Pompa alto volume portatile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di non fare un doppione, ma cercando non ho trovato niente di simile ...

Allora, qualcuno di voi sa consigliarmi una pompa portatilead alto volume, che stia nello zaino, che vada bene, o meglio sia adatta al grosso volume d'aria delle fat?
Fortunatamente non ho ancora bucato, ma prima di passare un buon 15 min con la mia pompetta a smanettare per gonfiare le gomme della mia FatBoy, vorrei procurarmi una pompa adeguata.
Ho valutato le bombolette di co2, ma devo girare con la scorta, e sinceramente é piú lo scarto di bombolette vuote che il resto ... anche l'ecocompatibilitá ha la sua parte no?
Saludos

Seo
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

fabio93

Biker serius
Ciao a tutti,
spero di non fare un doppione, ma cercando non ho trovato niente di simile ...

Allora, qualcuno di voi sa consigliarmi una pompa portatilead alto volume, che stia nello zaino, che vada bene, o meglio sia adatta al grosso volume d'aria delle fat?
Fortunatamente non ho ancora bucato, ma prima di passare un buon 15 min con la mia pompetta a smanettare per gonfiare le gomme della mia FatBoy, vorrei procurarmi una pompa adeguata.
Ho valutato le bombolette di co2, ma devo girare con la scorta, e sinceramente é piú lo scarto di bombolette vuote che il resto ... anche l'ecocompatibilitá ha la sua parte no?
Saludos

Seo

ciao Seo78 io ho da un paio di mesi la Lezyne Micro floor drive con manometro, fantastica pompa ad alto volume molto affidabile, gonfia abbastanza velocemente ed è molto leggera. STRA CONSIGLIATA
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti,
...
Ho valutato le bombolette di co2, ma devo girare con la scorta, e sinceramente é piú lo scarto di bombolette vuote che il resto ... anche l'ecocompatibilitá ha la sua parte no?
Saludos

Seo

lascia perdere, risparmieresti solo un po' di tempo ma comunque è opportuno avere appresso anche la pompa, tanto vale portare solo quest'ultima

ciao Seo78 io ho da un paio di mesi la Lezyne Micro floor drive con manometro, fantastica pompa ad alto volume molto affidabile, gonfia abbastanza velocemente ed è molto leggera. STRA CONSIGLIATA
:celopiùg:

la stessa che usa [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6886464&postcount=178

la prenderei anche io, non fosse che ho già una collezione di pompe :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: lucavt

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Io non ho la FAT ma la pompa Lezyne Micro non la cambio più con nessuna di quelle che ho usato nei ultimi 25 anni di MTB, pompi in un attimo senza spaccarti le braccia comodamente a terra come una pompa da officina e anche il peso è irrisorio.

Emil
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di non fare un doppione, ma cercando non ho trovato niente di simile ...

Allora, qualcuno di voi sa consigliarmi una pompa portatilead alto volume, che stia nello zaino, che vada bene, o meglio sia adatta al grosso volume d'aria delle fat?
Fortunatamente non ho ancora bucato, ma prima di passare un buon 15 min con la mia pompetta a smanettare per gonfiare le gomme della mia FatBoy, vorrei procurarmi una pompa adeguata.
Ho valutato le bombolette di co2, ma devo girare con la scorta, e sinceramente é piú lo scarto di bombolette vuote che il resto ... anche l'ecocompatibilitá ha la sua parte no?
Saludos

Seo
Seo, meriti di essere quotato per il solo fatto che parli di ecocompatibilità argomento di cui non parliamo mai. Bravo. Gigi.
 
  • Mi piace
Reactions: fefef

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io non ho la FAT ma la pompa Lezyne Micro non la cambio più con nessuna di quelle che ho usato nei ultimi 25 anni di MTB, pompi in un attimo senza spaccarti le braccia comodamente a terra come una pompa da officina e anche il peso è irrisorio.

Emil

Quoto il tuo messaggio, dato che anch'io non ho una FAT, ma un anno fà ho acquistato la pompa (avevo in ordine la Dude che poi ho disdetto)
Questa pompa anch'io mi sento di consigliarla anche ai non FAT-dotati

Tra un mesetto, poi, mi arriva una plus :celopiùg:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di non fare un doppione, ma cercando non ho trovato niente di simile ...

Allora, qualcuno di voi sa consigliarmi una pompa portatilead alto volume, che stia nello zaino, che vada bene, o meglio sia adatta al grosso volume d'aria delle fat?
Fortunatamente non ho ancora bucato, ma prima di passare un buon 15 min con la mia pompetta a smanettare per gonfiare le gomme della mia FatBoy, vorrei procurarmi una pompa adeguata.
Ho valutato le bombolette di co2, ma devo girare con la scorta, e sinceramente é piú lo scarto di bombolette vuote che il resto ... anche l'ecocompatibilitá ha la sua parte no?
Saludos

Seo

Io ho acquistato la pompa da pavimento da decathlon, e l'ho segata. Entra perfettamente nello zaino, e costa se ricordo bene 9,90.
 

Allegati

  • Pompa.jpg
    Pompa.jpg
    33,6 KB · Visite: 65

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
anche io tranne che ho solo tagliato le due appendici in alto lasciando la D ovviamente per pompare, sotto ho fatto cosi anche io.
ci sta perfettamente nel camelbak mule

anche io all'inizio avevo lasciata la "D" sopra. Poi preso dalla foga "segaiola" ho dato una ulteriore "sforbiciata". Andando a lisciare per bene dove si e' segato, l'impugnatura rimane confortevole. Si tira su il pistone con 2 dita (medio e anulare) e si spinge giu' con tutto il palmo della mano. Resta tutto comunque molto comodo.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ti ringrazio molto. Dovrebbe starci alla grande allora, pensavo fosse più lunga.
Con l'occasione, segnalo che su Amazon al momento si trova a 33 euro, mi pare un buon prezzo giusto? :spetteguless:

Volendo la puoi montare nella posizione "standard" di fianco al portaborraccia

Se il modello è quello giusto, il prezzo mi pare buono
 

Classifica mensile dislivello positivo