orologio con termometro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca biker

Biker novus
30/9/16
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Volevo sapere se conoscete un orologio che misuri la temperatura esterna mentre è indossato al polso, e che quindi abbia il sensore nella parte esterna, ho notato che gran parte (se non tutti) gli orologi per attività all'aperto , sono influenzati dalla temperatura corporea, quindi mi chiedevo se magari esistono modelli di orologi che misurino la.temperatura ambientale senza dover levarlo dal polso.
Un cordiale saluto a tutti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti.
Volevo sapere se conoscete un orologio che misuri la temperatura esterna mentre è indossato al polso, e che quindi abbia il sensore nella parte esterna, ho notato che gran parte (se non tutti) gli orologi per attività all'aperto , sono influenzati dalla temperatura corporea, quindi mi chiedevo se magari esistono modelli di orologi che misurino la.temperatura ambientale senza dover levarlo dal polso.
Un cordiale saluto a tutti


Facile.
Casio serie Protrek:
http://www.protrek.eu/it/tecnologia/termometro/
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Anche la serie Protrek è influenzata dalla temperatura del polso

Tratto dal manuale pdf del modello PRW-2500-1ER:

Le misurazioni della temperatura vengono influenzate dalla temperatura corporea (quando si porta l’orologio al polso), dalla luce solare diretta e dall’umidità. Per ottenere una misurazione della temperatura più accurata, togliersi l’orologio dal polso, collocarlo in un luogo ben ventilato e al riparo dalla luce solare diretta, ed asciugare tutta l’umidità condensatasi sulla cassa. Affinché la cassa dell’orologio raggiunga la temperatura ambiente effettiva, sono necessari da 20 a 30 minuti circa.

Ho scelto un modello a caso della Protrek dal sito Casio, non so se qualche altro modello consente una misurazione della temperatura affidabile anche tenendolo al polso
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche la serie Protrek è influenzata dalla temperatura del polso

Tratto dal manuale pdf del modello PRW-2500-1ER:

Le misurazioni della temperatura vengono influenzate dalla temperatura corporea (quando si porta l’orologio al polso), dalla luce solare diretta e dall’umidità. Per ottenere una misurazione della temperatura più accurata, togliersi l’orologio dal polso, collocarlo in un luogo ben ventilato e al riparo dalla luce solare diretta, ed asciugare tutta l’umidità condensatasi sulla cassa. Affinché la cassa dell’orologio raggiunga la temperatura ambiente effettiva, sono necessari da 20 a 30 minuti circa.

Ho scelto un modello a caso della Protrek dal sito Casio, non so se qualche altro modello consente una misurazione della temperatura affidabile anche tenendolo al polso

Basta avere l'accortezza, come l'Avvocto ha insegnato, di indossarlo sopra ad una maglia. Certo d'estate e' un po piu' difficile, magari si usa un polsino ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...a mio giudizio se volete la temperatura esterna dovete affidarvi a modelli che usino effettivamente una sonda esterna e non conglobata nell'orologio....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo