[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Non capisco dove svitare...se sul comando o sul reggisella
Prima cosa togli canotto vecchio e pulisci bene...piu copertura per uscita cavo dal telaio....Sul comando...reggisella non toccare...guarda video .
A grandi linee aveva fatto così. ..dopo i primi passaggi... svitare comando con filo sempre tenuto in alto... avvitato un cavo con filo reverb tramite perno rosso.... fatto passare cavo da passaggio canotto. .. bloccato filo con perni su telaio...tagliato filo perché troppo lungo e avvitato per ultimo il comando che avevi svitato all inizio...più Avviti sul manubrio...
Non fare uscire olio....se no non va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Innesto rapido?non so ...lui ha fatto così a me...ed in effetti più difficile da scrivere che da fare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Boh non so lascio perdere lo montero un altra volta....però che non abbiano messo neanche 1 foglio di istruzioni per 300euro di prodotto è vergognoso
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma l'810 ha la cartografia caricata?
Le cartografie precaricate (ma anche molte di quelle acquistate a parte) di solito non valgono una cicca...qualsiasi GPS prenderai, accertati che si possano caricare le OpenMTBMap...sono gratuite, dettagliatissime e aggiornate ogni settimana. Sul mio Etrex 30, che va molto bene e costa il giusto (ha solo il difetto, volendo, di non avere il touchscreen) le utilizzo da sempre e mi trovo benissimo...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
1000 si connette anche al cellulare mi pare più schermo più grande .. comunque ideale acquistare le trek ma V4. Con migliaia di sentieri caricati (140 euro extra )... comunque 810 ne parlano bene....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Da quello che ho capito il 1000 (oltre ad essere più grande..io come dimensioni preferisco quelle del 810) ha gia' le cartine europa + trek incorporate..
Mentre .. Se non ho capito male l'810 non ce l'ha.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Le cartografie precaricate (ma anche molte di quelle acquistate a parte) di solito non valgono una cicca...qualsiasi GPS prenderai, accertati che si possano caricare le OpenMTBMap...sono gratuite, dettagliatissime e aggiornate ogni settimana. Sul mio Etrex 30, che va molto bene e costa il giusto (ha solo il difetto, volendo, di non avere il touchscreen) le utilizzo da sempre e mi trovo benissimo...:medita:

Ah OK.
A vederli cosi .. sia il garmin 810 che il 1000 mi sembrano notevoli.
Mi sembra che su entrambi si possano caricare le cartine, non so' se anche le open map.. Fino adesso ho letto solo cose ufficiali.. :) :) xcui .. Dubito che sponsorizzano cose free :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Yeah.. Grazie x l'info.. :)

allora l'810 sarà il mio prossimo acquisto!!

PS. Dove le scarichi le open MTB maps?
Quindi Si caricano sull SD del garmin e lui le vede sul display.
Stessa cosa x le tue tracce o le tracce aggiuntive. Giusto?
Scusa le domande stupide.. Ma non l' ho mai usato e nemmeno visto in funzione. Mi sto informando :) Ho trovato una procedura piuttosto complessa da pc.
Ma non si possono scaricare sull'up del cell e passarle al garmin?


Ps. In attesa del portabici posteriore.
X chi fosse in odore di acquisto.. Evitare quello da 2 posti bici.. La Nerve non ci sta'... A meno che non .. Carichi solo lei..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La wicked e' già bella distesa con angolo 66* x cui 65.5 non sconvolge le geometrie . Comunque devo dire che già a 66 e ruote 650B sui ripidononi se la cava molto bene e dà molta sicurezza ... :smile:



Oggi ho provato , purtroppo solo per un tratto, una Santa Nomad con pike da 170 e angolo da 65.

Le parole per esprimere la sensazione non le trovo ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi ho provato , purtroppo solo per un tratto, una Santa Nomad con pike da 170 e angolo da 65.

Le parole per esprimere la sensazione non le trovo ;-)

Eehhh beh.. Hai detto poco... :)
Come trasformare una discesa scassata e ripida.. In un'autostrada :)

Però.. Mi sa' che le parole le ritrovavi quando ti toccava pedalare in salita.. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo