perché solo il cerchio di ricambio fino a fine maggio non c'è e non si sa neanche il prezzo! Ora ho dato la ruota a un socio di uscite che è uno che ci sa fare e vediamo se fa il miracolo giusto x farlo tirare un paio di mesi... Poi opterei x un upgrade forzato! :)
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
755815fbecfbe7fbed7da2c828276371.jpg
e964549886761e3f9b89fe6bf2c3365f.jpg
b208e501008a2a02c1f9147e8159beac.jpg


Appena notato dopo un rapido lavaggio, il telaio è in alu, posso stare tranquillo o la bozza può creare problemi?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
755815fbecfbe7fbed7da2c828276371.jpg
e964549886761e3f9b89fe6bf2c3365f.jpg
b208e501008a2a02c1f9147e8159beac.jpg


Appena notato dopo un rapido lavaggio, il telaio è in alu, posso stare tranquillo o la bozza può creare problemi?

Cazzarola,dopo questa ho appena preso la protezione del telaio. Costa un po' ma vale la spesa,anche perche' per la prima volta in vita mia con questa bici sto pestando veramente duro,e' solo questione di tempo prima che mi accada una roba cosi'...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Cazzarola,dopo questa ho appena preso la protezione del telaio. Costa un po' ma vale la spesa,anche perche' per la prima volta in vita mia con questa bici sto pestando veramente duro,e' solo questione di tempo prima che mi accada una roba cosi'...


infatti mi stupisce che canyon non l'abbia previsto di serie, fortunatamente quelli che si trovano in giro sembrano belli e ben fatti, oltre che relativamente a buon mercato
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
io ho montato questa:

[URL]http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/category.php?id_category=310[/URL]

e mi trovo bene anche perché ripara a dovere fin sotto il movimento centrale come voglio.
è plastica bella spessa, si fissa con un paio di fascette ma non mi interessa, basta che faccia il suo lavoro e dopo aver visto quelle foto... :paur::paur::paur:

anzi a dirla tutta ho montato pure la protezione dei 2 foderi bassi... crepi l'avarizia!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
era proprio quello che avevo trovato io, cambio sterlina/euro viene 50€ + ss..

Appena preso quella,55 euro con spedizione. Altre specifiche per la Spectral non ne ho trovate e un domani che vendo la bici se la protezione è in buone condizioni la rivendo a 30 euro. Tanto sarà uno di quei casi che se non la metto mi bozzo il telaio,invece adesso non succederà nulla.
Ho esteso la protezione trasparente fino a quasi la serie sterzo e da allora mai preso manco un a mosca..
 

Classifica mensile dislivello positivo