Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Vorrei prendere una 2016. Chi ha la 2015 può dirmi come si trova a pedalabilita'. È un buon compromesso secondo voi per cho come me non vuole rinuniciare a divertirsi in discesa ma non disdengna anche qualche bel giretto in montagna?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

nessuno sa com'è l'holins che monta la 2016, comunque vai tranquillo, la enduro si pedala molto bene, arrampica dappertutto. non come una front da xc, ma vedrai che non rimarrai deluso!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
io ho perso le 2 viti di fissaggio del guidacatena della expert carbon 2016. Devo per forza usare le originali e chiederle al rivenditore ?

grazie!
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
ciaoooo....scusate ma non riesco piu' ad orientarmi...ho una specy enduro da 29 del 2015 alla quale volevo montare in mio vecchio reverb ma non ci entra....come mai?devo prendere un'altro secondo voi???!grazieee
 

lucabull

Biker ultra
ciaoooo....scusate ma non riesco piu' ad orientarmi...ho una specy enduro da 29 del 2015 alla quale volevo montare in mio vecchio reverb ma non ci entra....come mai?devo prendere un'altro secondo voi???!grazieee
Se ti riferisci al tubo sella, la enduro lo porta 30,9, se non ci entra probabilmente hai a rigor di logica un diametro maggiore, ad esempio un 31,6....
 

carzam

Biker novus
30/9/12
4
0
0
tv
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una Specy Enduro 29 sworks 2015

Vorrei sostituire corona da 30 con una da 28 ma mi dicono che dovrei sostituire tutta la guarnitura con costi considerevoli. Qualcuno ha già affrontato questo problema e come l'ha risolto?
PS Già provata l'alternativa di sostituire il pignone da 42 con quello da 45, soluzione che non mi ha soddisfatto appieno.
Grazie
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una Specy Enduro 29 sworks 2015

Vorrei sostituire corona da 30 con una da 28 ma mi dicono che dovrei sostituire tutta la guarnitura con costi considerevoli. Qualcuno ha già affrontato questo problema e come l'ha risolto?
PS Già provata l'alternativa di sostituire il pignone da 42 con quello da 45, soluzione che non mi ha soddisfatto appieno.
Grazie
considerando che monti una guarnitura s.w in carbonio, non mi pare che sia onerosa l'operazione... ovvio devi venderla, ma con il ricavato ci compri quello che ti serve
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una Specy Enduro 29 sworks 2015

Vorrei sostituire corona da 30 con una da 28 ma mi dicono che dovrei sostituire tutta la guarnitura con costi considerevoli. Qualcuno ha già affrontato questo problema e come l'ha risolto?
PS Già provata l'alternativa di sostituire il pignone da 42 con quello da 45, soluzione che non mi ha soddisfatto appieno.
Grazie

ci sono le sram direct mount, da 28t, levi lo spider e via

anche a me non è piaciuto il 44t della oneup... cambiata poco fluida e troppo salto, proprio li dove serve. però mi sono accontentato di un 30t nella corona
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ma la guarnitura s-works ha spyder smontabile? Mi sa di no. Per fortuna la mia 2014 montava XX1 completo e ho il 28 senza fare modifiche.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
infatti se monta la guarnitura SW del 2015 non ha spider smontabile, riesce a montare solo corone 30t.
per quello ho considerato la vendita e l'acquisto di un altra guarnitura
 
I

Il Fotografo

Ospite
Domanda forse stupida: se, per curiosità, volessi sostituire la mia 32 con una 30 (expert 2014 ) devo poi accorciare la catena, o non è necessario?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti. Ho una Specy Enduro 29 sworks 2015

Vorrei sostituire corona da 30 con una da 28 ma mi dicono che dovrei sostituire tutta la guarnitura con costi considerevoli. Qualcuno ha già affrontato questo problema e come l'ha risolto?
PS Già provata l'alternativa di sostituire il pignone da 42 con quello da 45, soluzione che non mi ha soddisfatto appieno.
Grazie

Dopo tutti i soldi spesi per la sworks ti conviene adesso farti un abbonamento in palestra per tirare il 30T ..:)))::))):
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Invece io direi: dopo tutto quello che hai speso per la s-works non fare il barbone e spendi altri 500 euro per una xx1 o una sixc cinch [emoji12]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ciao. ho preso una enduro 29 usata con monarch plus debonair.
Ieri sera ho controllato com'era messo a livello spessori e ho trovato la situazione in foto. Direi chenil tipo da cui l'ho presa ha messo già il numero max di spessori per renderlo progressivo. oppure così è il setting standard? Qualcun altro con monarch sa dirmi come è messo il suo?
Per il poco che l'ho usata in effetti riesco a andare poco fondo corsa anche al 40% di sag. 190 psi per 85-88 kg di peso in ordine di marcia (a seconda del peso dello zaino). Domenica a pila sono salito a 220 psi e mai andato fondo corsa neanche con qualche saltino.


f3f8a26f3e7c455f309beacde44efb9d.jpg
 

lucabull

Biker ultra
se non sbaglio ci vanno max 10 anelli, dal telefono non riesco a capire quanti siano quelli. Da nuovo, un amico ne ha trovati 5 montati e 5 in busta, però considera che era montato già su una giant, quindi non è detto che sia esclusa una personalizzazione a priori gia' della bici in questione.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mi pare siano 9, il max. Trovato un post su mtbr. Sembra che sul debonair si possano mettere gli anelli sora e sotto, la parte senza nella mia foto. Quelli sotto hanno effetto sulla risposta ai piccoli urti, come non saprei, e quelli sopra per il fondocorsa. Il mio è già al max della progressività. Devo dire che mi trovo bene. Poi magari farò qualche test togliendo qualche anello.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo