[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
0:16 come cavolo han fatto a non vedere che lo shore scendeva, dai... quoto l'effetto Lemmings. Per me l'han visto ed han pensato ad una chicken line, quindi ancora più pirli!
Ricognizione sempre e forever, abbasso chi parla di denuncie & co. la responsabilità dev'essere sempre di chi guida il mezzo.
Purtroppo però la cognizione non la regalano.
Venosc quest'anno era super segnalata, ma i cartelli erano leggibili e visibili a velocità di ricognizione e spesso messi troppi metri prima di dove servivano veramente.
Comunque gli è andata di EXTRALUSSO.
 

caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
ma scusate io in bike park ci sono stato ben poche volte e fra l'altro sempre lo stesso, il PBP in paganella, ricordo di aver firmato una liberatoria al momento di fare la risalita, quindi cosa potresti poi fare con gli avvocati?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma scusate io in bike park ci sono stato ben poche volte e fra l'altro sempre lo stesso, il PBP in paganella, ricordo di aver firmato una liberatoria al momento di fare la risalita, quindi cosa potresti poi fare con gli avvocati?

Le liberatorie non hanno praticamente alcun valore nell' ordinamento giuridico italiano...:spetteguless:
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
ma scusate io in bike park ci sono stato ben poche volte e fra l'altro sempre lo stesso, il PBP in paganella, ricordo di aver firmato una liberatoria al momento di fare la risalita, quindi cosa potresti poi fare con gli avvocati?

in Italia si producono/firmano carte su carte che poi si scoprono non valere niente in caso di denunce....
 

teosickrider

Biker novus
29/6/12
25
0
0
Varese
Visita sito
A Chatel le piste son segnalate benissimo. Soprattutto le triple black. Puoi girare forte quanto vuoi ma se non conosci la pista e dove devi saltare magari una piccola ricognizione ci starebbe....soprattutto se sulla pista ci son salti/gap anche di 7-8 metri. Questi son 4 kamikaze.
 

D.O.C.G.1984

Biker novus
20/8/08
8
0
0
mercatale V.no
Visita sito
Son 4 coglioni! Ci son passato ad agosto di li e si capisce che non può essere un salto,primo perchè butta fuori dal bosco sulla pista da sci e secondo perchè se guardi a più di 3 metri davanti a te vedi le passerelle sulla sinistra!(si vedono anche nel video) Alla prima non si entra pieni a quel modo,Pro o non Pro!
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Mi stupisco molto. di almeno tre aspetti:

1) Che il diretur metta un titolo del genere a un video di tre imbecilli. Mi sembra di leggere una testata nazionale che pur di far ascolto grida all'erbicidio feroce di fronte a uno sfalcio d'erba

2) Che ci si affidi ( in generale) a una ripresa da Gopro per valutare un passaggio

3) Che ci si metta a commentare lo stesso passaggio senza esserci stati.


Ad ogni modo mi fa VERAMENTE ridere che si chieda di segnalare gli ostacoli su una TRIPLA NERA. Vorreste una buona mappa GPS con tutte le radici e aggiornata h24 su eventuali ruzzolamenti di pietre? O un cartello ogni 30 cm?
Cosa esattamente vi darebbe sicurezza?

Per entrare sulla black shore c'è una passerella larga 15 cm lunga 5/6 metri su un canyon profondo 3 metri. Non basta come invito alla prudenza?

Mi spiace che il diretur di cui apprezzo sempre la misura e per certi versi la spigolosità sfizzera lasci spazio a caciare del genere. Devo abbonarmi alla gazzetta dello sport?
 
T

teoDH

Ospite
Io da questo 3D ho capito una cosa:
- Chi ha scritto (meno male che sono pochi) che dovevano essere segnalati "meglio", evidentemente non è mai stato a Chatel a girare (probabilmente non è mai stato nemmeno in un bikepark serio)
- In italia, è meglio aprire campi da calcio che bikepark, visto che pensiamo che gli avvocati possano sostituirsi al buon senso
- L'anno prossimo a Chatel ci sarà una nuova linea...
- il flame domenicale in una giornata uggiosa ha funzionato piuttosto bene, vero [MENTION=1]marco[/MENTION]?
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io da questo 3D ho capito una cosa:
- Chi ha scritto (meno male che sono pochi) che dovevano essere segnalati "meglio", evidentemente non è mai stato a Chatel a girare (probabilmente non è mai stato nemmeno in un bikepark serio)
- In italia, è meglio aprire campi da calcio che bikepark, visto che pensiamo che gli avvocati possano sostituirsi al buon senso
- L'anno prossimo a Chatel ci sarà una nuova linea...
- il flame domenicale in una giornata uggiosa ha funzionato piuttosto bene, vero [MENTION=1]marco[/MENTION]?

Io ci sono stato a girare, e ti posso assicurare che la gente con cui ero in giro non si mette a fare tante ricognizioni. Se è una pro line si va in un certo modo, non certo cagandosi addosso per ogni saltino.

pds223.JPG
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io da questo 3D ho capito una cosa:
- Chi ha scritto (meno male che sono pochi) che dovevano essere segnalati "meglio", evidentemente non è mai stato a Chatel a girare (probabilmente non è mai stato nemmeno in un bikepark serio)
- In italia, è meglio aprire campi da calcio che bikepark, visto che pensiamo che gli avvocati possano sostituirsi al buon senso
- L'anno prossimo a Chatel ci sarà una nuova linea...
- il flame domenicale in una giornata uggiosa ha funzionato piuttosto bene, vero [MENTION=1]marco[/MENTION]?

Senza che mi uccidi :-)

perché negli autodromi ci sono le vie di fuga allora? Magari una rete di contenimento a prova di idiota male non farebbe. o dico una cavolata enorme?
 
T

teoDH

Ospite
Io ci sono stato a girare, e ti posso assicurare che la gente con cui ero in giro non si mette a fare tante ricognizioni. Se è una pro line si va in un certo modo, non certo cagandosi addosso per ogni saltino.

Con qualche pro ci ho girato anch'io nella mia vita... la prima volta che ho visto la Black Shore ero con Lacondeguy... e prima di partire con un gruppetto di riders che giravano con lui l'ha descritta meglio di Cassani con le tappe del giro... quindi evidentemente la conosceva benino...

ho visto rider passare 20 minuti per analizzare un solo salto... evidentemente non a tutti puzza la vita...

270237_2181159258758_3149376_n.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;6642611 ha scritto:
Senza che mi uccidi :-)

perché negli autodromi ci sono le vie di fuga allora? Magari una rete di contenimento a prova di idiota male non farebbe. o dico una cavolata enorme?

Negli autodromi ci sono le vie di fuga, i muretti sono protetti da gomme e barriere ad assorbimento di impatto e alle staccate ci sono i cartelli con le distanze per avere dei riferimenti, in modo da evitare di andare lunghi e se capita limitare i danni. Ma se non stacchi proprio... :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Classifica mensile dislivello positivo