oneal - airoh stesso casco?!?!?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao,
devo acquistare il casco nuovo..... stavo pensando all'airoh ma poi ho visto l'oneal...... mi sembrano identici..... è solo un'illusione ottica?!?!? anche perchè l'oneal costa un tezo dell'airoh!

http://www.wecycle.de/out/pictures/generated/product/1/1000_1000_75/mgupjxnpy_p1.jpg


https://www.galaxus.ch/img/t-1-64-A...er-shot-orange-53-54-cm-xs-bicycle-helmet.png

effettivamente apparentemente son quasi 2 gocce d'acqua..l'airoh è diverso nelle prese d'aria nella parte alta del capo quelle verso dietro.. e in quelle intorno alla visiera poi è lievemente diversa la forma della "paletta della visiera"(scusami ma,non mi viene il nome...sorry!!) :smile:

ps: magari dietro c'è una stessa casa costruttrice...chissà!!ciauz
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
strano perchè o'neal da quel che sò prende cose già fatte e le marchia col suo brand, airho le produce e mi sembra strano che le dia a o'neal specie a meno di quello che vende
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
strano perchè o'neal da quel che sò prende cose già fatte e le marchia col suo brand, airho le produce e mi sembra strano che le dia a o'neal specie a meno di quello che vende

magari o'neal come dici tu li prende da airoh ma al di là di esser apparentemente simile...forse usa materiali leggermente più economici..e questo forse giustificherebbe il prezzo.bisognerebbe aver lumi da qualcuno che commercialmente li tratta.
ciauz
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
strano perchè o'neal da quel che sò prende cose già fatte e le marchia col suo brand, airho le produce e mi sembra strano che le dia a o'neal specie a meno di quello che vende

Non credo che O'Neal prenda cose già fatte,sicuramente progetta in casa e poi si affida a conto terzi come tantissimi...
 
T

teoDH

Ospite
Lo stampo può anche essere lo stesso, niente di strano, tanto entrambi producono in cina, probabilmente nello stesso stabilimento, detto questo, finitura, dettagli, materiali, possono fare la differenza di prezzo... e non dimentichiamo il marketing...
Controllate le omologazioni, se non sbaglio il fighter ha l'omologazione motociclistica... già solo quella giustificherebbe la differenza...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Lo stampo può anche essere lo stesso, niente di strano, tanto entrambi producono in cina, probabilmente nello stesso stabilimento, detto questo, finitura, dettagli, materiali, possono fare la differenza di prezzo... e non dimentichiamo il marketing...
Controllate le omologazioni, se non sbaglio il fighter ha l'omologazione motociclistica... già solo quella giustificherebbe la differenza...


è tutto verissimo!
per curiosità ho cercato le certificazioni... sia l'oneal sia il fighters hanno le certificazioni CE EN 1078... non ne ho trovate altre :nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
sembrano uguali,ma sono completamente diversi...l'airoh è superiore..dovrebbe anche avere il sistema di staccamento dei guanciali simile al TLD D3


http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2012/04/P3050043.jpg


l'oneal è leggerissimo,sembra davvero non averlo in testa,il peso dell'airoh dovrebbe essere simile..
io prenderei l'airoh,cioè spero di poterlo prendere a breve o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
sembrano uguali,ma sono completamente diversi...l'airoh è superiore..dovrebbe anche avere il sistema di staccamento dei guanciali simile al TLD D3


[url]http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2012/04/P3050043.jpg[/URL]


l'oneal è leggerissimo,sembra davvero non averlo in testa,il peso dell'airoh dovrebbe essere simile..
io prenderei l'airoh,cioè spero di poterlo prendere a breve o-o

Quoto!
Stampo molto simile (non uguale) materiali completamente diversi!
In più l'Airoh ha il sistema di sgancio rapido dei guanciali!

Io ho proprio quello in foto....e vi dico che i soldi che costa (un botto) li vale tutti!!
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

pelo.vulcani

Biker novus
14/3/08
37
-1
0
Roasio
Visita sito
Bike
mde damper
ho appena comprato l'oozy, devo dire che è molto simile all'airoh sia come forma della calotta che come vestibilità, il casco è davvero leggero, bello da vedere nell'insieme e sembra molto solido, ha però una pecca, l'interno della mentoniera non è proprio ben rifinito, niente che faccia gridare allo scandalo ma visto che si parlava di differenze con l'airoh ci metteri anche questa (oltre al carbonio). Comunque rapporto qualità/prezzo alto.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
anche io ho appena preso un Oozy, ma con l'Airoh non ha niente a che vedere come qualità, materiali e finiture esterne ed interne ed infatti il prezzo è ben diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo