JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Oggi bel giro semi esplorativo per riuscire a chiudere la anello del Foldone anche contromano, ce l abbiamo fatta per cui direi Missione compiuta.
La neve era esattamente nei posti e nella quantità che mi aspettavo... anzi pensavo peggio. Quello che non mi aspettavo era che nessun caspita di ciaspolatore o simili avesse battuto il tracciato.
Quindi ravanata è stata anche se non galattica. Ci abbiamo messo più tempo a fare gli ultimi 50mt di dislivello e un pianoro di 200 Mt lineari che tutto il resto del giro!

Oggi anche le Fat non avrebbero dato alcun beneficio, neve troppo marcia e non battuta.
Per il resto poca neve in discesa che non ha dato problemi.

Per me il Foldone contromano è approvato, da rifare in compagnia tra un po' senza la neve.

Infine, siccome il giro era un po' f.. x siamo andati a cacciare il naso in un paio di sentieri alternativi, prossimamente bisognerà approfondire.

Grazie ai soci / sherpa / compagni di avventura Jag ed Herman
Ps
Domani metterò qualche someansa ;-)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi bel giro semi esplorativo per riuscire a chiudere la anello del Foldone anche contromano, ce l abbiamo fatta per cui direi Missione compiuta.

BRAVI

Oggi anche le Fat non avrebbero dato alcun beneficio, neve troppo marcia e non battuta.
Eretico!!!
Per il resto poca neve in discesa che non ha dato problemi.

Per me il Foldone contromano è approvato, da rifare in compagnia tra un po' senza la neve.
PRESTO ABBANDONO PIC E PALA E VENGO A METTERE IL NASO,se poi ci sono ancora anche i due superbiker sotto esce un gran giro

Grazie ai soci / sherpa / compagni di avventura Jag ed Herman
Ps
Domani metterò qualche someansa ;-)

xxxxxxxxxxxx
 

JAG

Biker grossissimus
Confermo le parole di Marchino, anche a me il giretto è piaciuto.

Ho fatto un po' di fatica nella neve marcia e sotto la pioggia, ma sto diventando un po' :il-saggi: vecchio e non posso pretendere di più dal mio fisico in declino.

Si, giro da rifare senza neve e possibilmente asciutto, cosi anche i pochi tratti un po' ripidi si possono fare senza neppure accorgersi. Oggi c'era un po' di fango e qualche radice di traverso mi ha fatto giocare alcuni Jolly :specc: ...

image.php


Marchino ed Herman, sempre ottimi compagni .........

Traccia allegata.
 

Allegati

  • SPELLEGRINO ALINO FOLDONE CROSNELLO SUSSIA.rar
    24,8 KB · Visite: 0

JAG

Biker grossissimus
Ma visto il tempo di questo WE, mi consolo con queste foto di domenica scorsa.
In effetti con il sole è tutta un'altra cosa .... e poi che sentieri ci sono a Merano.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


va beh !!, per il prossimo inverno facciamo posto in garage anche per una come questa :i-want-t: ...

image.php


image.php


image.php


Foto "rubate" a [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ....
 

JAG

Biker grossissimus
E per rispettare il programma, questa mattina giretto sul Cavlera, nonostante le condizioni non proprio favorevoli ......

Fino alle 9.00 neppure una goccia di pioggia, ma poi all'improvviso il diluvio universale.
Ovunque cascate e torrenti impetuosi, anche sulla strada ..... e da Dasla in su un potente temporale di grandine ..... temperatura 0°

image.php


image.php


Quello che mi preoccupava e non poco, era il guado in fondo allo Snake, ed infatti ....

image.php


impossibile guadarlo, anche volendo immergersi fino alle palle, la corrente era troppo forte e sicuramente mi avrebbe fatto cadere .... a pochi mt. a valle c'è una cascata (non l'avete mai vista ?).

Piano B ----- risalita fino al bivio del sentiero sul tratto attrezzato, mega esposto ma sopratutto scivoloso come una lastra di ghiaccio inclinata verso valle ......
Sono ca. 200 mt. veramente kazzuti con il fondo bagnato. Per fortuna attaccandosi alle catene si riesce a non cadere di sotto, ma si scivola comunque restando appesi alle catene come bandiere sull'asta .....

Nel frattempo la pioggia non mi ha mollato un attimo ....

Ma poi altro guado ....

image.php


e chi ha il coraggio di passare anche questo !?!? la corrente è veramente forte e sotto sapete bene come è il torrente ......

Piano C ---- altra piccola risalita fino ad intercettare il 529 Hard, li c'è il ponte .....
E dopo un po' di ravanate, finalmente l'asfalto trasformato in un vero e proprio fiume in piena.

Mi immagino come poteva essere il canion che scende dal Testa ..... meno male che al Bliben si è messo a grandinare, se no ci sarei andato ....

Tutto da solo?
Pota! per forsa !!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Certo che di pioggia ne ha fatta tanta, mi sarebbe piaciuto vedere la gola del 527 ...
secondo me ci sarnno stati 2m d'acqua, saresti dovuto tornare indietro.
comunque non sei tutto normale a fare ste cose da solo, ok il brivido ma ... chi caxxo ti viene a prendere lì? a volte avresti bisogno della badante (ma mia ucraina de 19anni)... bestia! :celopiùg:
 

JAG

Biker grossissimus
secondo me ci sarnno stati 2m d'acqua, saresti dovuto tornare indietro.
comunque non sei tutto normale a fare ste cose da solo, ok il brivido ma ... chi caxxo ti viene a prendere lì? a volte avresti bisogno della badante (ma mia ucraina de 19anni)... bestia! :celopiùg:

La mia "badante" ieri avrebbe dovuto essere [MENTION=26870]il_Bula[/MENTION] , ma ha pensato bene di lasciarmi andare da solo ..... :omertà:

Come mia abitudine, ho lasciato i sassolini in terra per farmi trovare ...... nel caso non fossi arrivato alla macchina entro le 12.00 mi sarebbe arrivata la prima telefonata e da li il resto.

Certo le condizioni non erano ideali, ma più di me ha sicuramente rischiato chi come il mio Meccanico è andato con la BdC.
 

JAG

Biker grossissimus
Per ora resta prevista la data del 05 aprile, ma essendo troppo vincolante la condizione meteo, dobbiamo attendere ancora un po' di giorni prima di confermare il tutto.
Nel frattempo, nelle "short list" ci sono:

JAG [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=156351]paposki[/MENTION] [MENTION=79299]paiogs[/MENTION]

Domenica prossima andrò a fare una ricognizione in Valzurio per "tastare" il terreno in vista della possibile attraversata dal passo Scagnello o meglio dal rif. Aquila, che farò successivamente al 5 aprile, se qualcuno mi vuole accompagnare :nunsacci: .....
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Se domenica gioco il jolly engadina difficilmente ne avrò un altro pronto per il 5, ma se meteo ok e neve compatta farò carte false e vedrò di nn mancare a colere
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Per ora resta prevista la data del 05 aprile, ma essendo troppo vincolante la condizione meteo, dobbiamo attendere ancora un po' di giorni prima di confermare il tutto.
Nel frattempo, nelle "short list" ci sono:

JAG [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=156351]paposki[/MENTION] [MENTION=79299]paiogs[/MENTION]
......Acido..lattico

Domenica prossima andrò a fare una ricognizione in Valzurio per "tastare" il terreno in vista della possibile attraversata dal passo Scagnello o meglio dal rif. Aquila, che farò successivamente al 5 aprile, se qualcuno mi vuole accompagnare :nunsacci: .....

per la neve ci sono
 

JAG

Biker grossissimus
x domani stiamo pensando ad un giro in val Brembana. Probabilmente sullo Zucco,ma la mente del [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] é al lavoro x studiare un percorso multisession, in modo che wi possano aggregare sia chi ha poco tempo che chi ha tutto il giorno. Ci aggiorniamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo