Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Concordo soprattutto sulla parte relativa al modo di vivere lo sport oltre i nostri confini geografici....

....però.... Rileggendo il tuo discorso.... Mi ricordi un po' Velocity.... :spetteguless:
Il buon Luca!
Secondo te in quale parte del discorso?
Chiedo scusa, ma gli stop forzati e troppo prolungati "rompono" e alterano la personalità alla lunga, però la risposta corretta te la darò quando metterai a fuoco in maniera più precisa a cosa ti riferisci...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

P.S. Aggiungo alcune considerazioni scrivendo ora dal mio PC: Mentre postavo il messaggio precedente sinceramente pensavo che forse proprio tu, siccome ti ho quotato avresti potuto fraintendere, ma il messaggio non era riferito in particolar modo a te, che non so neppure come raidi anche se è evidente che comunque ti appassioni giustamente a tutto ciò che concerne la tecnica le novità e le belle cose, senza peraltro far pesare il fatto di possedere una bici meravigliosa, lo fai in maniera simpatica, candida, spensierata.
Il mio discorso voleva essere un preambolo, un momento di riflessione per collegarmi ad alcuni avvenimenti agonistici della scena italiana, legati al modo a parere mio sbagliato di ragionare di molti individui che scrivono le loro legittime opinioni anche su questo forum, ma forse e sottolineo il forse, dovrebbero riconsiderare il proprio modo di approcciarsi alla MTB.
Pur considerando il mio amico Luca (Velocity) un apprezzabilissimo forumendolo, non ritengo, per quanto ho letto di ciò che ha scritto, di essergli troppo simile, credo forse, talvolta, di essere per ciò che dico, un po' fuori dal coro, ogni tanto mi permetto di parlare senza peli sulla lingua, dico cose, esprimo concetti fuori dai denti e che possono fare male, ma è perché mi rendo conto che alcune cose stanno andando nella direzione non giusta, mi dispiace se posso dare fastidio, non è mia intenzione offendere, ma stimolare e se qualcuno, non mi riferisco a te, ma parlo in generale è troppo permaloso peggio per lui, perché in questo modo non potrà mai essere obiettivo e crescere, evolversi...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
[MENTION=53835]Raga[/MENTION]ssel, il riferimento al buon [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] era solo per il tuo invito a trascurare l'attenzione ai dettagli tecnici in favore di una maggior passione per lo sport "puro".
Se ricordi, Luca liquidava ogni ragionamento su bici e attrezzatura sostenendo che l'unica soluzione é allenarsi (tanto)... ;-)

Quindi, anche se spesso proprio io sono uno di quelli che agisce al contrario (prima compro l'attrezzatura e poi inizio a farne un po' d'uso), non posso che condividere il pensiero di entrambi. Lo sport é salute e divertimento... Non importa avere o meno la forcella con 12 regolazioni o la trasmissione 1x11 o 3x7 (molti non la ricorderanno nemmeno): l'importante é divertirsi e, se possibile, farlo in compagnia! :-)

Ora però torniamo a parlare di dettagli tecnici che comunque mi interessa... :smile:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
@Ragassel, il riferimento al buon @Velocity era solo per il tuo invito a trascurare l'attenzione ai dettagli tecnici in favore di una maggior passione per lo sport "puro".
Se ricordi, Luca liquidava ogni ragionamento su bici e attrezzatura sostenendo che l'unica soluzione é allenarsi (tanto)... ;-)

Quindi, anche se spesso proprio io sono uno di quelli che agisce al contrario (prima compro l'attrezzatura e poi inizio a farne un po' d'uso), non posso che condividere il pensiero di entrambi. Lo sport é salute e divertimento... Non importa avere o meno la forcella con 12 regolazioni o la trasmissione 1x11 o 3x7 (molti non la ricorderanno nemmeno): l'importante é divertirsi e, se possibile, farlo in compagnia! :-)

Ora però torniamo a parlare di dettagli tecnici che comunque mi interessa... :smile:
Ho capito adesso, effettivamente sovente su certe cose mi trovo abbastanza d'accordo con Luca, per esempio quando si parla di poter fare a meno del reggi telescopico, però lui pone sempre l'accento sull'allenamento fisico e mi sembra di ricordare che consideri un po' tediose le disquisizioni sulle tecniche di guida che invece a me appassionano tantissimo, assieme al discorso delle regolazioni degli ammortizzatori naturalmente :-)
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
hai feedback su wolf tooth o absoluteblack ??
devo prendere la guarnitura e vorrei la corona spiderless
e magari fare un aquisto già testato

Se posso, ti consiglio le e.13 trs am race, pedivelle spiderless, con la nuova corona M chainring. Da settembre ad oggi non mai perso la catena, cosa che con hope e race face era diventata un po' troppo frequente tanto da costringermi a mettere un guidacatena superiore, e la corona ad oggi non presenta alcun segno di usura...rf si consumava come burro o come sram per intenderci ogni 2 catene 1 corona senza esagerare con il fango.
Comunque le trs am race sono leggere resistentissime e ad un prezzo quasi umano...molto soddisfatto. Mai provato ne wolf ne absolute...sorry
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Se posso, ti consiglio le e.13 trs am race, pedivelle spiderless, con la nuova corona M chainring. Da settembre ad oggi non mai perso la catena, cosa che con hope e race face era diventata un po' troppo frequente tanto da costringermi a mettere un guidacatena superiore, e la corona ad oggi non presenta alcun segno di usura...rf si consumava come burro o come sram per intenderci ogni 2 catene 1 corona senza esagerare con il fango.
Comunque le trs am race sono leggere resistentissime e ad un prezzo quasi umano...molto soddisfatto. Mai provato ne wolf ne absolute...sorry


con hope il tendi non creda serva, io l'ho lasciato per sicurezza e se ti ricordi tu l'hai montato perchè con la race face continuava a saltare giù.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Giorno

io FRM syncro, costano un pochino di più ma sono le più resistenti e i dentini oltre ad essere alternativamente diversi sono più alti di quelli sram.
race face l'ho smangiata penso in pochissimo davvero, e la catena cadeva sempre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo