Pastiglie HAYES | RR 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alidav

Biker popularis
scusate ma ho pescato questo vecchio thread sui freni, ho trovato una rr big 5.3 ultima disponibile ad un ottimo prezzo, vorrei valutare la sostituazione dei freni con degli idraulici, vorrei guardarmi un po intorno per valutare prezzi prestazioni ecc, mi dite cosa devo considerare? intanto c'è una tabella di compatibilità sui freni della 5.3? per ruote da 29 e da 26 cambia qualcosa?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate ma ho pescato questo vecchio thread sui freni, ho trovato una rr big 5.3 ultima disponibile ad un ottimo prezzo, vorrei valutare la sostituazione dei freni con degli idraulici, vorrei guardarmi un po intorno per valutare prezzi prestazioni ecc, mi dite cosa devo considerare? intanto c'è una tabella di compatibilità sui freni della 5.3? per ruote da 29 e da 26 cambia qualcosa?

cercati degli shimano idraulici abbastanza economici e con olio minerale il che ne semplifica abbastanza la manutenzione.

26 o 29 non fa differenza e in linea generale puoi lasciare anche i dischi che hai
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
cercati degli shimano idraulici abbastanza economici e con olio minerale il che ne semplifica abbastanza la manutenzione.

26 o 29 non fa differenza e in linea generale puoi lasciare anche i dischi che hai

a tal proposito gli shimano 505 sono freni eccezzionali.
con il serbatoio aumenta leggermente l olio contenuto nell impianto e se abbinato a dischi prestazionali (es shimano XT non ice) danno davvero degli ottimi risultati.
anche con discese prolungate e in sequenza non ho mai avuto problemi di falding o di altro genere
 

Classifica mensile dislivello positivo