le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
intanto complimenti...mi piace! per latticizzare ti conviene prendere tutto l' occorrente singolarmente anzichè a kit, risparmi qualche soldino. quello che ti serve è del nastro per i cerchioni, due valvole presta a mecc. smontabile, 1lt. di lattice, qualche mecc.presta di ricambio. io ho preso tutto on line in questo negozio http://www.pbikestore.com/ . altri due dai quali prendo abitualmente sono www.ridewill.it e www.lordgunbicycles.com . per il lattice prendi pure la confezione da 1lt. , te ne avanzerà ma potrai utilizzarlo per i rabbocchi che, ogni tanto vanno fatti, sempre x i rabbocchi può tornare utile l' apposita siringa. prima di prendere il nastro dovrai misurare la sezione interna del cerchione.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
simpatico,bè io non faccio gare non guardo il peso a ogni costo però quando sono in un tratto al 22% mi chiedo se con una bici più leggera sarei salito meglio,diciamo che è psicologico forse il problema,anch'io sono circa 1,90 per 83 kg.per caso qualcuno sa quanto pesano le rapid rob che non mi va di smontarle per pesarle,grazie.giusto per restare in tema
certamente il calo ponderale favorisce la velocità i salita ... ca 1%/kg
 

valerio1979

Biker popularis
11/10/08
63
1
0
livorno
Visita sito
intanto complimenti...mi piace! per latticizzare ti conviene prendere tutto l' occorrente singolarmente anzichè a kit, risparmi qualche soldino. quello che ti serve è del nastro per i cerchioni, due valvole presta a mecc. smontabile, 1lt. di lattice, qualche mecc.presta di ricambio. io ho preso tutto on line in questo negozio [url]http://www.pbikestore.com/[/URL] . altri due dai quali prendo abitualmente sono [url]www.ridewill.it[/URL] e [url]www.lordgunbicycles.com[/URL] . per il lattice prendi pure la confezione da 1lt. , te ne avanzerà ma potrai utilizzarlo per i rabbocchi che, ogni tanto vanno fatti, sempre x i rabbocchi può tornare utile l' apposita siringa. prima di prendere il nastro dovrai misurare la sezione interna del cerchione.


grazie mille, vado subito a vedere !!!!!
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
77
0
Roma
Visita sito
Ho notato che il blocco/sblocco a manubrio della forcella manitou interferisce un po' con la leva del cambio posteriore............. adesso vedrò se si può spostare/girare............
Diciamo pure che il sistema di blocco è alquanto pietoso, io ho sfilato tutto e rinserito prima il blocco e poi la leva freno/cambio anche se prima di fissarla devi decidere l'inclinazioni leve a causa delle brugola di fissaggio del blocco che si trova in una posizione assurda. Avrebbero dovuta studiarla meglio. Leva cambio morbidissima, la mia al momento monta un xt come deragliatore posteriore.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Eccomi finalmente... da oggi cubista anche io...

image.php
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
alla fine da stamattina sono possessore anche io di una Cube, preso una ltd race 29!

Ho notato che il blocco/sblocco a manubrio della forcella manitou interferisce un po' con la leva del cambio posteriore............. adesso vedrò se si può spostare/girare............

Inoltre mi chiedevo:

è normale che le leve cambio siano piuttosto durette ? (o magari è perchè il cambio è nuovo? ) il cambio è tutto xt

Alla fine cosa hai fatto con il blocco della forcella? spostato un po' ?
Io ho la ltd pro e ti dico che all'inizio (prime 2 3 cambiate) erano leggermente durette poi non l'ho più notato... comunque durette nel senso di impercettibilmente dure... forse perché sono nuove...
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Alla fine cosa hai fatto con il blocco della forcella? spostato un po' ?
Io ho la ltd pro e ti dico che all'inizio (prime 2 3 cambiate) erano leggermente durette poi non l'ho più notato... comunque durette nel senso di impercettibilmente dure... forse perché sono nuove...

èh il blocco forcella lo stavo smontando con freni e cambio, ma poi, complice il fatto che non sapevo di preciso cosa farci e la manopola che non sapevo come togliere, sono stato preso dalla foga di uscire, ho riavvitato tutto e son partito! ho solo abbassato la posizione di entrambi i freni... quando lo sposterò , se troverò posizione migliore ( per me ovviamente, che tra l' altro lo uso poco ) posterò una foto...

per il cambio passerò in negozio a chiedere, che devo anche far regolare il posteriore che fa uno stranio rumore sulla corona più piccola ... ho usato un slx per qualche mese e mi sembra di ricordare fosse più morbido.. quello anteriore e piuttosto duretto...
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
èh il blocco forcella lo stavo smontando con freni e cambio, ma poi, complice il fatto che non sapevo di preciso cosa farci e la manopola che non sapevo come togliere, sono stato preso dalla foga di uscire, ho riavvitato tutto e son partito! ho solo abbassato la posizione di entrambi i freni... quando lo sposterò , se troverò posizione migliore ( per me ovviamente, che tra l' altro lo uso poco ) posterò una foto...

per il cambio passerò in negozio a chiedere, che devo anche far regolare il posteriore che fa uno stranio rumore sulla corona più piccola ... ho usato un slx per qualche mese e mi sembra di ricordare fosse più morbido.. quello anteriore e piuttosto duretto...
Capisco... per il blocco forcella della mia ad esempio volevo spostarlo che batte un po' sulla parte sporgente dellla leva freno ma non ho la brugola della giusta misura.... credo che mi accontenterò di spostare un po' freni e cambio e posizionarmeli per bene e poi lascio spostare il blocco al negozio :celopiùg:
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
Vi volevo chiedere una cosa... volevo provare a spostare il poploc sul manubrio della reba. .. solo che ho provato a guardare la chiave che mi servisse ma é una via di mezzo tra la torx 25 e la torx 27... Qualcuno sa che chiave ci va??? Mercy xD
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
prime impressioncube reaction gtc race 29er 2015
Ciao a tutti ieri ho provato la cubbona sul campo do battaglia...vi dico cosa ho provato..
Telaio gli do un bel 10 e lode...a parte la sua bellezza in sella si è dimostrato veramente ottimo...come posizione sella..molto reattivo nei rilanci e in discesa una freccia con una guidabilita incredibile con un'incredibile capacità di assorbire le asperità del terreno...sicuramente geometrie azzeccate in pieno..
RUOTE voto 8..non sono leggerissime ma il loro dovere lo fanno a dovere...rigide al punto giusto..anche parecchio scorrevoli...fulcrum è una sicurezza...poi l'accoppiata schwalbe rara e roro sono una sicurezza e la latticizzazione è stata avabbastanza facile...
FORCELLA...da riprovare xche forse troppo gonfia...ma non so se xche nuova e ha bisogno di rodaggio l'ho sentita un po legnosa.. (se avete consigli x il setup peso 84kg) quindi Reba rimandata...
FRENI...voto 8..la frenata é potente anche se ha un'inizio un pò vuoto...in una discesa lunga sono andati un po in difficoltà ma credo x i dischi che monta veramente economici (già ordinati xt Icetech)
Trasmissione 9..non gli do 10 xche attivando la frizione del cambio posteriore la cambiata è un po duretta soprattutto avanzando di marcia sotto sforzo...x il resto un'orologio svizzero...
SELLA..voto 8..comoda inaspettatamente...ma il suo peso è veramente tanto quasi 300 grammi...ma non ho accusato nesdun dolore in 50 km..quindi ok x ora..
nel complesso sono davvero felice e contento di questa fantastica bici...la qualita che mi ha colpito di piu è ever fatto 50km con un affaticamento generale veramente basso...niente dolori a mani gomiti collo schiena....qualche up ed è perfetta..
ciao alla prossima
 

moroboshi

Biker novus
9/9/12
8
0
0
Buje
Visita sito
Ora che anche tu confermi le varie info positive che ci sono in giro sulla race aspettare la mia sara ancora piu' difficile.... A mio parere la forcella deve fare un po di rodaggio. Controlla comunque la pressione.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ora che anche tu confermi le varie info positive che ci sono in giro sulla race aspettare la mia sara ancora piu' difficile.... A mio parere la forcella deve fare un po di rodaggio. Controlla comunque la pressione.

Aspettare ne vale veramente la pena....
comunque il passaggio da 26 a 29er si sente parecchio in positivo...già ho capito che non tornerei mai indietro...veramente una bici senza compromessi!!!
Mi devo abituare solo con la doppia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo