Vorrei partecipare ad una gara....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, da poco mi sono appassionato a questo meraviglioso sport ed ho comprato una Gran canyon canyon CF SL 6.9. Vorrei partecipare ad una gara di xc, però non so da dove cominciare. Devo far parte di una squadra? Devo iscrivermi ad una società sportiva? Io nel frattempo mi alleno. Grazie a chi mi darà qualche dritta!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Anzitutto devi fare la visita medico sportiva con prova sottosforzo presso un centro abilitato e mi raccomando abilitato poi devi trovare una squadra che ti rilasci il tesserino agonistico oppure rigolverti ad un ente di promozione sportiva e farti rilasciare un tesserino individuale. Solitamente se ti tesseri con qualche squadra paghi un tot per il tesserino e un completino della squadra per correre ma cosa più importante fai amicizia con altri ciclisti.
 

Classifica mensile dislivello positivo