Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Anche io vorrei arrivare a firenze il primo giorno, il problema è che li non è facile trovare niente, nel senso che anche un b&b a meno di90-100 non è facile, io mi sa che passo la città e trovo un parco qualsiasi per poggiare il sacco a pelo

A Firenze la cosa meglio che ti può capitare se fai così è ritrovatri come compagno di letto un trans...

Secondo me è meglio fermarsi subito prima o oltrepassare Firenze per trovare un b&b a buon prezzo!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Anche io vorrei arrivare a firenze il primo giorno, il problema è che li non è facile trovare niente, nel senso che anche un b&b a meno di90-100 non è facile, io mi sa che passo la città e trovo un parco qualsiasi per poggiare il sacco a pelo

Controlla tra le convenzioni, c'è un campeggio appena dopo Cerbaia... ma è un po' dopo Firenze..
http://www.bikepacking.it/convenzioni.php
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
qualcosa si trova...tutta la prima salita nulla sopra i primi paesini bassi.
c'è sulla prima discesa un paio di fontanelle
sulla seconda salita proprio allinizio dello sterro c'è un afontana, a due terzi salita. Sulla discesa seguente vicino a fabbbriche di vallico ci son tre fontane.
oggi ho fatto la terza salita e seguente discesa, ma era freddo avevo un mucchio da bere c'ho fatto poco caso...non ho visto molto.

Ma con i bar ci si fa
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho fatto il tratto da bagni di lucca a firenze ( quasi, a lastra a signa ho deviato e sono andato a casa, tanto da signa in poi non c'è molto da perlustrare)

lascio il gusto della scoperta a voi, ma mi sembra necessario segnalare due cose da tenere in considerazione per la sicurezza...anche tre via.

la più importante: prima di iniziare a scendere verso montemurlo si fa un sentierino in costa fenomenale, da pedalare ( oggi fatto con 38 avanti ) un paio di passaggi sbarazzini...il problema è che in diversi tratti è parecchio esposto. Da freschi nessun problema, ma farlo da bolliti con più di 3400 disl e 10 ore , magari all' imbrunire.....io eviterei, consigli odi farvi le dovuto considerazioni per evitare di trovarsi in brutte situazioni.

A metà della discesa su montemurlo, c'è una grossa fattoria, si chiama Javello...si nota percè è i ritorno alla civiltà: OCCHIO sullo stradone veloce di fianco alla fattoria c'è una catena in mezzo...come sopra, da bollitti e a buio...ricordarsela.

In fondo alla discesa ci sono numerose frane, una è bella grossa...c'è poco fare, rischi di finirci dentro non ce n'è....

Posti per dormire in appenino quanti se vuole per la tenda, ma stamani era freddoooooooooooo......spero di non dover dormire lassù
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Oggi insieme a Nuvolao abbiamo fatto una 90ina di Km quasi tutti off-road , 8 ore in bici , sono contento perché il giro l'ho fatto con la bici carica e ho potuto vedere cosa non andava. Qualcosa da rivedere nel fissaggio della sacca al manubrio ma niente di non facilmente risolvibile. La bici và bene fuoristrada anche da carica.:cucù:
Tornato a casa con le gambe che giravano ancora bene e senza nessun dolore da posizione , schiena a posto. Sono molto soddisfatto..!!:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo