Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Ma io non capisco quale sia il problema se uno per rifiatare un po dopo 4 ore di sella , si accosta e scatta 2 foto , l'importante è che lo faccia con la massima sicurezza e rispetto per gli altri , a me stanno più su c...o quelli che come c'è un trasferimento si girano ( simulando affaticamento ) cercano il mulo per farsi tirare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma io non capisco quale sia il problema se uno per rifiatare un po dopo 4 ore di sella , si accosta e scatta 2 foto , ....
Il problema, come ho detto è che c'è una moltitudine di gente che toglie, spesso gratis, o al più per un piatto di pasta, del tempo alla propria famiglia o ai propri cavoli, per presidiare incroci, stare ai ristori, al pasta party, ecc.ecc.ecc. Insomma per farci divertire a sentirci tutti Contador.
E se tu fai una cosa come se fossi in un giro per conto tuo, sei irrispettoso di tutta questa gente. Ognuno col passo che riesce a tenere può pure starci, entro certi limiti, oltre i quali uno dovrebbe capire che non è preparato per una GARA. Oltre certi limiti, a cominciare dalle foto, dal banchettare ai ristori come si fosse a un matrimonio arrivando al traguardo con più calorie ingurgitate di quelle consumate, imho è pensare solo a se stessi, convinti che l'aver pagato, includa anche la possibilità di fare notte e di pretendere che tanta gente faccia notte per noi.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Di quello se ne è parlato molte volte. E' inconcepibile approcciare così una gara....non fosse altro che per la mancanza di rispetto verso chi, dell'organizzazione, sta lì a garantirti gli incroci, la sicurezza, i ristori, il pasta party ecc.ecc.ecc.il pagare una quota di iscrizione, non consente automaticamente tutto. Ma è anche capitato che facendo notare tutto questo, si sia stati tacciati di essere esauriti, semiprò, esaltati, esasperati ecc.ecc.ecc.

cioè fammi capire, se spendo più di 100 euro di iscrizione, trascorro magari due o tre notti in albergo, vado a cena fuori e magari mi compro qualche gadget, manco di rispetto all'organizzazione e alla location se mi fermo a fare qualche foto ricordo.

IMHO preferiscono avere 100 onesti mestieranti così, che cento atleti che magari fanno un morde e fuggi di due giorni in camper. :-)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Il problema, come ho detto è che c'è una moltitudine di gente che toglie, spesso gratis, o al più per un piatto di pasta, del tempo alla propria famiglia o ai propri cavoli, per presidiare incroci, stare ai ristori, al pasta party, ecc.ecc.ecc. Insomma per farci divertire a sentirci tutti Contador.
E se tu fai una cosa come se fossi in un giro per conto tuo, sei irrispettoso di tutta questa gente. Ognuno col passo che riesce a tenere può pure starci, entro certi limiti, oltre i quali uno dovrebbe capire che non è preparato per una GARA. Oltre certi limiti, a cominciare dalle foto, dal banchettare ai ristori come si fosse a un matrimonio arrivando al traguardo con più calorie ingurgitate di quelle consumate, imho è pensare solo a se stessi, convinti che l'aver pagato, includa anche la possibilità di fare notte e di pretendere che tanta gente faccia notte per noi.

giustissimo, per questo ci sono i cancelli!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se non ci fossero i tre quarti di scarsi come dite voi, probabilmente non ci sarebbero neanche queste famose gare

Le "gare evento" sono così, pure creature di marketing che puntano a far riempire gli alberghi nei periodi di bassa stagione. E che per farlo debbono "creare l'evento" gridando slogan "eroici" o sussurrando di "sentieri proibiti", insomma gratificando i partecipanti facendoli sentire importanti e "parte della storia". Creazione di un valore per il cliente, appunto ;-)
E per mettere insieme 4000 concorrenti (o 11.000 nella MDD) non puoi pescare solo tra gli agonisti "convinti" se no gli alberghi non li riempi di certo...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Le "gare evento" sono così, pure creature di marketing che puntano a far riempire gli alberghi nei periodi di bassa stagione. E che per farlo debbono "creare l'evento" gridando slogan "eroici" o sussurrando di "sentieri proibiti", insomma gratificando i partecipanti facendoli sentire importanti e "parte della storia". Creazione di un valore per il cliente, appunto ;-)
E per mettere insieme 4000 concorrenti (o 11.000 nella MDD) non puoi pescare solo tra gli agonisti "convinti" se no gli alberghi non li riempi di certo...

tutte queste manifestazioni fanno leva sull'immaginario collettivo del compiere l'impresa, di fare qualcosa di "epico" (la "gf più dura del mondo").....quando in realtà chi fa cose epiche sono ben altri. Ma come dire....ben vengono se queste servono a farti divertire, a farti stare in forma (bene o male non sono eventi che si improvvisano dall'oggi al domani) e ti regalano momenti di sana soddisfazione. Ma escludendo chi parte in prima griglia....e che la fa sul serio...gli altri a mio avviso la dovrebbero prendere più "easy". E' giusto impegnarsi, siamo pur sempre a una competizione, ma da qui a preoccuparsi se qualcuno mi chiede strada in discesa ce ne passa.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Intervengo rapidamente che scrivo da Londra.

In questi giorni qui si sta svolgendo il piu grande evento ciclistico del mondo.

Domani partecipero alla London Ride 100, una "ciclosportiva" senza classifica ne agonismo... una robett da 35000 partecipanti.

Mi pare di aver capito che qui in UK questo tipo di eventi va da molto di moda.

Sono molto curioso di vedere come sara, ma piu giro per grandi eventi e piu mi rendo conto che in Italia abbiamo una visione dell'evento "granfondo" abbastanza distorta...piuttosto personalistica e molto, molto esasperata sotto ogni punto di vista
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
troppa arroganza e supponenza da parte di molti, che poi se vai a guardare te li trovi anche dietro in classifica.....o li vicini vicini.
Domenica ho aiutato sul percorso nella bellissima Lessinia Legend, e fortuna degli organizzatori tanti amatori veri e pochi Elite.
Io ero ad un ristoro e mi sono divertito molto, con tanti che si fermavano, facevano foto, scherzavano e si riposavano prima di riprendere.
Senza tanti insulti, chiamate agitazioni varie ed esaltazioni varie.
Come qualcuno ha detto io non mi sono sentito offeso, gli orari massimi erano stabiliti e quelli erano anche per noi che facevamo il servizio.
Più divertimento e sano agonismo e meno pippe mentali.....ci divertiremmo molto di più tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Mah, questi discorsi su chi ha diritto (o senso) di partecipare ad una gara sono pippe mentali.
Come si è già detto, ognuno ha il suo metro di giudizio e le sue motivazioni, anche solo quella di fare un percorso spettacolare per scattare le foto in perfetta sicurezza e senza preoccuparsi di seguire cartine o gps ad ogni bivio, cosa che fuori gara e con gli amici non sempre è facile nemmeno organizzare.
E poi, se andiamo a scremare, secondo certi discorsi arriveremmo al punto che se non arrivi al podio non ha senso che partecipi. Ma le gare per 3 persone non avrebbero alcun senso, e fa più notizia che a Londra ci siano 35000 partecipanti (o alla DSB 5000 e passa) che chi ha vinto il mondiale Marathon.

Ma non vedo perchè uno che sta a fatica nel tempo massimo (o anche uno che non ci sta proprio) non dovrebbe avere il diritto di provarci.:i-want-t:

Come ho già detto, il nostro primo avversario siamo noi stessi, sempre, e soprattutto in gare impegnative per lunghezza e/o dislivello.
Personalmente, non me ne frega nulla del tempo dei pro, punto ad arrivare secondo i miei limiti. Tutto il resto è noia...
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Il problema, come ho detto è che c'è una moltitudine di gente che toglie, spesso gratis, o al più per un piatto di pasta, del tempo alla propria famiglia o ai propri cavoli, per presidiare incroci, stare ai ristori, al pasta party, ecc.ecc.ecc. Insomma per farci divertire a sentirci tutti Contador.
E se tu fai una cosa come se fossi in un giro per conto tuo, sei irrispettoso di tutta questa gente. Ognuno col passo che riesce a tenere può pure starci, entro certi limiti, oltre i quali uno dovrebbe capire che non è preparato per una GARA. Oltre certi limiti, a cominciare dalle foto, dal banchettare ai ristori come si fosse a un matrimonio arrivando al traguardo con più calorie ingurgitate di quelle consumate, imho è pensare solo a se stessi, convinti che l'aver pagato, includa anche la possibilità di fare notte e di pretendere che tanta gente faccia notte per noi.

Io invece non sono per niente d'accordo...
Io non sono allenato...e allora me ne dovrei rimanere a casa e non partecipare a nessuna gara?
E perchè mai scusa? Se non mi posso allenare perchè ho poco tempo e parecchi problemi fisici,perchè mi dovete obbligare a rimanere a casa? Non lo capisco questo...Ho tutto il diritto di farla anchio,e come faccio sempre lascio passare i più veloci in salita,i più veloci in discesa,i più veloci nel falsopiani,è giusto che gli lasci strada il più possibile,e non per questo me ne devo stare a casa..
Alla DSB ho impiegato 11h a fare il lungo,una fatica disumana,male dappertutto,ma quando l'ho finita ero stra-soddisfatto...che umano diritto ha uno per dirmi che me ne devo rimanere a casa? I giri escursionistici me li faccio spesso nelle Dolomiti,quindi il mio non è partecipare per foto od altro... Mi piace quello che si respira in una gara dalle 07.00 alle 22.00...
I volontari ci sarebbero per 150 o 1500 atleti...Quelle sono gli incroci,le discese,i bivi da essere presenti...Gare tecniche come la Civetta Superbike hanno chiuso perchè avevano 400 atleti al massimo,troppo tecnica anche nelle discese...Meglio così forse? Chi è mai andato su quei percorsi? Nessuno? Qualcuno? Pochi o tanti? Scommetto che più di qualcuno ci è andato in occasione della gara,perchè ne ha sentito parlare ed è stato cusioso di provare posti sconosciuti ai più...
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..... ma piu giro per grandi eventi e piu mi rendo conto che in Italia abbiamo una visione dell'evento "granfondo" abbastanza distorta...piuttosto personalistica e molto, molto esasperata sotto ogni punto di vista
In Cina mangiano il riso. In Corea i cani. In Africa il cuscus. In Italia gli spaghetti. C'è una usanza per ogni luogo ove vai. Non un mangiare distorto da qualche parte e migliore da qualche altra.
In Italia gli eventi sono prettamente agonistici. C'è una classifica, quindi un ordine di merito. Giudico normale voler figurare in questo ordine di merito nella maniera migliore possibile. Il concludere il percorso è una cosa che si può farla sempre. La gara comporta di farlo nel minor tempo possibile. E' distorto partecipare ad un evento, fregandosene di questo fattore, secondo me, non il contrario. Se vai al cinema e pretendi di vedere una commedia teatrale anzichè un film, perchè paghi, sei tu fuoriluogo, non chi vuole vedersi un film. Imho.
.......Ho tutto il diritto di farla anchio....
E questo chiude ogni ulteriore discorso. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marco

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Quando mesi fa lessi della possibilità di partecipare a questo evento non ho avuto dubbi; non avrò la possibilità di "toccare" le Tre Cime credo mai ho pensato, impegni e divieti ne fanno uno di quei trail molto difficili da realizzare. E allora mi sono iscritto senza pensarci due volte, consapevole di non essere allenato per una cosa del genere, consapevole che in salita dopo un po dovrò spingere, consapevole che in discesa l'entusiasmo non può compensare i miei limiti tecnici, ma con la testa ben piantata sulle spalle, perchè ci tengo alle mie articolazioni, al mio lavoro ed al rispetto verso una marea di gente che condivide una passione che ti porta oltre le nuvole.
Sono convinto che le stesse motivazioni le ritrovo in molti iscritti.
Nel 2014 mi sono iscritto alla prima "gara" la DSB. é stato me-ra-vi-glio-so. Tutto. Questa è la seconda, quindi mi perdonerete se troverete un ragazzo con la sua front e il suo zainetto rosso in mezzo alle balle (tranquilli mi defilerò) che scatta foto oppure che crea un tappo perchè non va giu.
Sarà comunque un successo!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
troppa arroganza e supponenza da parte di molti, che poi se vai a guardare te li trovi anche dietro in classifica.....o li vicini vicini.
Domenica ho aiutato sul percorso nella bellissima Lessinia Legend, e fortuna degli organizzatori tanti amatori veri e pochi Elite.
Io ero ad un ristoro e mi sono divertito molto, con tanti che si fermavano, facevano foto, scherzavano e si riposavano prima di riprendere.
Senza tanti insulti, chiamate agitazioni varie ed esaltazioni varie.
Come qualcuno ha detto io non mi sono sentito offeso, gli orari massimi erano stabiliti e quelli erano anche per noi che facevamo il servizio.
Più divertimento e sano agonismo e meno pippe mentali.....ci divertiremmo molto di più tutti.

se vuoi fare foto non fai la gara e non spendi soldi per l iscrizione.
 
  • Mi piace
Reactions: marco and virgil

Classifica mensile dislivello positivo