Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma se tu lo serravi a 5nm probabilmente non si rompeva, il fatto che ti si abbassava era dovuto forse al collarino ? provare a sostituire il collarino con uno più alto forse era una soluzione da valutare, la cosa che mi fà strano che sul sito noxon scrivono 8nm il serraggio, ma sul libretto istruzioni di montaggio cosa c è scritto?
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
ma se tu lo serravi a 5nm probabilmente non si rompeva, il fatto che ti si abbassava era dovuto forse al collarino ? provare a sostituire il collarino con uno più alto forse era una soluzione da valutare, la cosa che mi fà strano che sul sito noxon scrivono 8nm il serraggio, ma sul libretto istruzioni di montaggio cosa c è scritto?


Diciamo che la confezione era costituita da un cellophane senza altro....senza un minimo di istruzioni....o altro! Mi sono fidato del negoziante per il primo serraggio, utilizzato la pasta speciale. Devo verificare con calibro il diametro effettivo perché se inferiore oltre la tolleranza ai 27.2 e quindi fuori specifiche questo potrebbe spiegare il serraggio superiore necessario per bloccarlo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Ciao a tutti.
Sarei interessato a comprare una trek superfly 9.8 x1 del 2015 ma non so che taglia sia meglio per le mie misure.

per prima cosa vivo all'estero quindi mi e' impossibile salirci sopra per vederlo con i miei occhi e soprattutto sarebbe la mia prima 29 pollici.

Sono alto 179cm con 86cm di cavallo, 61 di busto e 62 di braccia.

Quale taglia consigliereste facendo riferimento alle taglie virtuali di Trek?
una 18.5?

grazie a tutti
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao a tutti.
Sarei interessato a comprare una trek superfly 9.8 x1 del 2015 ma non so che taglia sia meglio per le mie misure.

per prima cosa vivo all'estero quindi mi e' impossibile salirci sopra per vederlo con i miei occhi e soprattutto sarebbe la mia prima 29 pollici.

Sono alto 179cm con 86cm di cavallo, 61 di busto e 62 di braccia.

Quale taglia consigliereste facendo riferimento alle taglie virtuali di Trek?
una 18.5?

grazie a tutti

dove vivi ? non c'è nessun rivenditore TREK nelle vicinanze ?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ciao a tutti.
Sarei interessato a comprare una trek superfly 9.8 x1 del 2015 ma non so che taglia sia meglio per le mie misure.

per prima cosa vivo all'estero quindi mi e' impossibile salirci sopra per vederlo con i miei occhi e soprattutto sarebbe la mia prima 29 pollici.

Sono alto 179cm con 86cm di cavallo, 61 di busto e 62 di braccia.

Quale taglia consigliereste facendo riferimento alle taglie virtuali di Trek?
una 18.5?

grazie a tutti

No, è piccola per te: io ho la misura da te indicata (18.5 virtuale) ma sono 177 per 82 e qualcosa di cavallo. Vai di 19.5 virtuale.
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
No, è piccola per te: io ho la misura da te indicata (18.5 virtuale) ma sono 177 per 82 e qualcosa di cavallo. Vai di 19.5 virtuale.

La 19.5 non comincia ad essere un tantino lunga?
Ha 639mm di orizzontale virtuale.
Qual'e' la formula empirica per misurare il proprio OV?

(Lungh. busto + lungh braccia)/2 + (3 o 4 cm) giusto? compreso di stem ovviamente.....cosi' facendo per me sarebbe (61+62)/2 + 4= 65.5cm
Non mi risulterebbe lunga dato che avra' uno stem di almeno 100mm?

Voi come lo calcolate?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
La 19.5 non comincia ad essere un tantino lunga?
Ha 639mm di orizzontale virtuale.
Qual'e' la formula empirica per misurare il proprio OV?

(Lungh. busto + lungh braccia)/2 + (3 o 4 cm) giusto? compreso di stem ovviamente.....cosi' facendo per me sarebbe (61+62)/2 + 4= 65.5cm
Non mi risulterebbe lunga dato che avra' uno stem di almeno 100mm?

Voi come lo calcolate?

mah, provato la 18.5 e quella più grande....nel tuo caso avresti un fuorisella eccessivo con la 18.5 secondo me, col rischio di trovarti arretrato di sella....prendi la 19.5 e accorcia lo stem eventualmente.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti.
Sarei interessato a comprare una trek superfly 9.8 x1 del 2015 ma non so che taglia sia meglio per le mie misure.

per prima cosa vivo all'estero quindi mi e' impossibile salirci sopra per vederlo con i miei occhi e soprattutto sarebbe la mia prima 29 pollici.

Sono alto 179cm con 86cm di cavallo, 61 di busto e 62 di braccia.

Quale taglia consigliereste facendo riferimento alle taglie virtuali di Trek?
una 18.5?

grazie a tutti

Ciao, sei quasi nella mia stessa situazione... Un po' longilineo. Io sono 177 e ho 87 di cavallo (quindi più longilineo di te). Purtroppo per il cavallo abbondante dovrai ripiegare sulla 19.5 perché con la 18.5 avresti un fuorisella eccessivo. Ti preannuncio però che probabilmente dovrai accorciare lo stem (io ho messo quello da 6 cm, tu probabilmente dovresti far lo stesso... o al massimo uno da 7). Sono piuttosto di sicuro di queste misure perché ho fatto la visita biomeccanica con il mitico Juri (ma una apposita per te non guasterebbe)! ;)
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Ciao, sei quasi nella mia stessa situazione... Un po' longilineo. Io sono 177 e ho 87 di cavallo (quindi più longilineo di te). Purtroppo per il cavallo abbondante dovrai ripiegare sulla 19.5 perché con la 18.5 avresti un fuorisella eccessivo. Ti preannuncio però che probabilmente dovrai accorciare lo stem (io ho messo quello da 6 cm, tu probabilmente dovresti far lo stesso... o al massimo uno da 7). Sono piuttosto di sicuro di queste misure perché ho fatto la visita biomeccanica con il mitico Juri (ma una apposita per te non guasterebbe)! ;)

In effetti hai ragione. Avrei un fuorisella elevato.
Tu con la 19,5(sempre virtuale intendo) come stai messo a dislivello della manubrio?
Hai anche degli spessori sotto al manubrio?
Ti trovi bene con quella taglia?
Voglio dire sei "dentro" alla bici o "sopra"?

Grazie mille
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
In effetti hai ragione. Avrei un fuorisella elevato.
Tu con la 19,5(sempre virtuale intendo) come stai messo a dislivello della manubrio?
Hai anche degli spessori sotto al manubrio?
Ti trovi bene con quella taglia?
Voglio dire sei "dentro" alla bici o "sopra"?

Grazie mille

Per il manubrio ho solo un collarino sotto. Tempo fa tagliai anche il tubo e ho lasciato giusto lo spazio per un collarino sopra (in ottica di rivendita). Il biomeccanico comunque mi disse che in futuro posso addirittura togliere il secondo collarino per avere una postura più racing; questo però poi dipende dai percorsi che fai. In definitiva, se devo dirti che sulla bici ci sto a pennello, ti direi una cavolata. Mi sento chiaramente spostato sulla parte posteriore della bici, applicando troppo poco peso all'anteriore, e questo a volte in salite davvero ripide e sconnesse mi porta un po' ad "impennare". Tuttavia, sono delle ottime biciclette, comunque ben calibrate e questo assottiglia un pochino il "deficit" (chiamamolo così) della longineità che mi porto dietro. :) Purtroppo essere longilinei ti porta chiaramente a scegliere una taglia superiore alla tua reale (se fosse solo in base alla statura) ed automaticamente ad avere un peso arretrato... niente però di così tramautico, quindi vai tranquillo! ;)
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Con questo di recente ho risolto il problema del bilanciamento del peso in confronto alla misura telaio. Assetto racing, bilanciata e con larghezza manubrio da ben 730mm la bici ha una grande stabilità. Sono alto 179, 88 di cavallo, 19.5 la misura virtuale e 18.5 reale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

french70

Biker popularis
Qualcuno possiede la trek superfly9 del 2015? Sarei interessato all'acquisto del modello con forcella rock shock SID, gruppo sram x1, ruote bontrager mustang pro tubeless ready.
Attualmente ho una specialized stumpjumper pro del 2003, ho avuto anche una scott scale 10 da 26" che purtroppo mi hanno rubato dopo due anni! ho già provato una 29 e sono rimasto meravigliato, però il modello che ho provato era una cannondale flash 29r in carbonio, completamente fuori dal mio budget!
La trek superfly9 me la vendono a 1799 euro, di più non posso spendere, sono però titubante perché è in alluminio, non mi vorrei trovare a saltare come un grillo e avere mal di schiena come con la vecchia specialized. Con la scott in carbonio questi problemi erano scomparsi, ma purtroppo anche la bici e' scomparsa!
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Qualcuno possiede la trek superfly9 del 2015? Sarei interessato all'acquisto del modello con forcella rock shock SID, gruppo sram x1, ruote bontrager mustang pro tubeless ready.
Attualmente ho una specialized stumpjumper pro del 2003, ho avuto anche una scott scale 10 da 26" che purtroppo mi hanno rubato dopo due anni! ho già provato una 29 e sono rimasto meravigliato, però il modello che ho provato era una cannondale flash 29r in carbonio, completamente fuori dal mio budget!
La trek superfly9 me la vendono a 1799 euro, di più non posso spendere, sono però titubante perché è in alluminio, non mi vorrei trovare a saltare come un grillo e avere mal di schiena come con la vecchia specialized. Con la scott in carbonio questi problemi erano scomparsi, ma purtroppo anche la bici e' scomparsa!


Ciao ho avuto esperienza negli ultimi 3 anni con alluminio 6061 da 26 (venduta), alluminio 7005 (distrutta) da 27.5, ed ora una 29 in carbonio. L'alluminio 7005 è rigido e leggero ma non ammette difetti di fabbricazione...il 6061 idroformato è leggermente più comodo. Di saltare saltano tutte le front....se il problema è la comodità prenderei una full da 29 usata di medio livello carbonio, o full da 27.5 in alluminio di alto livello (per contenere il peso). Ritengo comunque per esperienza che con le giuste regolazioni da bio meccanico , manubrio e reggisella in carbonio, sella adatta al tuo bacino potresti risolvere un 70% dei problemi di confort. Prima della trek ho avuto un debole per la GT carbon....valuta l'acquisto del telaio con la tua guarnitura. Ci vai ovunque.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
646
523
0
Visita sito
Ragazzi,

ho aperto ieri un post legato al richiamo d'emergenza che Trek sta facendo sulle superfly 9.8 per via del reggisella in carbonio che potrebbe rompersi.

Qualcuno è stato contattato o sta gestendo il richiamo?
A me sta capitando e parlano di sostituirmi il reggisella con uno in alluminio, è la stessa cosa anche per voi?


grazie
Luca
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
News dal reggisella in carbonio Noxon. Dopo una mia email in cui evidenziavo loro la incongruenza tra quanto riportato sul sito (serraggio a 8) rispetto a quanto consigliato (5) hanno ritirato il vecchio reggisella e sebbene hanno confermato la rottura x errato serraggio in via del tutto particolare mi hanno riconosciuto il 50%. Attendo il nuovo reggisella questa volta dritto e non arretrato. Il serraggio lo farò con chiave ritchey a 5Nm fissa che ho acquistato apposta. Vedremo.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo