Nuova Opel Astra e sistema Flex-flix

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Presto fatto, la compri station wagon e ci sta dentro senza smontarla...

bè però nella station wagon perdi i sedili posteriori, poi a seconda dell'auto, se è una bassa tipo una fiat marea non ci sta in piedi e la devi mettere coricata, se invece hai una skoda roomster ci sta in piedi, però in entrambi i casi perdi i sedili posteriori, per metterla nel bagagliaio devi per forza smontarla, però così non perdi nessun sedile.
Comunque la soluzione ideata da opel è molto ingegnosa.
 
T

teoDH

Ospite
bè però nella station wagon perdi i sedili posteriori, poi a seconda dell'auto, se è una bassa tipo una fiat marea non ci sta in piedi e la devi mettere coricata, se invece hai una skoda roomster ci sta in piedi, però in entrambi i casi perdi i sedili posteriori, per metterla nel bagagliaio devi per forza smontarla, però così non perdi nessun sedile.
Comunque la soluzione ideata da opel è molto ingegnosa.

Beh, io a girare ci vado da solo, mica in 4... io ho la zafira, ma l'astra è molto simile come bagaliaio, e ci sta una bici montata, o due senza ruota anteriore, e 2 persone...

Il sistema, IMHO, è una mezza cagata, nel senso che l'idea è bella, ma all'atto pratico funziona solo con bici da supermercato, e ha altri problemi, almeno sulla corsa si rompe piuttosto facilmente, quello dell'Antara è più robusto ma comunque non adatto a MTB con una vaga indole gravity, ci può stare, ma già molto al limite, una bici da enduro...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
questo sistema toglie la possibilità di avere la ruota/ruotina di scorta
ed anche l'alloggiamento per un'eventuale ciambella x gas/metano

a breve ordinerò proprio l'astra nella versione sport tourer ma senza questo optional

ps. oggi il prezzo è di 710€... altrettanti x il gancio traino
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
questo sistema toglie la possibilità di avere la ruota/ruotina di scorta
ed anche l'alloggiamento per un'eventuale ciambella x gas/metano

a breve ordinerò proprio l'astra nella versione sport tourer ma senza questo optional

ps. oggi il prezzo è di 710€... altrettanti x il gancio traino

in realtà ultimamente sui forum di appassionati di discipline che richiedono il traino, come per esempio motocross, nautica, ma anche campeggiatori che trainano roulotte, c'è una novità, infatti su ebay si vendono dei ganci traino che costano meno della metà dei prezzi di mercato, su internet sono disponibili i ganci traino delle imprese DGHSYSTEM e GERLACH ma sono entrambi prodotti da AUTO HAK che è un produttore polacco, che ha ovviamente ottenuto tutte le certificazioni per l'omologazione.
Basta che cerchi su ebay "gancio traino estraibile marca modello" e trovi questi di cui ti ho parlato, poi una volta acquistati devi dare un 100-150 € all'installatore del gancio, e poi vai in motorizzazione e per 50 € lo collaudi.
Io devo montare il gancio per trainare una roulotte, anni fa mi ero informato e nessuno chiedeva meno di 700 €, invece con questa soluzione me la dovrei cavare con 350-400 € MAX
 

lucaboard

Biker novus
13/7/14
17
0
0
Visita sito
rientro anch'io in questa discussione nel senso che sto pensando di cambiare macchina e prendere l'astra con il flexfix. ma mi spiazza il bloccaggio della bici, che avviene, oltre alle 2 cinghie sulle ruote, con un morsetto sulla pedivella…non ho mai visto un bloccaggio simile e non mi sa di stabile e mi da l'idea che la pedivella potrebbe danneggiarsi. qualcuno nel frattempo ha acquistato o visto il flexfix con bloccaggio a pedale??
 

Classifica mensile dislivello positivo