Circuito i Sentieri del Sole e dei Sapori 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.409
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Finalmente ecco le date del circuito per il 2016:

3 aprile: Marathon Fondi
10 aprile: Gf Antica Carsulae di Sangemini (TR)
24 aprile: Gf 9Fossi Cingoli (MC)
5 giugno: Marathon dgli stazzi Scanno (AQ)
03 luglio: Gf Martani Superbike Massa Martana (PG)
28 agosto: Marathon del Matese Bojano (CB) (new entry)
18 settembre: Marathon dei Lupi Collarmele (AQ)
09 Ottobre Gf del Brunello Montalcino (SI)
16 Ottobre Marathon Colli Albani di Nemi (RM). (finale del circuito).

Peccato per l'uscita di Ascoli. Molto ben organizzata e percorso divertentissimo.

Come ogni anno saranno quote di abbonamento popolarissime, convenienti anche se si saltano 2/3 gare, essendo comunque un circuito con gare molto distanti da loro.
A parte Bojano, che non conosco sono tutte gare molto belle, come percorso e molto ben organizzate. Veramente meritano tutte. Un gradino sotto (a gusto mio) Montalcino, per percorso e per alcuni aspetti organizzativi (pasta party in primis). Montalcino è veramente bella, però.
Classifiche sempre aggiornate velocissimamente.
A breve news sulle quote di abbonamento.
Aggiornamenti qui: http://www.isentieridelsole.it/
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Finalmente ecco le date del circuito per il 2016:

3 aprile: Marathon Fondi
10 aprile: Gf Antica Carsulae di Sangemini (TR)
24 aprile: Gf 9Fossi Cingoli (MC)
5 giugno: Marathon dgli stazzi Scanno (AQ)
03 luglio: Gf Martani Superbike Massa Martana (PG)
28 agosto: Marathon del Matese Bojano (CB) (new entry)
18 settembre: Marathon dei Lupi Collarmele (AQ)
09 Ottobre Gf del Brunello Montalcino (SI)
16 Ottobre Marathon Colli Albani di Nemi (RM). (finale del circuito).

Peccato per l'uscita di Ascoli. Molto ben organizzata e percorso divertentissimo.

Come ogni anno saranno quote di abbonamento popolarissime, convenienti anche se si saltano 2/3 gare, essendo comunque un circuito con gare molto distanti da loro.
A parte Bojano, che non conosco sono tutte gare molto belle, come percorso e molto ben organizzate. Veramente meritano tutte. Un gradino sotto (a gusto mio) Montalcino, per percorso e per alcuni aspetti organizzativi (pasta party in primis). Montalcino è veramente bella, però.
Classifiche sempre aggiornate velocissimamente.
A breve news sulle quote di abbonamento.
Aggiornamenti qui: http://www.isentieridelsole.it/

grazie [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]

questo è il circuito di riferimento del centro italia, niente da dire.

alcune considerazioni:
aprile è già un mese parecchio denso e si è praticamente all'inizio dell'anno avrei preferito qlc a maggio.
interessante la gara sul Matese; conosco quei posti e sono fantastici per la mtb fidatevi.

per il resto non vedo l'ora :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.409
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]

questo è il circuito di riferimento del centro italia, niente da dire.

alcune considerazioni:
aprile è già un mese parecchio denso e si è praticamente all'inizio dell'anno avrei preferito qlc a maggio.
interessante la gara sul Matese; conosco quei posti e sono fantastici per la mtb fidatevi.

per il resto non vedo l'ora :-)

Quoto. Io mi abbonerò di certo. Anche se non le farò tutte per impegni altrove. Quella del Matese mi sarebbe piaciuta....ma è una data infelice.
Per me poi è esclusa del tutto. In quel periodo sono sulle Dolomiti e non vengo certo giù,......e fra l'altro spero di essere a Soelden quel giorno a fare l'Oetztaler. Concordo anche che il maggio vuoto è un delitto. Massa Martana poteva essere a maggio. A luglio fa caldo lì........(e io sarò a Corvara per la Maratona Dles Dolomites).
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Quoto. Io mi abbonerò di certo. Anche se non le farò tutte per impegni altrove. Quella del Matese mi sarebbe piaciuta....ma è una data infelice.
Per me poi è esclusa del tutto. In quel periodo sono sulle Dolomiti e non vengo certo giù,......e fra l'altro spero di essere a Soelden quel giorno a fare l'Oetztaler. Concordo anche che il maggio vuoto è un delitto. Massa Martana poteva essere a maggio. A luglio c'è da scoppiare....(e io sarò a Corvara per la Maratona Dles Dolomites).

sì la data non è il massimo per la gara sul Matese; vediamo come andrà l'estate ed agosto; se posso non me la perdo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.812
1.409
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:nunsacci: sono interessato al tuo parere....puoi riformulare? Grazie.
Montalcino è molto bella. I prezzi sono molto alti. Da spennaturisti. Il pasta party è inferiore agli altri del circuito per qualità, quantità e comodità di fruizione. Il percorso oltre a essere sovente segnalato in alcuni punti in maniera un pò incerta, non mi entusiasma essendo tutto strappate brevi e con pochi ST divertenti. Piuttosto, ha diverse pietraie ove dover stare all'occhio. In caso di fango diventa parecchio complicato (a ottobre può accadere). Il contesto è più da gara grossa, seppur con un unico percorso agonistico (in questo è come Cingoli), mentre a me piacciono le atmosfere un filino meno ingarbugliate.
Alla fine sono tutti piccoli dettagli, alcuni assolutamente soggettivi, perchè la qualità generale del tutto è comunque buona. Imho un tantino al di sotto delle altre del circuito che è veramente di alta qualità, secondo me, per qualità organizzativa e percorsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo