[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Fran©esco;7375812 ha scritto:
non resistevo più ragazzi... poi ho visto questo... e allora ho fatto la pazzia... stealth, taglia M che... "fortuna"


e dire che al momento non ho nemmeno tutto il denaro necessario xD

Ma mi fanno sapere qualcosa prima di prendersi i soldi? No perché nel caso devo aggiungerli al conto PayPal...

p.s. Per annullare l'ordine invece è davvero una rogna?

Grazie!

finchè non te la confermano non cantar vittoria.
quei furboni di canyon quando arriva il weekend mettono sempre alcune bike con disponibilità anticipata rispetto al resto della settimana.
peccato che si tratti di una sola bici, e arrivando il venerdì sera loro "non hanno più tempo di aggiornare la pagina" fino al lunedì.
perciò si troveranno un sacco di ordini fatti tra sabato e domenica di spectral stealth in taglia M, ma ne verrà confermata solo una: per gli altri week 24.

Si vede che la sanno lunga sulla vendita {paraculi} :wink:
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
finchè non te la confermano non cantar vittoria.
quei furboni di canyon quando arriva il weekend mettono sempre alcune bike con disponibilità anticipata rispetto al resto della settimana.
peccato che si tratti di una sola bici, e arrivando il venerdì sera loro "non hanno più tempo di aggiornare la pagina" fino al lunedì.
perciò si troveranno un sacco di ordini fatti tra sabato e domenica di spectral stealth in taglia M, ma ne verrà confermata solo una: per gli altri week 24.

Si vede che la sanno lunga sulla vendita {paraculi} :wink:

Ho avuto la tua stessa impressione anch'io... "anticipano" le date previste di consegna sempre prima del weekend. Ci son rimasto fregato anch'io: quando ho ordinato la disponibilità era magicamente fine dicembre 2014, quando invece mi è arrivata la conferma mi son dovuto ciucciare maggio 2015. :azz-se-m:
Ormai porto pazienza e amen, tanto quella bici voglio... :-?
 
finchè non te la confermano non cantar vittoria.
quei furboni di canyon quando arriva il weekend mettono sempre alcune bike con disponibilità anticipata rispetto al resto della settimana.
peccato che si tratti di una sola bici, e arrivando il venerdì sera loro "non hanno più tempo di aggiornare la pagina" fino al lunedì.
perciò si troveranno un sacco di ordini fatti tra sabato e domenica di spectral stealth in taglia M, ma ne verrà confermata solo una: per gli altri week 24.

Si vede che la sanno lunga sulla vendita {paraculi} :wink:

'sti crucchi... quindi come lo capisco se sono uno dei fortunati (cosa che dubito) o se la mia bici arriverà a metà giugno?

che OO però...
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Fran©esco;7375909 ha scritto:
'sti crucchi... quindi come lo capisco se sono uno dei fortunati (cosa che dubito) o se la mia bici arriverà a metà giugno?

che OO però...

Lo capisci quando ti mandano la conferma d'ordine!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Guarda, io faccio AM, come faccio trail e xc, nel senso che ho una bici, e con quella devo farci di tutto...diciamo che una 140 per il momento mi andrebbe bene e mi avanzerebbe...certo, la pike da 150 schifo schifo non fa...


insomma, dovrei cambiarmi tutta la trasmissione e anche i freni (continuo a preferire gli shimano, chiamami fissato ma li preferisco)...
Riguardo i cerchi hai ragione, ma diciamo che in futuro è un upgrade che vorrei comunque fare, quindi mi cambierebbe relativamente la questione...
Io ho fatto un altro ragionamento:
Se spendo 2000 per la 6, rivendendo la fox anche a poco prezzo (non credo che nessuno la prenderebbe per cifre sotto i 300 euro, nuova) poi mi resterebbe abbastanza per comprare la pike e probabilmente addirittura per farmi avanzare qualcosa....
Avrei cosi una bici montata tutta shimano, esattamente nei componenti che mi interessano e la pike davanti...
Più in là nel tempo poi potrei pensare a futuri upgrades...
In caso contrario potrei sempre decidere di accontentarmi della fox per un pò di tempo, sfruttarla per bene e poi in futuro acquistare una forca nuova, tra un paio d'anni....



eh marpa, beato te eh eh, io conosco bene i miei limiti, sono piuttosto pesante e in salita fatico parecchio, proprio non posso permettermi un monocorona, seppure con la 30T...
La 7ex è veramente un'ottima bici, ad un prezzo a dir poco da sbavo, per un AM davvero spitno...ieri notte addirittura mi stavo mettendo qualche pulce nell'orecchio riguardo la strive 6.0, visto questo fantomatico sistema di cambiata d'assetto...mi chiedevo se addirittura non potrebbe far pendere la bilancia della pedalabilità più a favore di quest'ultima (considerata anche la doppia corona..)
ps. Sono sicuro che l X1 è un ottimo cambio, però che devo dirti? al cuor non si comanda, preferisco sempre la "tradizione", forse sarò un sognatore, un pazzo...una cosa è certa: mi sento profondamente shimanista! :smile:

capisco perfettamente , anche io alla fine ascolto i consigli ma poi compro ciò che per me è giusto . Sul discorso Strive la bici è bella e il SS sembra una bella soluzione ma io resto ancora perplesso se tale soluzione dia dei vantaggi significativi, è una bici che bisogna provare e la cosa non è facile se non si conosce qualcuno che la possieda . Altro problema non da poco se dovessi comperarla sono le misure del tealio, la normale mi sembra alta e raccolta e la race è lunghissima di OV ...
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Fran©esco;7375936 ha scritto:
quindi se me la spediscono per metà febbraio, tra 2 settimane dovrei già avere la conferma, giusto?

La conferma ti arriva circa 2 giorni lavorativi dopo che hai effettuato l'ordine!
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ok...la stramaledettissima scimmia...
Mi trovo ad un bivio, con le seguenti prospettive:
1 - tenere la mia nerve 2014 upgradata e accontentarmi nonostante i percorsi si facciano sempre più AM..
2 - prendere la Spectral 7.0 EX, ma sono in crisi per via non solo del monocorona, ma in generale preferirei di gran lunga il montaggio shimano...
3 - prendere la Spectral 7.0 e accontentarmi del talas...da questo punto di vista mi rode parecchio il 32 degli steli...
4 - prendere la Spectral 6.0 e upgradare successivamente la forca con la pike... in questo caso, rivendendo presto la fox dovrei rientrare nel budget...

Voi cosa mi consigliereste? Qualcuno che abbia già preso la 6? la petrol non è anodizzata vero? :(


se non vuoi nulla sram prendere la 7 ex mi pare un suicidio. Poi bisogna vedere la ragione per la quale non vuoi quei componenti..nel senso, se ti sei trovato male con sram per l'assistenza post vendita posso capire, se è solo una "fissa" (passami il termine) io andrei a leggermi le varie recensioni dell'x1 come dei roam 30 e dei guide r prima di buttarmi sulla 6.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ok...la stramaledettissima scimmia...
Mi trovo ad un bivio, con le seguenti prospettive:
1 - tenere la mia nerve 2014 upgradata e accontentarmi nonostante i percorsi si facciano sempre più AM..
2 - prendere la Spectral 7.0 EX, ma sono in crisi per via non solo del monocorona, ma in generale preferirei di gran lunga il montaggio shimano...
3 - prendere la Spectral 7.0 e accontentarmi del talas...da questo punto di vista mi rode parecchio il 32 degli steli...
4 - prendere la Spectral 6.0 e upgradare successivamente la forca con la pike... in questo caso, rivendendo presto la fox dovrei rientrare nel budget...

Voi cosa mi consigliereste? Qualcuno che abbia già preso la 6? la petrol non è anodizzata vero? :(

Un bivio su cui si sono trovati in molti, tra cui io, ed avrei scelto la 4 se non fosse stato che ho preferito andare su un altro marchio per il 2015. Se ho intuito bene, per i giri che fai con il monocorona soffriresti solamente. Il montaggio Shimano, di tutto rispetto gia' sulla 6.0, sono sempre piu' convinto che per i biker "della domenica" sia la cosa migliore. I pacchi pignoni Sram da 200 euro li lascio ai professionisti.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
un giorno capiremo perché in una bici montata tutta sram invece di usare la catena appositamente sviluppata vanno a complicarsi la vita..mah. poi bisogna vedere se è un problema isolato o una cosa comune a tutte

Su BD la catena KMC costa 20 euro. La Sram nativa costa 35. Fai qualche conto e...

Che poi sbaglio o salta di 2 pignoni??

Certo, ne hai spesi 3300 per la bici, ne puoi spendere altri 35 per una catena nuova, ma se io spendo 3300 per la bici, perche' devo essere costretto a comprare la catena nuova? :-)
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Su BD la catena KMC costa 20 euro. La Sram nativa costa 35. Fai qualche conto e...

Che poi sbaglio o salta di 2 pignoni??

Certo, ne hai spesi 3300 per la bici, ne puoi spendere altri 35 per una catena nuova, ma se io spendo 3300 per la bici, perche' devo essere costretto a comprare la catena nuova? :-)


spero vivamente che la motivazione sia un'altra e non il fatto che la catena sram costa qualche € in più (sicuramente non saranno 15€ di differenza, se va bene 15€ è più di quanto pagherebbero la catena)..magari avranno un contratto di fornitura boh
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
15€ (che ripeto secondo me non sono 15, immagino tu stia facendo riferimento ai prezzi al pubblico, canyon pagherá una frazione di quei prezzi) li recuperi da qualche parte - gomme, camere, sella, manubrio, manopole ma quantomeno ti eviti di vedere video come quello in giro, che di certo non è una bella pubblicitá e fa sicuramente più danni di qualcuno che si lamenta per copertoni economici piuttosto che manopole schifose o una brutta sella (come se qualcuno tenesse uno di questi componenti di serie per più di una settimana..)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Anche se le pagano una frazione, mettere la KMC che salta al posto della Sram nativa significa una cosa sola: che risparmiano su un componente fondamentale per la trasmissione. Se il difetto e' confermato, veramente una brutta figura su un mezzo come la 8.0 EX.
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Posso confermare che con catena KMC originale ,facendo girare indietro la catena scende,circa due sett fa ho comprato una catena sram x1 da alternare alla KMC e la x1 montata subito non aveva quel difetto devo dire che ho pensato a un problema solo mio ora visto il video capisco.
 

Classifica mensile dislivello positivo