Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...ma insomma quel carrello è devastato, come si fa a vendere una sella così
...te la potevano anche fare, o un rimborso parziale.
andrebbe regalata solo ad un amico come sella di prova in attesa di comprare la stessa nuova se piaceva.
Vendere una cosa cosi' a mio avviso oltre che disonesto e' passibile pure di denuncia in caso di incidente.
Se usata seriemente si puo' rompere e ci si puo' fare male. Il venditore non puo' tacere su una cosa cosi'...
Altro che rimborso parziale, ha fatto bene a tirargliela dietro. Io andrei oltre il discorso economico associato alla non conformita'...

Guardate che scrive pure Decathlon nel regolamento del suo mercatino (Trocathlon):
"In quanto venditore ti chiediamo di impegnarti a consegnarci articoli perfettamente funzionanti, privi di qualunque difetto che li possa rendere pericolosi per chi li utilizza. Rimani tu il responsabile di eventuali danni diretti o indiretti che la tua attrezzatura può provocare".
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io non la faccio così tragica xchè si tratta di 40€ e i problemi seri sono ben altri. Si tratta solo di correttezza, ho inviato una mail al venditore chiedendogli la restituzione motivando il tutto, ho atteso 3/4 giorni la risposta che non c'è stata, oggi ho inviato feedback negativo e palesato l'utente in questa discussione. Io spero sinceramente che mi contatti e che risponda a ciò che gli ho chiesto nella mail. Poi se perderò i soldi, pazienza, faccio finta di aver fatto la carità a qualche poveretto.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il mio era anche un suggerimento per gli amministrtori. Non ho trovato un clausola del genere nel regolamento del mercatino, mentre secondo me dovrebbe esserci. Ovvio che una rottura del reggisella non e' come il cedimento di un telaio ma scoraggerebbe un po' certi soggetti.
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Acquistare un prodotto usato e senza poterlo toccare con mano espone evidentemente a rischi. La correttezza e l'onestà di un venditore, che non si conosce, la si scopre sempre e solo "dopo". Io continuo a fidarmi delle persone e continuo ad acquistare online. Il mio consiglio è quello di avere almeno un contatto telefonico e non cercare il super affare. buona strada a tutti.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Il mio era anche un suggerimento per gli amministrtori. Non ho trovato un clausola del genere nel regolamento del mercatino, mentre secondo me dovrebbe esserci. Ovvio che una rottura del reggisella non e' come il cedimento di un telaio ma scoraggerebbe un po' certi soggetti.

L'aggettivo "tragica" che ho usato non era riferito al tuo post che peraltro hai pubblicato mentre io scrivevo, per cui non l'avevo ancora letto. Concordo infatti con quello che hai scritto, la cosa può anche prendere risvolti spiacevoli in caso di rotture. In caso di presenza di evidenti anomalie "pericolose", pur di non sfruttare i soldi spesi, è ovvio che il pezzo in questione non lo monterò mai.

Per [MENTION=129224]vadolungo[/MENTION], ho il suo numero di cellulare, inoltre l'acquisto in questione non è certo uno di quegli affaroni che fanno gridare al miracolo.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
i feed di ritorsione ingiustificati vanno segnalati e vengono eliminati dai moderatori; dare un feed negativo, se giustificato, serve a mettere in guardia nuovi futuri acquirenti


Confermo, successo più volte e i moderatori sono intervenuti regolarmente.


Ci sono fin troppi venditori "immacolati" che nella loro storia sono pieni di feed negativi cancellati dopo accordo economico o peggio dopo minaccia di ritorsione.



Ecco perché non dobbiamo esitare a dare feed negativo, a noi non serve a nulla, ma tuteli i futuri acquirenti.



E ricordiamo che un feed negativo ben spiegato e con link alla discussione in questa sezione ti "ammazza" più di quanto 100 feed positivi con scritto solo "ottimo utente" non ti elevino :il-saggi: ...


Super quoto


....a questo punto fa il nome dell'utente così avrà la possibilità di dar la sua versione dei fatti.


Quoto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh io ultimamente sto vendendo un po' di cose che avevo a casa e piu di una volta sono stato tentato d'iniziare una discussione simile ma come venditore...La gente si comporta in modo strano: chiede sconti quando scrivi che il prezzo non e' trattabile e ti fa perdere tempo con la coda, si dice interessata all'oggetto, fissa appuntamento per ritirarlo e poi sparisce nel nulla...Chiedono info di tutti i tipi, come quello che chiedeva la compatibilita di una corona che vendevo con la sua guarnitura Xt e mi ha fatto fare 30km in auto per verificarla dal negoziante con tanto di foto a riprova e non contento mi ha chiesto pure lo sconto prima di ringraziarmi dicendomi che non aveva soldi da spendere e che comunque cercava anche la 34 oltre alla mia 44....Un altro mi ha chiesto se scambiavo dei dischi freno con dei dischi per moto, uno mi ha chiesto se gli descrivevo l'oggetto dato che 6 foto in Hd non erano abbastanza, uno mi ha detto se mi andava di parlare dell'i serzione ma che non era i teressato.....Sapete dove sono adesso? Davanti ad un ufficio postale ad aspettare la ricarica postepay (da 2h) dopo che un utente mi ha pregato verso le 13 di spedirgli con urgenza della roba che sabato deve partire..Io ho fatto il pacco di corsa, gli ho mandato tutti i dati e sono ancora qui davanti alla posta come un c......e ad aspettare che mi risponda ai Pm e faccia la ricarica..Per queste cose si possono dare feedback negativi in assenza di compravendite?Almeno per quelli che ti fanno perdere veramente tempo e ti prendono in giro...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh io ultimamente sto vendendo un po' di cose che avevo a casa e piu di una volta sono stato tentato d'iniziare una discussione simile ma come venditore...La gente si comporta in modo strano: chiede sconti quando scrivi che il prezzo non e' trattabile e ti fa perdere tempo con la coda, si dice interessata all'oggetto, fissa appuntamento per ritirarlo e poi sparisce nel nulla...Chiedono info di tutti i tipi, come quello che chiedeva la compatibilita di una corona che vendevo con la sua guarnitura Xt e mi ha fatto fare 30km in auto per verificarla dal negoziante con tanto di foto a riprova e non contento mi ha chiesto pure lo sconto prima di ringraziarmi dicendomi che non aveva soldi da spendere e che comunque cercava anche la 34 oltre alla mia 44....Un altro mi ha chiesto se scambiavo dei dischi freno con dei dischi per moto, uno mi ha chiesto se gli descrivevo l'oggetto dato che 6 foto in Hd non erano abbastanza, uno mi ha detto se mi andava di parlare dell'i serzione ma che non era i teressato.....Sapete dove sono adesso? Davanti ad un ufficio postale ad aspettare la ricarica postepay (da 2h) dopo che un utente mi ha pregato verso le 13 di spedirgli con urgenza della roba che sabato deve partire..Io ho fatto il pacco di corsa, gli ho mandato tutti i dati e sono ancora qui davanti alla posta come un c......e ad aspettare che mi risponda ai Pm e faccia la ricarica..Per queste cose si possono dare feedback negativi in assenza di compravendite?Almeno per quelli che ti fanno perdere veramente tempo e ti prendono in giro...

Bhe' se alle 19,00,ora in cui chiude l'ufficio ,non ti arriva nulla ed ovviamente il pacco non lo spedirai sarai in piena ragione.............(ma da nessuna parte e' scritto che tu debba essere piantato li' fino alle 19,00).....
al feed negativo ti rispondera' magari che aveva avuto un contrattempo con la suocera rompicoglioni ,.............e ti accusera' di non averlo capito e ti schiaffera' 7-8 feed neg. di ripicca dando origine alle moderne guerre puniche..........:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bhe' se alle 19,00,ora in cui chiude l'ufficio ,non ti arriva nulla ed ovviamente il pacco non lo spedirai sarai in piena ragione.............(ma da nessuna parte e' scritto che tu debba essere piantato li' fino alle 19,00).....
al feed negativo ti rispondera' magari che aveva avuto un contrattempo con la suocera rompicoglioni ,.............e ti accusera' di non averlo capito e ti schiaffera' 7-8 feed neg. di ripicca dando origine alle moderne guerre puniche..........:smile:

Si infatti, dato che non ho nulla da fare me ne sto qui ad aspettare fino alle 19 che si degni di farmi questi 25€ di ricarica....:nunsacci:Oppure me ne vado dove devo andare e salta tutto perche' poi non posso piu tornare indietro:spetteguless:Ci vuole serieta' sia da una parte che dall'altra
Il resto sono solo parole al vento:il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si infatti, dato che non ho nulla da fare me ne sto qui ad aspettare fino alle 19 che si degni di farmi questi 25€ di ricarica....:nunsacci:Oppure me ne vado dove devo andare e salta tutto perche' poi non posso piu tornare indietro:spetteguless:Ci vuole serieta' sia da una parte che dall'altra
Il resto sono solo parole al vento:il-saggi:
Ma difatti ,tra parentesi ti ho scritto che" non e' scritto da nessuna parte ",
Comunque secondo il mio parere se non evolve positivamente la situazione interviene la discrezione personale ,il meno ci sta',resta a te la decisione.
Ovvio da considerare che ti ha chiesto l'urgenza della spedizione altrimenti potevi anche lasciar perdere e non pensarlo.
Resta da pensare pero' che se non lo si da' il feed meno con relativa spiegazione ,il tipo poi si ripetera'......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi ha scritto ora che non e' potuto andare a fare la ricarica causa di grossi problemi in famiglia,
guarda caso capitati proprio mentre io andavo in posta e appena dopo che mi aveva detto di avere fretta, cioe' tra le 13 e le 13.45 .Oltretutto senza specificare se ci andra' domani e se e' ancora interessato...Questa e' l'utenza media con cui si ha a che fare sul mercatino,un pomeriggio buttato via a stare dietro a questa gente che l'educazione non sa nemmeno cosa sia...
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

marcdeni

Biker popularis
1/10/11
62
0
0
genova
Visita sito
Caro Onoff80 ,
capisco e condivido il tuo sfogo , e' capitato anche a me su un altro forum un'esperienza simile, oggetto descritto e fotografato come nuovo , un cupolino di una Triumph Bonneville, e' invece arrivato come nuovo da un lato e dall'altro completamente graffiato.
Io gli ho scritto una raccomandata in cui lo avvisavo della non conformita' dell'oggetto ricevuto rispetto alla descrizione dell'annuncio, e che mi serei avvalso del diritto di recesso, che la legge prevede per tutti gli acquisti fatti online sia di merce nuova proveniente da negozi, che di merce usata inserzionata da privati. Si ha l'obbligo di avvisare appunto con raccomandata con ricevuta di ritorno , da spedirsi entro 7 gg dal ricevimento dell'oggetto, e di rispedire l'oggetto con lo stesso imballo o con altro imballo idoneo . Restano a carico del compratore le spese di spedizione. Se il venditore non risponde e non rifonde l'importo pagato , lo stesso viene citato presso il tribumale di residenza dell'acquirente, e' costretto a pagarsi un legale e presentarsi dal giudice di pace . Tutto questo se si tratta di furbetti che ci provano , in caso di professionisti della truffa e' difficile che abbiano fornito veri dati anagrafici e quidi impossibile o molto difficile rintracciarli. Puoi allora tentare con la Polizia Postale che in collaborazione con il responsabile del Forum puo' risalire al PC da cui il venditore scrive abitualmente sul forum e con un bel po' di fortuna ... Potrebbero beccarlo
P.S. A me era andata bene ...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi ha scritto ora che non e' potuto andare a fare la ricarica causa di grossi problemi in famiglia,
guarda caso capitati proprio mentre io andavo in posta e appena dopo che mi aveva detto di avere fretta, cioe' tra le 13 e le 13.45 .Oltretutto senza specificare se ci andra' domani e se e' ancora interessato...Questa e' l'utenza media con cui si ha a che fare sul mercatino,un pomeriggio buttato via a stare dietro a questa gente che l'educazione non sa nemmeno cosa sia...

Visto? In simili situazioni poi sono la rabbia ed unitamente il dubbio che ti assalgono...........
Vorresti come tutti dargli un bel meno descrivendone il perche' ..............pero' poi assalito dal dubbio non lo fai .........ma se proprio vuoi allora aspetta una ulteriore sua risposta dietro tua nuova domanda se ancora interessato.
P.S. per la prossima esperienza.... dopo le 13,00 da qualsiasi ufficio postale e ' come se spedissi il giorno seguente ,difatti poi sulla ricevuta che ti rilasciano ci trovi stampigliato "oltre orario limite" che sta' a significare non garantita la partenza in quanto SDA partners dio Poste Italiane puo' avere oscillazioni di orario nei ritiri presso gli uffici postali.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Mi ha scritto ora che non e' potuto andare a fare la ricarica causa di grossi problemi in famiglia,
guarda caso capitati proprio mentre io andavo in posta e appena dopo che mi aveva detto di avere fretta, cioe' tra le 13 e le 13.45 .Oltretutto senza specificare se ci andra' domani e se e' ancora interessato...Questa e' l'utenza media con cui si ha a che fare sul mercatino,un pomeriggio buttato via a stare dietro a questa gente che l'educazione non sa nemmeno cosa sia...

Qui secondo me hai sbagliato anche tu ad esser troppo accondiscendente...... Prima si paga,poi si controlla...dopo si spedisce........stare in attesa davanti ad un ufficio postale aspettando i porci comodi di uno sconosciuto non ha proprio senso,ancor di più per 25 euro...come farsi 30 km per dare ad un tizio delle info su una corona,info che può benissimo trovare lui stesso,considerando anche le 10 euro circa di benza.

Capisco l'essere buoni,ma a tutto c'è un limite
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qui secondo me hai sbagliato anche tu ad esser troppo accondiscendente...... Prima si paga,poi si controlla...dopo si spedisce........stare in attesa davanti ad un ufficio postale aspettando i porci comodi di uno sconosciuto non ha proprio senso,ancor di più per 25 euro...come farsi 30 km per dare ad un tizio delle info su una corona,info che può benissimo trovare lui stesso,considerando anche le 10 euro circa di benza.

Capisco l'essere buoni,ma a tutto c'è un limite

Hai ragione, me ne sono reso conto dopo queste ultime vicende.Essere troppo disponibili in questa società (e in questo mercatino) equivale a passare per fessi ed a esporsi alla maleducazione diffusa.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beh io ultimamente sto vendendo un po' di cose che avevo a casa e piu di una volta sono stato tentato d'iniziare una discussione simile ma come venditore...La gente si comporta in modo strano: chiede sconti quando scrivi che il prezzo non e' trattabile e ti fa perdere tempo con la coda, si dice interessata all'oggetto, fissa appuntamento per ritirarlo e poi sparisce nel nulla...Chiedono info di tutti i tipi, come quello che chiedeva la compatibilita di una corona che vendevo con la sua guarnitura Xt e mi ha fatto fare 30km in auto per verificarla dal negoziante con tanto di foto a riprova e non contento mi ha chiesto pure lo sconto prima di ringraziarmi dicendomi che non aveva soldi da spendere e che comunque cercava anche la 34 oltre alla mia 44....Un altro mi ha chiesto se scambiavo dei dischi freno con dei dischi per moto, uno mi ha chiesto se gli descrivevo l'oggetto dato che 6 foto in Hd non erano abbastanza, uno mi ha detto se mi andava di parlare dell'i serzione ma che non era i teressato.....Sapete dove sono adesso? Davanti ad un ufficio postale ad aspettare la ricarica postepay (da 2h) dopo che un utente mi ha pregato verso le 13 di spedirgli con urgenza della roba che sabato deve partire..Io ho fatto il pacco di corsa, gli ho mandato tutti i dati e sono ancora qui davanti alla posta come un c......e ad aspettare che mi risponda ai Pm e faccia la ricarica..Per queste cose si possono dare feedback negativi in assenza di compravendite?Almeno per quelli che ti fanno perdere veramente tempo e ti prendono in giro...




Prima cosa che ho imparato del commercio tra privati: quello che fa più di tre domande non compra.

Seconda cosa che ho imparato del commercio tra privati: quello che non compra entro 24h dal primo contatto non compra.

Poi se imparo altro ti faccio sapere :medita: .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Visto? In simili situazioni poi sono la rabbia ed unitamente il dubbio che ti assalgono...........
Vorresti come tutti dargli un bel meno descrivendone il perche' ..............pero' poi assalito dal dubbio non lo fai .........ma se proprio vuoi allora aspetta una ulteriore sua risposta dietro tua nuova domanda se ancora interessato.
P.S. per la prossima esperienza.... dopo le 13,00 da qualsiasi ufficio postale e ' come se spedissi il giorno seguente ,difatti poi sulla ricevuta che ti rilasciano ci trovi stampigliato "oltre orario limite" che sta' a significare non garantita la partenza in quanto SDA partners dio Poste Italiane puo' avere oscillazioni di orario nei ritiri presso gli uffici postali.

Ho gia fatto ieri tutto quello che hai scritto, ho anche informato il tizio che spedendo nel pomeriggio non vi era certezza che il corriere ritirasse, se non il mattino dopo.Dopo il suo ultimo pm dove scriveva dei problemi famigliari gli ho chiesto se era ancora interessato per spedire oggi.Risposte 0.....
Ho controllato nella lista degli User il suo nick, ne ho trovato uno uguale ma scritto a a caratteri minuscoli.Come posso avere la certezza che sia lui almeno per capire se si collega e se mi prende in giro? E' vero che nel mercatino ci sono anche utenti disgiunti dal forum?Cioe' che non sono nemmeno iscritti a Mtbforum.it?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho gia fatto ieri tutto quello che hai scritto, ho anche informato il tizio che spedendo nel pomeriggio non vi era certezza che il corriere ritirasse, se non il mattino dopo.Dopo il suo ultimo pm dove scriveva dei problemi famigliari gli ho chiesto se era ancora interessato per spedire oggi.Risposte 0.....
Ho controllato nella lista degli User il suo nick, ne ho trovato uno uguale ma scritto a a caratteri minuscoli.Come posso avere la certezza che sia lui almeno per capire se si collega e se mi prende in giro? E' vero che nel mercatino ci sono anche utenti disgiunti dal forum?Cioe' che non sono nemmeno iscritti a Mtbforum.it?

Prova a contattare il Production Brothers................(er poliziotto del mercatino)
ci pensa lui a stanarlo coi suoi segugi....:smile:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Prima cosa che ho imparato del commercio tra privati: quello che fa più di tre domande non compra.

Seconda cosa che ho imparato del commercio tra privati: quello che non compra entro 24h dal primo contatto non compra.

Poi se imparo altro ti faccio sapere :medita: .

Ne aggiungo un'altra: chi fa diverse volte la stessa domanda, la cui risposta è già presente nell'inserzione, ti fa passare le pene dell'inferno se è lui il compratore.

[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] Ovviamente il discorso vale anche al contrario, cioè dal punto di vista del venditore, prova ne è la tua ultima esperienza. Anch'io se posso vado sempre incontro alle esigenze di chi compra, però molte volte si rimane scottati xchè non si viene ripagati con la stessa moneta.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Caro Onoff80 ,
capisco e condivido il tuo sfogo , e' capitato anche a me su un altro forum un'esperienza simile, oggetto descritto e fotografato come nuovo , un cupolino di una Triumph Bonneville, e' invece arrivato come nuovo da un lato e dall'altro completamente graffiato.
Io gli ho scritto una raccomandata in cui lo avvisavo della non conformita' dell'oggetto ricevuto rispetto alla descrizione dell'annuncio, e che mi serei avvalso del diritto di recesso, che la legge prevede per tutti gli acquisti fatti online sia di merce nuova proveniente da negozi, che di merce usata inserzionata da privati. Si ha l'obbligo di avvisare appunto con raccomandata con ricevuta di ritorno , da spedirsi entro 7 gg dal ricevimento dell'oggetto, e di rispedire l'oggetto con lo stesso imballo o con altro imballo idoneo . Restano a carico del compratore le spese di spedizione. Se il venditore non risponde e non rifonde l'importo pagato , lo stesso viene citato presso il tribumale di residenza dell'acquirente, e' costretto a pagarsi un legale e presentarsi dal giudice di pace . Tutto questo se si tratta di furbetti che ci provano , in caso di professionisti della truffa e' difficile che abbiano fornito veri dati anagrafici e quidi impossibile o molto difficile rintracciarli. Puoi allora tentare con la Polizia Postale che in collaborazione con il responsabile del Forum puo' risalire al PC da cui il venditore scrive abitualmente sul forum e con un bel po' di fortuna ... Potrebbero beccarlo
P.S. A me era andata bene ...

Se le cifre fossero ben altre, probabilmente intraprenderei la strada che dici...per 40€, premettendo che sbaglio, non mi va di perdere altri anni di vita per andare appresso a queste cose.
 

Classifica mensile dislivello positivo