Vercelli - Casale M.to - Crescentino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
non possiedi uno zaino da bici?!?

Sì possiedo un vecchio hydrapack abbastanza piccolo: contiene la sacca, i ferri e un antivento ma solitamente d'inverno tendo a non usarlo perchè:
-preferisco non aggiungere "cose" sulla schiena che mi fanno "pezzare" ulteriormente
-faccio giri più corti e quindi mi arrangio con borraccia e borsino sottosella
-non amo alla follia avere "cose" sulla schiena, mi danno fastidio nei tratti "guidati" e appena posso ne faccio a meno...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Sì possiedo un vecchio hydrapack abbastanza piccolo: contiene la sacca, i ferri e un antivento ma solitamente d'inverno tendo a non usarlo perchè:
-preferisco non aggiungere "cose" sulla schiena che mi fanno "pezzare" ulteriormente
-faccio giri più corti e quindi mi arrangio con borraccia e borsino sottosella
-non amo alla follia avere "cose" sulla schiena, mi danno fastidio nei tratti "guidati" e appena posso ne faccio a meno...

quante fisime...
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Mi spiegheresti il nesso tra lo zaino da bici e la difficoltà a vestirsi in relazione al clima invernale?
Provo ad indovinare, perchè sai lembo è un tipo strano,:smile: forse per vestirti come si suol dire a cipolla, lo zaino ti potrebbe servire per riporre una maglia di troppo oppure portartene una in più per poterla indossare all'occorrenza???
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Se hai caldo togli uno strato e lo metti nello zaino, se hai freddo prendi quello che hai messo nello zaino e lo metti.

Faccio così quando vado in montagna.. a piedi, con le ciaspole e anche con la mtb.
Il mio problema più grosso è con la bici da corsa qui dalle mie parti in questa stagione..... certo nulla mi vieterebbe di portarmi lo zainetto anche in bici da corsa ma.. per comodità faccio altro!
Fra un paio d'ore si parte e domani una bella ravanata in montagna in mezzo alla fiòca!
Buon 2014 a tutti!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Oggi sono stato nella zona di Oropa, ho ri-salito la Costa Muanda fino a quota 2000; ri-salito perchè ci ero già stato il 27-12 fermandomi a quota 1850, oggi invece son salito fino in cima nonostante la neve di merda..
Visto un paio di Valanghe scese dal monte Tovo e una dall'anticima del Mucrone verso il santuario in direzione Lago della Mora.. da dove son salito io..
Quest'anno le ciaspole si sono già divorate quasi 3000mt di dislivello in salita!
Saluti a tutti!

siamo mica off topic?
 
T

teoDH

Ospite
I due tracciati sono sempre stati in perfetta efficienza, anche dopo la tromba d'aria, che ha pensato bene di scoperchiarci la baracca del pistino (già ricostruita), ma non ha fatto danni sui tracciati se non qualche ramo sparso in giro.
Anche adesso le traccie sono percorribili, con due note:
Sul GAVET c'è una pianta che si è inclinata, è sicura perchè si appoggia ad altre due piante quindi non può cadere all'improvviso, ma si è ristretto un po' il passaggio, e ora ci sono un bel po' di foglie.
Credo a fine mese di riuscire a fare una giornata a togliere tutte le foglie, comunque ieri ho fatto una ricognizione a piedi e si può girare in tranquillità.
La pianta la taglieremo nell'inverno, e se frequentate i tracciati, sappiate che ho in programma di tracciarne un terzo durante l'inverno nella zona a destra, quella disboscata di recente, stiamo trattando con il proprietario per farci dare il permesso di lavorare, e credo che già una prima parte della traccia (che arriverà al vecchio wallride del BRIC) sarà pronta per marzo, se il tempo sarà clemente.

Riprendo il 3D per avvisare che ieri abbiamo pulito e sistemato i due tracciati BRIC e GAVET, vedo comunque sempre delle tracce quindi so che qualcuno ha sempre girato, nell'inverno li abbiamo monitorati e alla fine lasciando le foglie li abbiamo preservati parecchio, ieri a pranzo abbiamo anche tagliato la pianta sul Gavet, che ormai aveva ostruito il passaggio, e decespugliato e pulito il tutto, stasera vado a fare gli ultimi ritocchi, mentre la prossima settimana monteremo il ponte... purtroppo siamo in ritardo con il nuovo tracciato, ma conto di farlo al più presto.

Domani pomeriggio ci sarà anche un VIP ospite per un photoshooting, quindi se siete nei paraggi a girare venite a salutarlo...
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Riprendo il 3D per avvisare che ieri abbiamo pulito e sistemato i due tracciati BRIC e GAVET, vedo comunque sempre delle tracce quindi so che qualcuno ha sempre girato, nell'inverno li abbiamo monitorati e alla fine lasciando le foglie li abbiamo preservati parecchio, ieri a pranzo abbiamo anche tagliato la pianta sul Gavet, che ormai aveva ostruito il passaggio, e decespugliato e pulito il tutto, stasera vado a fare gli ultimi ritocchi, mentre la prossima settimana monteremo il ponte... purtroppo siamo in ritardo con il nuovo tracciato, ma conto di farlo al più presto.

Domani pomeriggio ci sarà anche un VIP ospite per un photoshooting, quindi se siete nei paraggi a girare venite a salutarlo...

Bravi, i miei complimenti!
Peccato che domani faccio il secondo turno, altrimenti un giro venivo a farlo!
 
T

teoDH

Ospite
Ciao scusa se ti rompo, ma sono delle tue parti (Rosignano Monferrato) mi potresti spiegare dove sono questi due tracciati BRIC e GAVET che appena riesco ci faccio un giro con mio figlio, ma sono molto impegnativi?

Grazie in anticipo per la risposta.

Uscendo da San Germano in direzione Alessandria troverai, dopo una casa rosa sulla destra, una strada asfaltata che porta al Castello di Montalbano, arrivato al Castello continua a salire sulla strada inghiaiata, quando scollini e inizi a scendere, dopo un piccolo frutteto sulla sinistra, troverai l'inizio dei due sentieri, proprio all'ingresso c'è un vecchio pozzo in cemento e vedi i cartelli, da li partono entrambi i sentieri, che poi terminano sulla strada asfaltata sottostante.

Sono facili e i salti sono evitabili, se tuo figlio ha buoni freni e una discreta confidenza li può affrontare tranquillamente, non ci sono pezzi troppo ripidi o impegnativi.
 
T

teoDH

Ospite
Metto qualche scatto recente...

Prima curva del Gavet
gavet2014_01.jpg


Parte alta del Bric
gavet2014_02.jpg


Saltino sul Gavet
gavet2014_03.jpg


Ponticello del Bric
gavet2014_04.jpg


Road gap
gavet2014_05.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo