Dolore alla base del pollice sinistro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Da quando ho cambiato la bici e quindi manubrio, avverto un dolore alla base del pollice. Il dolore è solo sul pollice a sinistra e si ripresenta appena inforco la bici e posiziono il pollice sotto la manopola. Se metto il pollice in una qualsiasi altra posizione il dolore scompare. Secondo voi da che cosa può dipendere?
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Potrebbe essere legato alla conformazione dell'articolazione alla base del pollice, od almeno alle strutture legamentose che danno stabilità a questa. La manopola è forse più larga? più stretta? se termina appena cambi posizione non dovrebbe essere una questione infiammatoria.
drpegoli
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Potrebbe essere legato alla conformazione dell'articolazione alla base del pollice, od almeno alle strutture legamentose che danno stabilità a questa. La manopola è forse più larga? più stretta? se termina appena cambi posizione non dovrebbe essere una questione infiammatoria.
drpegoli
Si infatti non penso che si tratti di una infiammazione perchè mi fa male solo quando uso quella specifica posizione. La manopola direi leggermente più stretta rispetto alla precedente. Manubrio molto più largo del precedente, 720mm rispetto ad un 620mm. Di spalle misuro 460mm (approssimato).
 

Classifica mensile dislivello positivo