Idee per la Domenica - parte 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Che zona e'?

Badate che stile gente ![emoji6]
638d6e1bd4111c21ff4479655a1088f9.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk oh yeah!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Boys che fate questi 2 giorni di festa, uscite sab o dom? :i-want-t:
Programmi, mete?

Io domani vado a girare a Massa e sono da solo

Monti del Chianti sopra Greve.
Questo nella foto è un sentiero impegnativo che scende dal crinale del Poggio di Rugliana per Casa Albereto verso la Fatt. Terreno.
Non uso il gps (non so se il Tomb ha registrato qualcosa) spiegarti il giro è un po' complicato ma se vuoi tentare te lo spiego.

Conosco Greve ma non c'ho mai girato, se ho capito bene il sentiero dovrebbe essere in questa zona

aadrv5.png
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.645
4.931
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Monti del Chianti sopra Greve.
Questo nella foto è un sentiero impegnativo che scende dal crinale del Poggio di Rugliana per Casa Albereto verso la Fatt. Terreno.
Non uso il gps (non so se il Tomb ha registrato qualcosa) spiegarti il giro è un po' complicato ma se vuoi tentare te lo spiego.

Io domani vado a girare a Massa e sono da solo



Conosco Greve ma non c'ho mai girato, se ho capito bene il sentiero dovrebbe essere in questa zona

aadrv5.png

colgo l'occasione....avete mai fatto Sugame>poggio Rugliana (o giù di lì) e poi riscesi alla Panca?!

se sì.....che tipo di percorso è!? da tempo lo vorrei fare ma alla fine ho sempre optato per altro
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io domani vado a girare a Massa e sono da solo



Conosco Greve ma non c'ho mai girato, se ho capito bene il sentiero dovrebbe essere in questa zona

aadrv5.png


Massa è un po' lontano anche se una trasferta laggiù era in programma.

Sì perfetto, la zona è questa.
La discesa della foto è quella traccia (boia ci son quasi tutte le tracce della zona) che scende il crinale da l Monte Collegalle e poi con un po' di zig-zag finisce su quel rettilineo che sbuca sotto Greti.
Io la chiamo Lignanello ma dalla casa omonima non ci passa.
Noi ci siamo passati all'andata a salire (appena sopra) facendo il sentiero a mezza costa delle Fontanelle che poi becca la strada che sale da Uzzano e va alle case di Rugliana.
Per noi poi il giro è proseguito verso La panca, Montescalari, Pian d'Albero e Celle.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
colgo l'occasione....avete mai fatto Sugame>poggio Rugliana (o giù di lì) e poi riscesi alla Panca?!

se sì.....che tipo di percorso è!? da tempo lo vorrei fare ma alla fine ho sempre optato per altro

Tante volte, dal Sugame alle case Rugliana (si gira prima però) è ottima sterrata e poi a dx c'è lo 00 che ora è abbastanza buono (tecnico e scavato a tratti) ma che in inverno o dopo periodi piovosi è una fangaia pazzesca, ci sono delle vene sorgive, la zona è ricca d'acqua.
C'è anche un'altra viottola che passa un po' sopra lo 00 dove con delle piccole deviazioni si possono vedere resti di selciato medievale.
Questa finisce su una sterrata che presa a dx scende sempre alla Panca.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.645
4.931
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Tante volte, dal Sugame alle case Rugliana (si gira prima però) è ottima sterrata e poi a dx c'è lo 00 che ora è abbastanza buono (tecnico e scavato a tratti) ma che in inverno o dopo periodi piovosi è una fangaia pazzesca, ci sono delle vene sorgive, la zona è ricca d'acqua.
C'è anche un'altra viottola che passa un po' sopra lo 00 dove con delle piccole deviazioni si possono vedere resti di selciato medievale.
Questa finisce su una sterrata che presa a dx scende sempre alla Panca.

perfetto quindi....sarebbe questa:
http://osm.org/go/xdQCHmQw?layers=CND&way=44888603
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Monti del Chianti sopra Greve.
Questo nella foto è un sentiero impegnativo che scende dal crinale del Poggio di Rugliana per Casa Albereto verso la Fatt. Terreno.
Non uso il gps (non so se il Tomb ha registrato qualcosa) spiegarti il giro è un po' complicato ma se vuoi tentare te lo spiego.
Boia...da quella zona sono sceso più volte ma quel sentiero non l'ho fatto...vedrò di cercarlo... :medita:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito



Io qui ci capisco il giusto, quella rossa comunque è quella che sta più alta rispetto allo 00.
Per andare dalle case Rugliana alla Panca secondo me è secondaria se uno non vuole fare lo 00 perché non gli piace o come spesso accade è troppo motoso merita più salire sul Poggio di Rugliana fare tutto il crinale e poi arrivati ai prati con la casa tenere a dx e scendere per la sterrata.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boia...da quella zona sono sceso più volte ma quel sentiero non l'ho fatto...vedrò di cercarlo... :medita:

Facendo il crinale verso S. Giusto mi pare sia l'ultima sulla sx prima di arrivare ai prati con la casa.
E' riconoscibilissima perché parte con 100 mt tutti su lastroni di pietra in contropendenza.
Tra quelle che scende dal Rugliana che conosco (so che ce n'è una che scende diretta a Cintoia ma non l'ho mai fatta) è la più tosta, io l'avevo fatta solo un paio di volte di cui la prima volta mezza a piedi che era un po' bagnato.
Più che i pietroni scalettati che sono anche ganzi da problemi se la trovi sporca con molte pietre smosse.


Questo è il Tomb proprio sul finale prima di sbucare sulla sterrata (da dove ho scattato la foto) che porta alla Fatt. Terreno.

fuz8kj.jpg
[/IMG]
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
Facendo il crinale verso S. Giusto mi pare sia l'ultima sulla sx prima di arrivare ai prati con la casa.
E' riconoscibilissima perché parte con 100 mt tutti su lastroni di pietra in contropendenza.
Tra quelle che scende dal Rugliana che conosco (so che ce n'è una che scende diretta a Cintoia ma non l'ho mai fatta) è la più tosta, io l'avevo fatta solo un paio di volte di cui la prima volta mezza a piedi che era un po' bagnato.
Più che i pietroni scalettati che sono anche ganzi da problemi se la trovi sporca con molte pietre smosse.


Questo è il Tomb proprio sul finale prima di sbucare sulla sterrata (da dove ho scattato la foto) che porta alla Fatt. Terreno.

fuz8kj.jpg
[/IMG]

Si confermo è l' ultima sulla sinistra prima del prato con la casa diroccata. L'ho fatta giusto due settimane fa, tosto ma molto divertente...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
A Poggio valicaia, hanno messo un punto ristoro, con servizio anche di riparazione bici... bono, allora nel giro domenicale prima di fare una poggiona, ci si fà l'aperitivino...:celopiùg:

Lo zibib è completamente percorribile..anche se irriconoscibile....:i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
Facendo il crinale verso S. Giusto mi pare sia l'ultima sulla sx prima di arrivare ai prati con la casa.
E' riconoscibilissima perché parte con 100 mt tutti su lastroni di pietra in contropendenza.
Tra quelle che scende dal Rugliana che conosco (so che ce n'è una che scende diretta a Cintoia ma non l'ho mai fatta) è la più tosta, io l'avevo fatta solo un paio di volte di cui la prima volta mezza a piedi che era un po' bagnato.
Più che i pietroni scalettati che sono anche ganzi da problemi se la trovi sporca con molte pietre smosse.


Questo è il Tomb proprio sul finale prima di sbucare sulla sterrata (da dove ho scattato la foto) che porta alla Fatt. Terreno.

fuz8kj.jpg
[/IMG]

che figo!
non avevo portato il gps..e a voce il giro secondo me non si trova
 

Classifica mensile dislivello positivo