Maps 3d per iPhone - Spettacolare

sandrullo

Biker tremendus
ciao, riesumo questo 3D per chiedere un'informazione: questo programma permette di caricare le proprie mappe , cioè mappe costruite partendo da un file immagine e poi georeferenziate?
per chi lo conosce, cito oruxmmaps per android, che appunto permette questa funzione
Io ho parecchie mappe della mia zona scansionate, finemente, e salvate in jpg,
poi le ho georeferenziate e le ho installate dentro oruxmaps e funzionano perfettamente.

ora ho un amico con Iphone 4s che vorrebbe avere qualcosa di simile e nel mondo Iphone non sto trovando nulla (anche per mia ignoranza).
per questo mi èponevo la domanda iniziale..
grazie
ciao
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
ciao, riesumo questo 3D per chiedere un'informazione: questo programma permette di caricare le proprie mappe , cioè mappe costruite partendo da un file immagine e poi georeferenziate?
per chi lo conosce, cito oruxmmaps per android, che appunto permette questa funzione
Io ho parecchie mappe della mia zona scansionate, finemente, e salvate in jpg,
poi le ho georeferenziate e le ho installate dentro oruxmaps e funzionano perfettamente.

ora ho un amico con Iphone 4s che vorrebbe avere qualcosa di simile e nel mondo Iphone non sto trovando nulla (anche per mia ignoranza).
per questo mi èponevo la domanda iniziale..
grazie
ciao

No, puoi scaricare mappe da OSM ma attraverso l'APP quando sei collegato ad internet e poi utilizzare queste mappe Of-Line.
Ti posso assicurare che sono estremamente dettagliate. Le mappe da scaricare sono TIPOGRAFICA 1
 

sandrullo

Biker tremendus
grazie per la risposta danny
proverò a dirgli di scaricarle
.. è che le mappe di cui dispongo sono molto curate e mi faceva piacere che usasse quelle
in ogni caso, tentar non nuoce.. adesso glielo dico...
nel frattempo, cercando in rete, ho scoperto che un programma che permette di usare mappe "autocostruite" partendo da file immagine, è twonav
il problema è che costa una trentina di euro :(
e la versione di prova, ovviamente, non permette di importare le proprie mappe..grazie
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
grazie per la risposta danny
proverò a dirgli di scaricarle
.. è che le mappe di cui dispongo sono molto curate e mi faceva piacere che usasse quelle
in ogni caso, tentar non nuoce.. adesso glielo dico...
nel frattempo, cercando in rete, ho scoperto che un programma che permette di usare mappe "autocostruite" partendo da file immagine, è twonav
il problema è che costa una trentina di euro :(
e la versione di prova, ovviamente, non permette di importare le proprie mappe..grazie

Il Bello di Maps3D è proprio quello di essere praticamente gratis ed avere delle immense potenzialità, la versione attuale poi è sata perfezionata.
A prova di smentita questa App, a mio parere dovrebbe costare intorno ai 20 euro.
Io la uso da anni tanto che ho venduto il mio Garmin Colorado affidandomi totalmente a queste mappe, precise e complete.
Dai un occhiata alle OSM e vedi come poter tracciare i tuoi sentieri, se assenti. Successivamente tali nuovi sentieri li ritroverai nelle mappe che scaricherai su questa APP
Saluti e buone escursioni.
 

sandrullo

Biker tremendus
.. ho appena dato un'ochiata alle OSM della mia zona..
se non fosse che dispongo delle mappe "classiche" già geroreferenziate, le userei con molta soddisfazione.. devo dire che sono fatte bene..
indubbiamente un'ottimo strumento con delel potenzialità enormi..
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
.. ho appena dato un'ochiata alle OSM della mia zona..
se non fosse che dispongo delle mappe "classiche" già geroreferenziate, le userei con molta soddisfazione.. devo dire che sono fatte bene..
indubbiamente un'ottimo strumento con delel potenzialità enormi..
Inserisci i tuoi percorsi su OSM o meglio tracciali così saranno a disposizione dell'intera umanità che usa OSM e posso assicurarti che molti GPS escursionistici Trekking e MTB si stanno basando su queste mappe create dagli utenti. Io ho contribuito in modo importante a censire l'intera ragnatela di sentieri delle montagne (si fa per dire) della mia zona ed ora sono tranquillamente su Maps3D
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
...è in arrivo tra poco la versione 4 di Maps3D. Avrà la possiblita di interagire con una fascia cardio, supporta iOS8 ed avrà una grafica notevolmente migliorata. stiamo testando in questi giorni la versione definitiva
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ma.... Qualcosa di simile x android esiste??

A me piace OsmAnd, molto completo e fa da navigatore.
ca8136a58e842e29b325c1503b22f7f3.jpg
8e23e642f79bb7ece799d61446bdbc4c.jpg
7a547290aea5a6fa56719fbab8d0138e.jpg
f82e85f22d060c1830b1769a87bf450e.jpg
Non ha la vista a volo di uccello.


Ciao, Mirco
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Riapro il post in quanto ho provato l'app e devo dire che è fatta molto bene..vi chiedo come fate ad avere la freccia rivolta nel senso di marcia..in quanto a me rimane fissa e non ruota a seconda di come mi oriento.. per il resto devo testarla ancora bene per quanto riguarda l'offline. Mentre per il caricamento delle tracce .gpx mi trovo bene
 

matteobusoni

Biker novus
1/4/13
4
0
0
55
milano
Visita sito
Segnalo questa ottima applicazione per iPhone studiata e pensata per le nostre escursioni in MTB e che, udite udite, non richiede la connessione ad internet per la navigazione su mappa ma è usufruibile con mappe scaricate inizialmente (ovviamente) con un collegamento ad internet e poi navigate tranquillamente Off-Line.
Si tratta di Mappe OSM quindi escursionistiche e costantemente aggiornate.
Tutti le altre applicazioni per iPhone studiate per le uscite in bici, avevano l'inconveniente che bisognava avere un collegamento ad internet per visualizzare le Mappe durante la navigazione, questa, per fortuna no.
Io l'ho scaricata e la sto usando.
Mi piace ed è ben fatta.
Questo il link:
http://itunes.apple.com/it/app/maps-3d-percorsi-gps-per-bici/id391304000?mt=8
ciao solo una domanda sull app:volevo chiedere il motivo per il quale se pianifico io una rotta anche di 180 km mi da il calcolo della lunghezza percorso , salita e discesa, mentre se scarico da internet mappe in formato gpx, anche di tracciati di 50 km, mi dice " percorso troppo lontano per i calcoli...??????
grazie 1000
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Bello! per completezza aggiungo che c'è una versione LITE gratis mentre la FULL costa 2,39€.
La provo anch'io...

la versione lite io l' ho scaricata è fatta bene,ma purtroppo è in inglese sono andato nelle impostazioni ma la lingua in italiano non la dà c'è un sistema?
 

Classifica mensile dislivello positivo