Yeti SB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Non mi sparate pero'... non mi piace! Sono un dannato nostalgico e la bellezza delle vecchie yeti e' ben lontana.
E poi... non vorrei dire una cavolata, ma quell' eccentrico sul fulcro mi ricorda le prime decathlon (loro pero' non usavano biellette)!!!

RIVOGLIO JOHN PARKER E FTW!
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

newnoise

Biker velocissimus
Non mi sparate pero'... non mi piace! Sono un dannato nostalgico e la bellezza delle vecchie yeti e' ben lontana.
E poi... non vorrei dire una cavolata, ma quell' eccentrico sul fulcro mi ricorda le prime decathlon (loro pero' non usavano biellette)!!!

RIVOGLIO JOHN PARKER E FTW!

Figurati se ti sparo :D però ecco...nella marea di uscite di nuove bike questa è stata la prima a darmi un'emozione diversa... ora dovrò tenere lo scimmione in gabbia :smile::smile:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non mi sparate pero'... non mi piace! Sono un dannato nostalgico e la bellezza delle vecchie yeti e' ben lontana.
E poi... non vorrei dire una cavolata, ma quell' eccentrico sul fulcro mi ricorda le prime decathlon (loro pero' non usavano biellette)!!!

RIVOGLIO JOHN PARKER E FTW!

1256583718_IMG_2689_okweb.jpg


1256583635_IMG_2686_okweb.jpg
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Esteticamente è molto bella, sicuramente funzionerà benissimo, lo schema della sospensione (come si vede dalle foto postate sopra) però è una copia spudorata delle Decathlon ... :nunsacci:
 

newnoise

Biker velocissimus
Esteticamente è molto bella, sicuramente funzionerà benissimo, lo schema della sospensione (come si vede dalle foto postate sopra) però è una copia spudorata delle Decathlon ... :nunsacci:

Alla fine anche se avessero preso spunto dalla deca non ci vedo un difetto a priori... solo perchè la deca è una bici economica non significa automaticamente che non sia tecnicamente valida... poi immagino che se i tecnici yeti abbiano davvero preso ad esempio lo schema della deca, lo abbiano opportunamente "tunato" visto che telaio più ammo va sui 2200 dollari....

Immagino cosa non sarà la versione in carbonio...:celopiùg:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Trovo che sia splendida... la più bella delle "novità".
Purtroppo temo che il prezzo in Italia la renderà un sogno proibito...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Alla fine anche se avessero preso spunto dalla deca non ci vedo un difetto a priori... solo perchè la deca è una bici economica non significa automaticamente che non sia tecnicamente valida... poi immagino che se i tecnici yeti abbiano davvero preso ad esempio lo schema della deca, lo abbiano opportunamente "tunato" visto che telaio più ammo va sui 2200 dollari....

Immagino cosa non sarà la versione in carbonio...:celopiùg:

Non lo vedo come difetto perchè copia della Decathlon bensì perchè copia.

E' palese poi che sistemi molto simili possono avere un'efficienza ben diversa per il posizionamento dei fulcri diverso anche di pochi millimetri ...

Yeti poi è un marchio con un fascino particolare ...
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Azzz.....bellissima, ora ho capito perchè la nuova 575 la propongono SOLO con la forca da 150!!! In verità anche questa la propongono con la 150 ma sul sito ci sono le geometrie anche per la 160. IL carro sembra veramente massiccio, francamente se fosse stata con 160 posteriore l'avrei preferita...oppure con escursione variabile, cosi e' un po' troppo vicina alla 575 ..non ho tante scuse per dire che ora devo cambiare!!
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grisù;4788550 ha scritto:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

Da possessore di 575 old style dico che e' assolutamente stupenda!!!


già...

quasi quasi..... :medita:


la somiglianza rispetto alla deca c'è, almeno quanto esiste la somiglianza tra altri schemi... non è un difetto a priori, a patto che poi la yeti giustifichi il maggiore prezzo con una resa migliore in pedalata e in discesa... il campo ce lo dirà!

quanto invece al fattore estetico, siamo su un altro pianeta: solo quei tubi e quella biella possono giustificare un prezzo!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
già...

quasi quasi..... :medita:


la somiglianza rispetto alla deca c'è, almeno quanto esiste la somiglianza tra altri schemi... non è un difetto a priori, a patto che poi la yeti giustifichi il maggiore prezzo con una resa migliore in pedalata e in discesa... il campo ce lo dirà!

quanto invece al fattore estetico, siamo su un altro pianeta: solo quei tubi e quella biella possono giustificare un prezzo!

Eh già... quasi quasi... se solo vinco al lotto però!!

Son proprio curioso che escan le recensioni per vedere se l'estitica è pari alla funzionalità!! Perchè se lo fosse............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo