[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.995
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Penso che la segnaletica deve essere MOLTO evidente, certo che se uno gira per la prima volta e non conosce il percorso la prudenza deve essere al massimo...
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Percorso nuovo, tra l'altro già la partenza è decisamente "seria" e impegnativa, e allora perchè non scendere subito a tutta? Bah, potrete mettere tutti i cartelli, scritte, segnalazioni e luci al neon, frecce, uscite di sicurezza e materassini di salvataggio, ma se non si ha nemmeno un minimo di prudenza almeno alla prima volta che si affronta un percorso nuovo di quella difficoltà... Tra l'altro non sembrano neanche di primo pelo... La lezione è stata dura, ma darà buoni frutti, statene certi.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
ma che ragionamento è che doveva essere segnalato meglio? apparte che dal video si vede la curva sulla sinistra che scende, e poi uno si fionda su una pista considerata doppiamente nera a 50 all'ora senza problema alcuno?? cosa stiamo dicendo che è colpa di quelli del bike park?? perchè quando fate i sentieri in montagna sono segnalate le curve? non mi pare, semplicemente un sentiero la prima volta si fa piano e lo si osserva, soprattutto se ad un bikepark è contrassegnato difficile! sveglia gente! il buon senso non è solo di chi costruisce ma anche di chi guida!questi non ne avevano! se c'erano alberi al posto del prato con la siepe cosa gli succedeva?
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Sicuramente a Chatel ci sono certi gap non troppo ben segnalati... cmq fare la black shore così a tuono al buio e per prendere quel punto in quel modo devi essere proprio svitato!! E poi quando vai a bomba così o i cartelli sono 3x4 mt oppure mica li vedi!!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Queste cose non si segnalano. La discesa va prima provata ed imparata a velocità ridotta. I salti prima si guardano poi si fanno.
Sbagliatissimo dire che il percorso non è ben segnalato.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non ho letto bene gli altri 90 commenti, ma prima di fare un drop di due metri o oltre, faccio come minimo un primo giro di ricognizione e riscaldamento per valutare il tutto.. poi lì non ci voleva solo un cartello, ci voleva una rete o qualcosa che potesse quanto meno far capire che c'è una curva a sinistra, ad es. montando le assi leggermente verso sinistra appunto..
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Raga non lo avrei mai detto in vita mia ma condivido ogni singola parola di [MENTION=9444]teoDH[/MENTION]

Quei 4 sono imbecilli, prima di fare un salto guardi cosa c'è dietro, non lo fai alla cazzo giocandoti il jolly morte.

Inoltre quello è un North shore, dove cazzo pensavano di andare? se guardate bene il video si vede chiaramente che c'era una svolta a sinistra, se non l'hanno vista è perché avevano il cervello messo su OFF e quindi cazzi loro.
 

Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
Non si puo' mettere il pianeta in sicurezza, soprattutto per i pirla che fanno una linea come quella senza conoscerla. Io il sopralluogo sulle linee,anche quelle che conosco a memoria il primo giorno dell'anno che mi reco in un bike park lo faccio sempre . E lo farei anche se ci fossero i cartelli lampeggianti. Penso anche che non si possa affrontare questo sport pensando di poter eseguire qualsiasi cosa ci si pari davanti senza neanche averla vista e valutata
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
nessuno che sa un po' lo spagnolo per capire cosa dicono dopo il salto?

Non riesco a capire molto bene perchè parlano stretto e l'accento argentino è abbastanza diverso dallo spagnolo continentale. Però subito dopo la caduta in sintesi si chiedono se stanno bene, e uno lamenta dolore alla caviglia (credo a quello a terra a cui è stato tolto il casco). Un altro gli dice ripetutamente di starsene "quieto", tranquillo e fermo. Purtroppo non riesco a capire tutti i commenti che fanno in quel momento lì, parlano di aver saltato... Poi quello con la telecamera, quando gira il casco e guarda in camera ringrazia Dio per non essersi fatto nulla. E prosegue spiegando il volo: "Guarda, abbiamo saltato tutto questo! Vieni a vedere, "voludo", abbiamo saltato tutto questo, laggiù siamo atterrati!" etc... Credo faccia un commento sul fatto che gli sembrava strano di aver saltato una ringhiera, ma non riesco a capire esattamente.
Seguono grida di esaltazione varie.
Alla fine chiede all'altro come sia finita la ruota dopo il salto, "nuova no?"

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo