Pastiglie HAYES | RR 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIANGIX95

Biker novus
29/6/13
29
0
0
Basilicata
Visita sito
Dopo una settimana dall'arrivo della mia nuova RR 5.3 , mi è già venuta voglia di cambiare i freni.. leggendo vari post sul forum ho capito grosso modo la situazione, ma ho anche valutato l'idea che su una bici del genere un impianto idraulico a meno chè non hai qualche soldino in più non vale molto la pena..

Girando su probikeshop ho trovato le pastiglie compatibili con gli MX-5 della RR 5.3 notando che ci sono vari tipi A,B e C ognuno con varie caratteristiche, vi lascio il link: http://www.probikeshop.it/brake-authority-pastiglie-hayes-sole-gx2/54121.html

Dite ci sono differenze dalla B alla C ?? la frenata risulterà migliore(parlando sempre di freni meccanici) ?

Valutando l'acquisto di un eventuale impianto idraulico quale mi consigliate al minor prezzo con una qualità quantomeno migliore ai meccanici attuali ?

Grazie :)
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Dopo una settimana dall'arrivo della mia nuova RR 5.3 , mi è già venuta voglia di cambiare i freni.. leggendo vari post sul forum ho capito grosso modo la situazione, ma ho anche valutato l'idea che su una bici del genere un impianto idraulico a meno chè non hai qualche soldino in più non vale molto la pena..

Girando su probikeshop ho trovato le pastiglie compatibili con gli MX-5 della RR 5.3 notando che ci sono vari tipi A,B e C ognuno con varie caratteristiche, vi lascio il link: http://www.probikeshop.it/brake-authority-pastiglie-hayes-sole-gx2/54121.html

Dite ci sono differenze dalla B alla C ?? la frenata risulterà migliore(parlando sempre di freni meccanici) ?

Valutando l'acquisto di un eventuale impianto idraulico quale mi consigliate al minor prezzo con una qualità quantomeno migliore ai meccanici attuali ?

Grazie :)

Io ho la pinza che hai tu però sulla rr6.3 e ho voluto cambiare solo l' anteriore; ho comprato pinza avid bb7+disco 185mm+adattatore PM il tutto a circa 70 euro se non ricordo male, ovviamente tutto nuovo.. Alcuni gli avid bb7 li considerano meglio di alcuni idraulici entri level..
Per un paio di idraulici comunque puoi trovarli anche a 90 euro.. Ma non ti posso dare il link perché sto dal telefono, aspetta e arriverà qualcuno che ti linka qualche idraulico per farti un idea:)
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Dopo una settimana dall'arrivo della mia nuova RR 5.3 , mi è già venuta voglia di cambiare i freni.. leggendo vari post sul forum ho capito grosso modo la situazione, ma ho anche valutato l'idea che su una bici del genere un impianto idraulico a meno chè non hai qualche soldino in più non vale molto la pena..

Girando su probikeshop ho trovato le pastiglie compatibili con gli MX-5 della RR 5.3 notando che ci sono vari tipi A,B e C ognuno con varie caratteristiche, vi lascio il link: http://www.probikeshop.it/brake-authority-pastiglie-hayes-sole-gx2/54121.html

Dite ci sono differenze dalla B alla C ?? la frenata risulterà migliore(parlando sempre di freni meccanici) ?

Valutando l'acquisto di un eventuale impianto idraulico quale mi consigliate al minor prezzo con una qualità quantomeno migliore ai meccanici attuali ?

Grazie :)



Questi:http://www.probikeshop.it/avid-copp...iore-elixir-1-dischi-hs1-nero-2013/86646.html

Rispetto ai freni meccanici sono tutta un'altra cosa.

75 euro la coppia completa, in offerta.
 

GIANGIX95

Biker novus
29/6/13
29
0
0
Basilicata
Visita sito
Io ho la pinza che hai tu però sulla rr6.3 e ho voluto cambiare solo l' anteriore; ho comprato pinza avid bb7+disco 185mm+adattatore PM il tutto a circa 70 euro se non ricordo male, ovviamente tutto nuovo.. Alcuni gli avid bb7 li considerano meglio di alcuni idraulici entri level..
Per un paio di idraulici comunque puoi trovarli anche a 90 euro.. Ma non ti posso dare il link perché sto dal telefono, aspetta e arriverà qualcuno che ti linka qualche idraulico per farti un idea:)
mmmh..se devo rimanere sui meccanici preferisco passare agli idraulici.. solo che se mi dici che alcuni sono meglio di idraulici entry-level mmh..

Questi:http://www.probikeshop.it/avid-copp...iore-elixir-1-dischi-hs1-nero-2013/86646.html

Rispetto ai freni meccanici sono tutta un'altra cosa.

75 euro la coppia completa, in offerta.
Questi li ho visti anche io.. :saccio:

________


Volevo comunque sapere se c'è differenza nelle pastiglie che avevo citato :nunsacci:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Le differenze sono scritte, di prezzo e prestazione. Quelle di serie avranno le caratteristiche del modello B, essendo le più economiche. Più che altro dovresti sentire il parere di chi le ha acquistate, anche se probabilmente non è il periodo più frequentato del forum...
 

GIANGIX95

Biker novus
29/6/13
29
0
0
Basilicata
Visita sito
Le differenze sono scritte, di prezzo e prestazione. Quelle di serie avranno le caratteristiche del modello B, essendo le più economiche. Più che altro dovresti sentire il parere di chi le ha acquistate, anche se probabilmente non è il periodo più frequentato del forum...
Caspiterina :D

mh allora penso di passare proprio a degli idraulici entry-level

Ho pensato a questi
http://www.probikeshop.it/avid-copp...iore-elixir-1-dischi-hs1-nero-2013/86646.html

Che ne dite ?
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
mi ricordo che quando ritirai la bici al deca, il riparatore del reparto di bici mi disse che la vera potenza frenante sarebbe arrivata tra minimo una cinquantina di chilometri e di non sforzarli molto all'inizio, adesso ne ho quasi 350 e ti posso dire che effettivamente i primi tempi frenava un pò meno rispetto a ora, comunque dovrestii provare a regolarteli prima di cambiarli, fai un pò di chilometri e dopo prendi in considerazione un cambio di pinza o pastiglie.. è un consiglio eh, poi ognuno è libero :D
tieni conto che io con i tuoi stessi freni scendo forte eh, la pinza è quella però non so se abbiamo le stesse pastiglie, sono per caso tutte nere?
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Va bè.. per ora ho solo quasi 100 km di solo asfalto.. più in là valuterò..

penso di prendere le pastiglie C del link che ho lasciato.. quando ne avrò la necessità di cambiarle..

ma come mai dici che non ti soddisfano i freni che ci sono?
guarda qua cosa faccio io con un dito e guarda la leva quanto è aperta :D
secondo me devi solo rodarli ancora qualche chilometro e poi regolarli come ti vengono meglio a te :i-want-t:
 

Allegati

  • IMG_20130812_101223 - Copy.jpg
    IMG_20130812_101223 - Copy.jpg
    59,4 KB · Visite: 22

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io andrei di shimano base,ce ne sono e secondo me (e non solo il sottoscritto) sono migliori.Li spurghi meglio,vanno a minerale (i miei sono a minerale,ti dimentichi di spurgarli),sono molto progressivi eccecc.
E poi hai un sacco di scelta,puoi prendere il base base o andare un po' su.Io gli elixir 1 eviterei,in pochissimi ne parlano bene...
 

GIANGIX95

Biker novus
29/6/13
29
0
0
Basilicata
Visita sito
ma come mai dici che non ti soddisfano i freni che ci sono?
guarda qua cosa faccio io con un dito e guarda la leva quanto è aperta :D
secondo me devi solo rodarli ancora qualche chilometro e poi regolarli come ti vengono meglio a te :i-want-t:
mh.. si all'inizio frenava così anche a me, purtroppo penso di aver contaminato le pastiglie anteriori :/ ad ogni modo ho provveduto a pulirle ma la frenata ora risulta meno "potente"..

[MENTION=54292]SavetheNature86[/MENTION] Grazie per i consigli ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo