Lessinia Legend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
mi pare strano, ma non ho trovato nessun topic recente su questo evento http://www.lessinialegend.it/
dunque, mi sono appena iscritto e mi piacerebbe avere qualche informazione da chi l'ha fatta e da chi conosce la zona:
125 km per 4000 mt di dislivello parlano da soli, ma come sono ripartiti (single track, carrarecce, prato, ecc.)? che tipo di fondo ci si deve aspettare (sassi, terra, erba,...)? quante e quali sono le salite veramente dure (per dure intendo intorno al 20 % e anche meno se il fondo è difficile)?...
Grazie.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
mi pare strano, ma non ho trovato nessun topic recente su questo evento http://www.lessinialegend.it/
dunque, mi sono appena iscritto e mi piacerebbe avere qualche informazione da chi l'ha fatta e da chi conosce la zona:
125 km per 4000 mt di dislivello parlano da soli, ma come sono ripartiti (single track, carrarecce, prato, ecc.)? che tipo di fondo ci si deve aspettare (sassi, terra, erba,...)? quante e quali sono le salite veramente dure (per dure intendo intorno al 20 % e anche meno se il fondo è difficile)?...
Grazie.

io ho scritto agli organizzatori per avere il profilo altimetrico e per avere qualche info sul livello tecnico della gara...l'altimetria verrà messa online fra qualche giorno, il livello tecnico non è alto (spero che non mi abbia risposto Fontana..ehehe) e il dislivello totale si attesta sui 4800mt...tostissima direi...non so ancora se mi iscriverò o meno...l'idea c'è
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
io ho scritto agli organizzatori per avere il profilo altimetrico e per avere qualche info sul livello tecnico della gara...l'altimetria verrà messa online fra qualche giorno, il livello tecnico non è alto (spero che non mi abbia risposto Fontana..ehehe) e il dislivello totale si attesta sui 4800mt...tostissima direi...non so ancora se mi iscriverò o meno...l'idea c'è
ormai sono iscritto....mi resta solo da pedalare :smile:
4800 sono 800 in più di quanto hanno detto a me (ed pubblicato sul sito)....il dubbio se iscriverti o meno? è una di quelle cose che se ci pensi troppo non la fai!!
certo che alla tua età (se 85 sta per l'anno di nascita) ti puoi permettere di pensarci....per me che ne ho quasi 50 (e non sono un fenomeno) pensarci troppo potrebbe significare non farla mai più e quindi.....ci provo!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ormai sono iscritto....mi resta solo da pedalare :smile:
4800 sono 800 in più di quanto hanno detto a me (ed pubblicato sul sito)....il dubbio se iscriverti o meno? è una di quelle cose che se ci pensi troppo non la fai!!
certo che alla tua età (se 85 sta per l'anno di nascita) ti puoi permettere di pensarci....per me che ne ho quasi 50 (e non sono un fenomeno) pensarci troppo potrebbe significare non farla mai più e quindi.....ci provo!

e hai anche una mtb in acciaio ;-)
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Sono iscritto al Lessinia Tour e solo ora ho realizzato che sono quindi iscritto anche alla Lessinia Legend...beh, mettiamola così, alquanto stimolante!
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ci sto pensando anch'io.
E' uscita la cartina del percorso su FB, ma non ho ancora visto un'altimetria degna di questo nome.
Per l'eventuale iscrizione mi sa che aspetto di vedere come va la SRH, visto che vengo da un infortunio recente...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ci sto pensando anch'io.
E' uscita la cartina del percorso su FB, ma non ho ancora visto un'altimetria degna di questo nome.
Per l'eventuale iscrizione mi sa che aspetto di vedere come va la SRH, visto che vengo da un infortunio recente...
va bè, ma se fai la SRH già la tua "impresa annuale" ce l'hai assicurata :smile:
....anche perchè, due gare del genere nello stesso mese sono davvero tante :maremmac:
...in effetti l'altimetria è un'incognita: prima hanno detto 4000, poi, come se fossero pochi, hanno sparato 5000....adesso, tra i commenti affianco alla cartina, leggo 4500....bho! mi dicono che il percorso dovrebbe essere tecnicamente facile, ma di certo la salita non sarà poca!!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
va bè, ma se fai la SRH già la tua "impresa annuale" ce l'hai assicurata :smile:
....anche perchè, due gare del genere nello stesso mese sono davvero tante :maremmac:
...in effetti l'altimetria è un'incognita: prima hanno detto 4000, poi, come se fossero pochi, hanno sparato 5000....adesso, tra i commenti affianco alla cartina, leggo 4500....bho! mi dicono che il percorso dovrebbe essere tecnicamente facile, ma di certo la salita non sarà poca!!

Faccio la SRH corta, la DSB e la 3Epic lunghe. Con la Lessinia sarebbero 3 gare toste in un mese...:specc:

Anche "solo" 4000 su 125 km non sono per niente pochi...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Faccio la SRH corta, la DSB e la 3Epic lunghe. Con la Lessinia sarebbero 3 gare toste in un mese...:specc:
complimenti! oltre a buone gambe, ci vuole anche un'ottima testa per gestire certi sforzi in così poco tempo! :prost:
Anche "solo" 4000 su 125 km non sono per niente pochi...
già....peraltro per me sarà la prima esperienza in una marathon "estrema" ed ogni consiglio mi potrebbe essere utile, ma pare che nessuno conosca questa gara....:medita:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
alla fine mi sono messo in contatto con l'organizzazione della Lessinia Legend. Sono molto disponibili e rispondono immediatamente. Si ha la sensazione che i preparativi siano frenetici e che l'unico obiettivo sia quello di per preparare tutto per il meglio, in modo che la rentrée dell'evento sia davvero memorabile. Perciò non si sbilanciano ancora sui particolari pratici e tecnici , ma si stanno attrezzando per soddisfare quanto prima tutte le richieste. nel frattempo vi giro l'ultimo comunicato ufficiale:

Bosco Chiesanuova (VR): Mancano esattamente 2 mesi al via della Lessinia Legend, piovono iscrizioni e il comitato organizzatore continua a lavorare per far si che la giornata di domenica 26 luglio rimanga impressa nella mente e nei cuori dei leggendari biker che decideranno di affrontare questa sfida.
Lo spettacolo della natura che potrete osservare lungo il percorso vi accompagnerà da quel giorno in poi in ogni istante della vostra vita, potrete dire di aver partecipato alla leggenda della mountain bike; portare a compimento una gara come questa vi sarà d'aiuto per trovare poi la forza in ogni momento perché alla fine è questo che una marathon insegna.
Se avete paura di non farcela lasciate perdere questo pensiero negativo e ricordate che avrete sempre qualcuno al vostro fianco, qualcuno che come voi starà faticando sul vostro stesso sentiero e con il vostro stesso obbiettivo; in fondo una gara come questa è anche una grandissima occasione per trovare nuove amicizie e compagnie.
"I ciclisti sono un po' come gli alpini: quando si lotta insieme rimane un legame fortissimo per tutta la vita. Poi basta un fischio e ci si ritrova tutti"

Vi aspettiamo a Bosco Chiesanuova (VR) e vi ricordiamo che avete tempo fino al 31 maggio per poter usufruire dell'iscrizione a prezzo agevolato
.

riguardo al prezzo agevolato, è mio parere personale che 45 euro sia davvero una cifra "popolare" per un evento del genere, se si tiene conto dello sforzo organizzativo necessario per gestire una marathon che si snoda su un tracciato tanto lungo e vario e soprattutto se si pensa a quanto costano altri eventi ben noti....

In tutta onestà non sono sicuro che, entro il 26 luglio, riuscirò ad avere la forma necessaria ad affrontare un impegno tanto gravoso, ma sono sempre più convinto di provarci: mi piace l'idea di esserci prima che gli eventi che nascono principalmente per la passione degli organizzatori siano snaturati (e secondo me, compromessi) dalle ragioni del business, come purtroppo si vede accadere sempre più spesso....
 

nicozano09

Biker novus
4/6/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!...io mi sono iscritto al percorso classic settimana scorsa...ma ho dei problemi con il fattore K...la mia società dice che la gara non è presente sul sito della FCI e quindi non possono inserirmi...ho provato a contattare l'organizzazione dal sito ufficiale...ma ad oggi nessuna risposta...qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti:i-want-t:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao a tutti!!...io mi sono iscritto al percorso classic settimana scorsa...ma ho dei problemi con il fattore K...la mia società dice che la gara non è presente sul sito della FCI e quindi non possono inserirmi...ho provato a contattare l'organizzazione dal sito ufficiale...ma ad oggi nessuna risposta...qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti:i-want-t:
me lo hanno appena passato...sembra che ci sia stato qualche problemino alla FCI veneta, ma è risolto...
ID gara 111309
 

Classifica mensile dislivello positivo