Cima Telegrafo dall'alba al tramonto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
image.php


Ore 6.55 di sabato mattina, fratello puntualissimo bussa alla porta del mio camper parcheggiato a Riva del Garda, sotto una pioggia battente che dura da mezzanotte. ... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: dario88 and gasate

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Mamma mia che cosa vi siete sparati!!!

Ho in mente la zona da tanto, ma pensare di fare 2500m di dislivello, con neve e quella discesa (per quello che ho visto) da paura, concia maluccio e con poco tempo...

Mitticiiiiiiiiiiiiiiii e un pò pazzerelli :omertà:

:adore!:

E l'invidia a farla da padrona...

:celopiùg:
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
A Malcesine c’è un forte vento e i primi windsurfisti stanno montando le vele piccole. Quante volte mi sono fermato anche io in questo parcheggio per un’uscita all’alba con il Peler, il famoso vento che soffia potente da nord la mattina presto!
Ma ora i tempi sono cambiati, e la mountain bike ha preso il posto del windsurf. Troppo bello non dover stare ad aspettare il vento, si parte quando si ha la possibilità e si può esplorare qualsiasi posto!

Percorsi....
 
Per chi volesse risparmiarsi la parte bitumata iniziale (che comunque è pur sempre la leggendaria "salita a Punta Veleno"...) nonché qualche mt di dislivello, si può anche arrivare in macchina fino a località Prada Alta: da lì, in bici, salire alle Due Pozze, poi direzione Rifugio Fiori del Baldo, che è poi l'itinerario compiuto dai nostri amici (nella quarta foto in basso a sx si vede una delle due pozze, ed in alto, nella neve, si intravvedono i rifugi Fiori del Baldo e Chierego, poi Passo del Camino, ecc ecc come già splendidamente illustrato da Nonnocarb.
Mi sono permesso di suggerire questa variante per chi, come il sottoscritto, non riuscirebbe a sobbarcarsi tutti i km ed il dislivello partendo direttamente dal lago (o comunque ha limiti di tempo, dovuti anche alle ore "utili" di luce che sono sempre meno).
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
fatto il versane est quest'estate... ormai per l'ovest credo toccherà aspettare la prossima.. ma non si sa mai...
posto super (detto da uno che il lago lo vede tutti i giorni..) ;-)
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Io ero al lavoro e dalla mia officina vedevo il Baldo e bollivo dall'invidia per non poter essere li.....
Comunque cominciare con una salitina facile facile come punta Veleno non è da tutti, veramente i miei più sinceri complimenti.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.025
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
:spetteguless:

Happykiller mi ha detto che siete una manica di matti....e detto da lui fa un po' pauuuura !!!...nonostante ciò mi piacerebbe proprio conoscervi, anche se ho già girato con Fratello e l' Assassinofelice :smile:

Bello il report (ma ormai NonnoTurboCarb è una sicurezza), bellissime le immagini (malgrado voi) e ottima la prestazione.

La prossima volta spero proprio di poter essere dei vostri !

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo