quesito per tutti i biker alti da 1.85 in su! siate numerosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti ! raga ho una trek 8500 2011 taglia 19.5 sono alto 1.87 cvallo 88 . Vorrei conoscervi per scambiarci opinioni e varie sulle nostre mtb , di tutti i biker alti quanto me e oltre che possiedono una front ! grazie a tutti.sapere cosa ?in primis come vi trovate con la vostra taglia mtb ? e naturalmente che taglia avete di telaio?
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, io sono alto 185, come taglia uso delle L, una cannondale F29 front con attacco manubrio da 100, e 2 Niner L rigide sempre con attacco da 100, sono 3 29er.
Ora non saprei dirti la lunghezza esatta del telaio ma mi sono sempre trovato bene su delle L anche quando avevo le 26"
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
188 con cavallo 89, Spark e Nerve in taglia L. Orizzontale V. + Stem 710 mm, altezza sella pedale 955 mm
Noi siamo svantaggiati in discesa, perché la sella è troppo alta rispetto al manubrio. Il telescopico l'ho messo su entrambe, ed ora in discesa mi diverto.
P.S. la mia taglia è più da L che XL (perfetto 720 mm di orizzontale v+ Stem: L con 10 mm sotto contro XL con 20/30 mm sopra )
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
193 cavallo 93 su misura(dovrebbe corrispondere ad una 22),ormai mi accompagna da oltre 2 decadi,onesta servitrice,con cambio SPETTACOLARE mai un problema(deore lx 400)e forca da 85mm,x il periodo una novità,ormai in via di pensionamento.
 

MOHO

Biker superis
189 cm x 83kg,
cavallo 90cm

1x niner air9 taglia L,
1x XX29, mtb 29er carbon monoscocca, forka rigida full carbon, taglia L

1x MC Moho Sts, taglia L
1x Turner Burner, taglia L


tutte perfette per i miei gusti,
le 26er hanno un dislivello sella-manubrio notevole e attacco negativo....ciò rende la guida in discesa nervosetta e da manico...

le 29er son più sicure in ogni frangente, la niner un filo più race nonostante la XX29 abbia la rigida....

bye
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
1.86 con 90cm di cavallo....avevo una Orbea taglia L....ma sono dovuto passare alla XL alma perchè con la vecchia biga mi trovavo troppo stretto....adesso è tutto un'altro piacere...ci starei ore in sella!
ps.monto una pipa da 100 ma credo che starei bene anche con una da 90!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
189 cm x 83kg,
cavallo 90cm

1x niner air9 taglia L,
1x XX29, mtb 29er carbon monoscocca, forka rigida full carbon, taglia L

1x MC Moho Sts, taglia L
1x Turner Burner, taglia L


tutte perfette per i miei gusti,
le 26er hanno un dislivello sella-manubrio notevole e attacco negativo....ciò rende la guida in discesa nervosetta e da manico...

le 29er son più sicure in ogni frangente, la niner un filo più race
nonostante la XX29 abbia la rigida....

bye

Non sono daccordo. Se con la 26 porti la sella all'altezza del manubrio (con un telescopico o come si faceva prima) abbassi il centro dei pesi ed ottieni più sicurezza e manovrabilità rispetto alla 29.
Senza polemica, la mia opinione e non solo la mia, è che le 29 sono peggio ovunque, tranne che sui piattoni poco ripidi, in entrambi i sensi
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi ha cambiato il reggisella con uno arretrato? carbon o allumin ? per via della nostra altezza!

Io devo fare il passaggio opposto.
Sono 1.80 e il telaio è una 51 (penso corrisponda a xl).
Visto che lo trovata usata non sono stato a guardare la taglia perfetta, ma ora me ne pento, molte volte (se supero i 40 km) mi prende male alle spalle poichè sono troppo disteso.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
io sono 1.85, la mia prima biga è stata la 5.3...da inesperto ho acoltato i consigli del commesso deca che con la sua bella tabellina prestampata di ha dato una xl...ero sdraiato...dopo un mese ho accorciato lo stem...ora pedalo una spark L, altra vita...e pensa che anche su questa ho accorciato lo stem, proprio stare sdraiato non mi va, mi sento molto più sicuro e reattivo in posizione più rialzata...soprattutto nei trail in montagna..
 

Classifica mensile dislivello positivo