Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Si è un mezzo stupendo, sono scimmiatissimo ed infatti lunedi di pasqua siamo di nuovo in giro per Varese Ligure!

Proverò a toccare un po il sag dell'ammo per ammordibidirlo, vorrei un pochino piu confort.

Corsa della forca direi ad occhio mnemonico circa poco più di metà, ovviamente di piu sul giro fatto sarebbe impensabile (no drop, no salti veri, poco scassato..)
ma è proprio come lavora, in maniera molto fredda e "rigida", insomma non da l'impressione di ammorbidire gli urti, ma solo di accorciarsi sugli stessi :smile: non so se mi spiego; ogni urto risuona dalle mani fin nei denti.

Ad esempio su una rampa dove davvero c'è dello scassato, una lama di roccia lunga circa 30 metri sulla strada (la strada è la lama di roccia in quel punto :medita: ) e li sentivo urti mica da ridere.

Per l'ammo cerca di non abbassarlo troppo in modo da incorrere in dei fondo corsa, che non fanno mai bene.

Per la forca.. è un po' il tipo funzionamento "gnucco" FOX un po' migliorerà ma continuerà a funzionare nella maniera tipica, magari prova subito a lubrificare le spugnette e i parapolvere ogni 2 uscite, vedrai che migliora.

Una domanda... quanto pesi? Io che sono un po' in su col peso non mi trovo male con fox (ma meglio altro!), ma chi è più leggero di me si trova decisamente male.
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Per l'ammo cerca di non abbassarlo troppo in modo da incorrere in dei fondo corsa, che non fanno mai bene.

Per la forca.. è un po' il tipo funzionamento "gnucco" FOX un po' migliorerà ma continuerà a funzionare nella maniera tipica, magari prova subito a lubrificare le spugnette e i parapolvere ogni 2 uscite, vedrai che migliora.

Una domanda... quanto pesi? Io che sono un po' in su col peso non mi trovo male con fox (ma meglio altro!), ma chi è più leggero di me si trova decisamente male.

Ecco infatti, io peso sui 75. Forse poco per la forca.
Non voglio ammorbidirlo troppo, l'ammo, ma spostarmi al limite inferiore del sag, ovviamente non oltre, giusto per sfruttare meglio la corsa e renderlo un po' più amichevole!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ecco infatti, io peso sui 75. Forse poco per la forca.
Non voglio ammorbidirlo troppo, l'ammo, ma spostarmi al limite inferiore del sag, ovviamente non oltre, giusto per sfruttare meglio la corsa e renderlo un po' più amichevole!


Io sono sugli 80 nudo, ma ho un compagni di uscite che è circa il tuo peso ma la forca cmq lavora abbastanza bene, prova a vedere se è da lubrificare un po' a livello di steli/parapolvere/spugnette.

Tieni d'occhio bene l'ammo se ti sposti al limite del sag, appena inizia a scorrere un po' di più vedrai che affonda facile e dovrai rigonfiare un po'.

Te lo dico perchè io oltre che a lavorare con una pressione di 210 psi ho anche ridotto la camera dell'RP2 per renderlo più progressivo, e tenendolo con un sag abbondante rischiavo sempre di fare fondocorsa.

Ciao
 

CATS

Biker popularis
Ciao ragazzi volevo solo sapere un'informazione sulla garanzia lapierre visto che si è crepato il mio telaio della spicy916 2013...il telaio è in arrivo o almeno spero...il montaggio del nuovo telaio, manodopera e tutto il resto è a carico mio o deve essere il negoziante a coprire queste spese?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi volevo solo sapere un'informazione sulla garanzia lapierre visto che si è crepato il mio telaio della spicy916 2013...il telaio è in arrivo o almeno spero...il montaggio del nuovo telaio, manodopera e tutto il resto è a carico mio o deve essere il negoziante a coprire queste spese?

smontaggio e rimontaggio a carico del cliente
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Ero tentao dalla 916... mi sa che il carbonchio starà ancora per un po lontano da me-mi!

Che tappi abbiamo sulle valvole? non ho manco fatto caso se li abbiamo o meno.. presta vero? Stavo ordinando dei bei tappini frocissimi in ergal :P
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ero tentao dalla 916... mi sa che il carbonchio starà ancora per un po lontano da me-mi!

Che tappi abbiamo sulle valvole? non ho manco fatto caso se li abbiamo o meno.. presta vero? Stavo ordinando dei bei tappini frocissimi in ergal :P

ma guarda che tutto si può rompere, ciò che conta è la serietà che ha Lapierre che senza tante menate sostituisce i telai e ci sono 5 anni di garanzia, quello è ciò che conta
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Cavolo 4 mesi.. mi spiace :(

Io faccio una domanda, qualcuno sa se è possibile reperire i bulloni per la spicy 2013, quelli del kit in ergal che sono neri sulla 516, insieme ai ragni passacavi ecc?

Vorrei impostare piu sul rosso!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Cavolo 4 mesi.. mi spiace :(

Io faccio una domanda, qualcuno sa se è possibile reperire i bulloni per la spicy 2013, quelli del kit in ergal che sono neri sulla 516, insieme ai ragni passacavi ecc?

Vorrei impostare piu sul rosso!

su hibike tempo fa avevano dei kit come cerchi, ma non mi ricordo se anche rosso, prova a dare un'occhiata
 

Classifica mensile dislivello positivo