percorsi sci da fondo..

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
il problema sta già nascendo, ieri a passo coe (folgaria) grossi problemi e giuste polemiche per un gruppo di fat non autorizzate che transitavano sulla pista; cominciamo a fare nascere ancora più problemi di quelli che esistono così poi magari anche l'estate qualche amministrazione si sentirà in dovere di mettere altri divieti; comunque se sei una persona intelligente e vedi in danno che provochi su una pista di fondo (proibita ai pedoni figurati) non ci vai
 

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
io abito in Trentino e sono un ciclista in estate e un fondista in inverno. Devo dire che se sulle piste da fondo ci facessero transitare anche delle bici la cosa non sarebbe molto ordinata, anche perchè un fondista predilige sciare su piste belle tirate. Con il passaggio di diverse FAt si formerebbero canali dossi correndo oltretutto il rischio di potersi scontrare...

...Sono dell'idea che però potrebbero battere alcuni tracciati per far correre anche le bici in inverno. Sarei tentato anch'io a provarle!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
andare con una FAT su una pista da fondo lo trovo deprimente (l'ho fatto a Livigno in un raduno autorizzato e nn mi è piaciuto)... il bello è andare in salita su una strada innevata e battuta e poi scendere in neve fresca ..... nn c'è paragone
 

Allegati

  • 2015-01-18 Grimselpass 28.jpg
    2015-01-18 Grimselpass 28.jpg
    49,5 KB · Visite: 57
  • 2015-01-18 Grimselpass 33.jpg
    2015-01-18 Grimselpass 33.jpg
    62 KB · Visite: 55
  • 2015-01-18 Grimselpass 20.jpg
    2015-01-18 Grimselpass 20.jpg
    63,1 KB · Visite: 63

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
se guardi bene le foto siamo in pieno bosco , di solito dove ci sono gli alberi non ci sono valanghe, inoltre il pendio sovrastante non è così ripido nè così lungo da generare una valanga ( non mi metto di certo ad andare fuoripista dove sopra di me c'è una cima di 2.000 e passa metri piena di neve .......)
 

barbasma

Biker dantescus

danieles1981

Biker ultra
ciao a tutti..secondo voi si può andare con una fatbike nei percorsi dedicati allo sci di fondo ?

Tecnicamente, si.
Ma gestori degli impianti da sci da fondo si fanno "un mazzo tanto" per tirar la neve e preparare i binari, e all'occasione sparare la neve, il tutto con l'occupazione del loro tempo libero dal lavoro e dalle loro famiglie e spessissimo anche nelle ore notturne.
Andandoci sopra con la fat rovini parte del loro lavoro. In alcuni impianti, sei anche soggetto a multe (andandoci in fatbike o ciaspole)

E' come chiedere se si può fare il vino con l'uva che trovi nella campagna del tuo vicino: tecnicamente si, ma...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
guarda, nn sto a tediare nessuno .. diciamo che è 50 anni che frequento la montagna, le valanghe ci sono nei boschi SE SOPRA DI ESSI c'è una parete esposta da cui cade la neve .... NON ERA IL NOSTRO CASO visto che non siamo così pirla da rischiare per niente ..... eravamo in un bosco, sopra di noi il pendio era dolce e comunque pieno di paravalanghe e non c'era la minima possibilità che cadesse una valanga .... nè tantomeno in un bosco dove ci sono abeti a distanza di pochi metri l'uno dall'altro che impediscono lo scivolamento della neve .....

prima di polemizzare, cercate bene di leggere quello che uno scrive .. io ho scritto così .... ''inoltre il pendio sovrastante non è così ripido nè così lungo da generare una valanga ( non mi metto di certo ad andare fuoripista dove sopra di me c'è una cima di 2.000 e passa metri piena di neve .......)''
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
ma come si fa a fare solchi dossi ecc... sulla neve con una bici? come fai a scontrarti con uno sciatore? il senso di marcia è uguale per tutti non via mica contromano.... andare su pista battuta cmq è come andare su asfalto... meglio andare in giro per boschi a cercare un avventura :D
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
per cortesia non fatevi venire nemmeno l'idea di andare con le bici...
già non sono ammessi quelli a piedi ...con le ciaspole etc....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

magari dove fossero presenti i percorsi delle motoslitte....quelli potreste farli..
sempre pagando.....
 

Classifica mensile dislivello positivo