Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao a tutti, visto che in questo forum ci sono tanti possessori di CUBE Stereo potete darmi un consiglio, volevo passare dalla LTD SL front alla stereo, solitamente faccio percorsi misti ,sterrati, asfalto, e single track per cui ero orientato su escursione 120 e telaio carbonio per contenere il peso, avere buona pedalabilità e divertirmi in discesa.
Tra i diversi modelli alcuni hanno il carro posteriore in alluminio e altri in carbonio, quale è preferibile?

Nelle bici enduro la tendenza è di mettere il carro in alluminio perchè è una zona molto esposta alle pietre. Su altre tipologie di bici il carro in alluminio lo mettono prevalentemente per questione di costi...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Se le boccole fox fossero compatibili lo monterei stasera......sulla 27.5 ci sta tutto senza problemi... anche se molto preciso..specie il piggy.....

Poi vi dico se crea problemi al telaio...tutti al più faccio un reso......ad una prima impressione da l idea di essere un Bell oggettino
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1422028436306.jpg
    uploadfromtaptalk1422028436306.jpg
    41,9 KB · Visite: 47

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Se le boccole fox fossero compatibili lo monterei stasera......sulla 27.5 ci sta tutto senza problemi... anche se molto preciso..specie il piggy.....

Poi vi dico se crea problemi al telaio...tutti al più faccio un reso......ad una prima impressione da l idea di essere un Bell oggettino

l'ho preso anche io ma in negozio fisico, doveva arrivare oggi ma stasera mi hanno detto che arriva martedi speriamo bene..........quanto l'hai pagato tu??
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Se le boccole fox fossero compatibili lo monterei stasera......sulla 27.5 ci sta tutto senza problemi... anche se molto preciso..specie il piggy.....

Poi vi dico se crea problemi al telaio...tutti al più faccio un reso......ad una prima impressione da l idea di essere un Bell oggettino

Ma quello in foto nn mi sembra abbia il piggy....quindi perchè nn dovrebbe starci?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma quello in foto nn mi sembra abbia il piggy....quindi perchè nn dovrebbe starci?
L unico dubbio è quando affonda il debon è 50 mm di diametro..non penso ma visti gli spazi contenuti.....sulla 27.5 invece il rischio c'è. .se cercate in rete Lau sulla stereo dove monta il piggy ha una nicchia nel telaio dove va ad interferire col piggy
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Hai sempre la 29 o mi sono perso qualcosa e sei passato alla 27,5?
Si si sempre 29..riportava le preoccupazioni del mio amico con la 27.5..amg gli aveva detto che poteva montarli il monarch con il piggy. .ma visto lo spazio esiguo temeva che gli interferisse col telaio. .....cmq ieri l abbiamo provato e rimanendo con un sag del 20/30 %non si corre questo pericolo. ...ma come va??....impressioni molto positive..praticamente tutto il buono della Pike sulla ammo....la differenza si avverte parecchio. .bici più fluida. .più scorrevole....più morbida.
....appena lo monto vi dirò. ...ah... mettendola su lock il mio amico ha avvertito nettamente la differenza rispetto al fox..addirittura ha detto che gli sembrava di avere nuovamente la front...

Nei prossimi giorni vi faccio sapere..
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Si si sempre 29..riportava le preoccupazioni del mio amico con la 27.5..amg gli aveva detto che poteva montarli il monarch con il piggy. .ma visto lo spazio esiguo temeva che gli interferisse col telaio. .....cmq ieri l abbiamo provato e rimanendo con un sag del 20/30 %non si corre questo pericolo. ...ma come va??....impressioni molto positive..praticamente tutto il buono della Pike sulla ammo....la differenza si avverte parecchio. .bici più fluida. .più scorrevole....più morbida.
....appena lo monto vi dirò. ...ah... mettendola su lock il mio amico ha avvertito nettamente la differenza rispetto al fox..addirittura ha detto che gli sembrava di avere nuovamente la front...

Nei prossimi giorni vi faccio sapere..

Aspetto con molta curiosità.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao, domandina al volo..
I pesi delle Stereo nelle tabelle Cube sono reali?
Qualcuno ha pesato la Stereo 140 HPC Race 29 2014..?
Qualche eone fa mi sembra che c'era stato un temerario che l aveva pesata..e se non ricordo male mi sembrava ci fosse corrispondenza ..per contro ti posso dire che la 27.5 on carbonio pesa come indicato sul sito..grammo più grammo meno


Poi oh....ci sta che ricordi male....
 

Classifica mensile dislivello positivo