Le più belle Granfondo del Nord Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mancio82

Biker serius
Ciao a tutti,
mi piacerebbe partecipare a qualche Granfondo (ormai penso proprio per la stagione 2016) principalmente non molto distanti da casa (vivo in provincia di Pavia)

Faccio triathlon in versione Off Road (Xterra ecc...) e le granfondo le userei come allenamento, senza molte velleità di classifica, per migliorare la gestione dei sorpassi, gestire gli ingorghi e ovviamente divertirmi visitando posti nuovi.

Secondo voi, quali granfondo di massimo 50 Km meritano di essere corse? Per ora escludo le Marathon, perchè anche se molto affascinanti e fatte quasi sempre in posti da favola, sono troppo lunghe per il mio tipo di allenamento.

Grazie mille a tutti!!!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe partecipare a qualche Granfondo (ormai penso proprio per la stagione 2016) principalmente non molto distanti da casa (vivo in provincia di Pavia)

Faccio triathlon in versione Off Road (Xterra ecc...) e le granfondo le userei come allenamento, senza molte velleità di classifica, per migliorare la gestione dei sorpassi, gestire gli ingorghi e ovviamente divertirmi visitando posti nuovi.

Secondo voi, quali granfondo di massimo 50 Km meritano di essere corse? Per ora escludo le Marathon, perchè anche se molto affascinanti e fatte quasi sempre in posti da favola, sono troppo lunghe per il mio tipo di allenamento.

Grazie mille a tutti!!!
Anche i percorsi "corti" delle marathon più famose.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe partecipare a qualche Granfondo (ormai penso proprio per la stagione 2016) principalmente non molto distanti da casa (vivo in provincia di Pavia)

Faccio triathlon in versione Off Road (Xterra ecc...) e le granfondo le userei come allenamento, senza molte velleità di classifica, per migliorare la gestione dei sorpassi, gestire gli ingorghi e ovviamente divertirmi visitando posti nuovi.

Secondo voi, quali granfondo di massimo 50 Km meritano di essere corse? Per ora escludo le Marathon, perchè anche se molto affascinanti e fatte quasi sempre in posti da favola, sono troppo lunghe per il mio tipo di allenamento.

Grazie mille a tutti!!!

http://www.piemontemtb.it/calendario-2015
12 GF da Marzo a Ottobre
Da 600 a 1000 partecipanti
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ciao a tutti,
mi piacerebbe partecipare a qualche Granfondo (ormai penso proprio per la stagione 2016) principalmente non molto distanti da casa (vivo in provincia di Pavia)

Faccio triathlon in versione Off Road (Xterra ecc...) e le granfondo le userei come allenamento, senza molte velleità di classifica, per migliorare la gestione dei sorpassi, gestire gli ingorghi e ovviamente divertirmi visitando posti nuovi.

Secondo voi, quali granfondo di massimo 50 Km meritano di essere corse? Per ora escludo le Marathon, perchè anche se molto affascinanti e fatte quasi sempre in posti da favola, sono troppo lunghe per il mio tipo di allenamento.

Grazie mille a tutti!!!

potresti considerare anche le endurance, a settembre c'è la 6h di cremona e ad ottobre la 6h di orzinuovi.
le location non hanno niente a che vedere con le granfondo che ti hanno consigliato, ma in vista di un allenamento potrebbero essere soluzioni interessanti
 

Mancio82

Biker serius
La GF di Garda ispira anche me, poi 30 Km in primavera sarebbero giusti, visto che durante l'inverno non faccio tanti km sui pedali, sarebbe un buon inizio per scaldare i motori...

Ho visto anche la Gimondi Bike, ma cavoli che ingorghi!!!:specc:

[MENTION=76743]meridamatt[/MENTION] grazie per la segnalazione, ma non faccio gare di ultra endurance, sono troppo lunghe, al massimo vorrei stare sulle 3 ore.:i-want-t:
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
La GF di Garda ispira anche me, poi 30 Km in primavera sarebbero giusti, visto che durante l'inverno non faccio tanti km sui pedali, sarebbe un buon inizio per scaldare i motori...





Ho visto anche la Gimondi Bike, ma cavoli che ingorghi!!!:specc:




[MENTION=76743]meridamatt[/MENTION] grazie per la segnalazione, ma non faccio gare di ultra endurance, sono troppo lunghe, al massimo vorrei stare sulle 3 ore.:i-want-t:



Non è detto che tu debba girare per sei ore di fila, corri quanto ti senti.

anzi, mi risulta che buona parte dei partecipanti non chiuda "a pieni giri"....

Personalmente è un format che mi piace anche se verso la quarta ora cominci a sentirti come un criceto che gira nella ruota😂

anche a me è piaciuta molto la gf del Garda, fatta per la prima volta quest'anno l'anno prossimo la rifarò sicuramente
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe partecipare a qualche Granfondo (ormai penso proprio per la stagione 2016) principalmente non molto distanti da casa (vivo in provincia di Pavia)

Faccio triathlon in versione Off Road (Xterra ecc...) e le granfondo le userei come allenamento, senza molte velleità di classifica, per migliorare la gestione dei sorpassi, gestire gli ingorghi e ovviamente divertirmi visitando posti nuovi.

Secondo voi, quali granfondo di massimo 50 Km meritano di essere corse? Per ora escludo le Marathon, perchè anche se molto affascinanti e fatte quasi sempre in posti da favola, sono troppo lunghe per il mio tipo di allenamento.

Grazie mille a tutti!!!

Garda a primavera ok poi c'e' sempre a riva la bike fest, strappi duri ma allenanti, poi le solite trevalli divinusbike e valdinon bike, tutto questo zona veneto trentino.

Fatti po la tre giorni triplice :-) della cento dei forti che cosi memorizzi i percorsi per la x33 di lavarone, cerca 33trentini, ci vediamo in acqua :-)
E magari anche alla xgardaman e xterra!
 

Classifica mensile dislivello positivo