Yeti SB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Temo che sarai il primo di questo forum a sperimentare il monarch sulla sb66, ti converrebbe cercare sui forum esteri, oppure affidarti all'esperienza di qualche preparatore tipo T F Tuned.

Io monarch plus provato e mi sono trovato abbastanza bene, anche se il tuning MM quando tutto aperto non fa lavorare al meglio il carro.
Cioè non e che non funzioni ma è meno sensibile alle minime.
Poi sui grossi urti é molto più controllato che il fox rp23 e soprattutto non diventa ingestibile quando superi i 3/4 min di discesa dove dopo rp23 non risponde più al meglio .
Sicuramente quello senza il volume maggiorato sarebbe la scelta giusta con un tuning in compressione . Io avevo quello a volume maggiorato ed ho ovviato il problema dei fondocorsa mettendo 5cl di olio per la lubrificazione nella camera pneumatica.
Pedalabilita é rimasta quasi invariata

Dimenticavo io ho provato per circa 2settimane ma non nella versione debonair dove pare che sia migliorata tanto la sensibilità.
Sul fox ho fatto fare la revisione da downhill suspension center mettendo i cuscinetti ad aghi .Gli ho spiegato cosa volevo dall'ammo ed ho ottenuto ottimi risultati e la sensibilità alle minime con i cuscinetti é migliorata tantissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Io monarch plus provato e mi sono trovato abbastanza bene, anche se il tuning MM quando tutto aperto non fa lavorare al meglio il carro.
Cioè non e che non funzioni ma è meno sensibile alle minime.
Poi sui grossi urti é molto più controllato che il fox rp23 e soprattutto non diventa ingestibile quando superi i 3/4 min di discesa dove dopo rp23 non risponde più al meglio .
Sicuramente quello senza il volume maggiorato sarebbe la scelta giusta con un tuning in compressione . Io avevo quello a volume maggiorato ed ho ovviato il problema dei fondocorsa mettendo 5cl di olio per la lubrificazione nella camera pneumatica.
Pedalabilita é rimasta quasi invariata

Dimenticavo io ho provato per circa 2settimane ma non nella versione debonair dove pare che sia migliorata tanto la sensibilità.
Sul fox ho fatto fare la revisione da downhill suspension center mettendo i cuscinetti ad aghi .Gli ho spiegato cosa volevo dall'ammo ed ho ottenuto ottimi risultati e la sensibilità alle minime con i cuscinetti é migliorata tantissimo.
Molto interessante...
E poi fa piacere conoscere altri Yetisti che vengono a scrivere qui sul 3D ;-)
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Prova molto interessante della SB6C e anche interessanti considerazioni sulle nuove FOX 36, da leggere assolutamente:

[url]http://nsmb.com/yeti-sb6c-reviewed/[/URL]

Letta, 2 considerazioni:
1) Fox, temo che anche la nuova 36 sia ancora distante dalla pyke. Sono stupito da quanto spazio i tester hanno dedicato alla forca e al ''problema'' della cartuccia non aggiornata...mah mi lascia molto da pensare ( a sto punto domenica mi sento in dovere di provare quella di un mio ''socio'' che davo per scontato fosse migliorata a livello pyke)

2) La bici, anche qui come su pinkbike qualche tempo fa, per dare il meglio deve essere spinta ad alte velocità altrimenti resta nervosetta... mi ricorda la sb66c!!

Invece continuo a leggere opinioni lusinghiere sulla 5c che comincia veramente a stuzzicare la mia curiosità( richiamata anche in questo test e data come una delle migliori nella categoria nel corso della prova della Rocky Thunderbolt BC edition)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Letta, 2 considerazioni:
1) Fox, temo che anche la nuova 36 sia ancora distante dalla pyke. Sono stupito da quanto spazio i tester hanno dedicato alla forca e al ''problema'' della cartuccia non aggiornata...mah mi lascia molto da pensare ( a sto punto domenica mi sento in dovere di provare quella di un mio ''socio'' che davo per scontato fosse migliorata a livello pyke)

2) La bici, anche qui come su pinkbike qualche tempo fa, per dare il meglio deve essere spinta ad alte velocità altrimenti resta nervosetta... mi ricorda la sb66c!!

Invece continuo a leggere opinioni lusinghiere sulla 5c che comincia veramente a stuzzicare la mia curiosità( richiamata anche in questo test e data come una delle migliori nella categoria nel corso della prova della Rocky Thunderbolt BC edition)

torna in te abbandona il catafalco magento azzurro e torna in yeti!!!!!!!!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Sera a tutti.
Inconsegna due sb6c avete visto su pro m?


Ps domani testo il manubrio rise 30, son curioso di vedere se mi "sento" diverso in sella. È in alluminio e non carbonio come l'attuale per cui sará parecchio diverso presumo.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Letta, 2 considerazioni:
1) Fox, temo che anche la nuova 36 sia ancora distante dalla pyke. Sono stupito da quanto spazio i tester hanno dedicato alla forca e al ''problema'' della cartuccia non aggiornata...mah mi lascia molto da pensare ( a sto punto domenica mi sento in dovere di provare quella di un mio ''socio'' che davo per scontato fosse migliorata a livello pyke)

2) La bici, anche qui come su pinkbike qualche tempo fa, per dare il meglio deve essere spinta ad alte velocità altrimenti resta nervosetta... mi ricorda la sb66c!!

Invece continuo a leggere opinioni lusinghiere sulla 5c che comincia veramente a stuzzicare la mia curiosità( richiamata anche in questo test e data come una delle migliori nella categoria nel corso della prova della Rocky Thunderbolt BC edition)

Facci sapere come va questa nuova 36, perchè se come tutte le altre volte per avere una fox funzionante bisogna essere giornalisti, professionisti o mandarla a preparare da un esperto allora proprio non ci siamo ancora, almeno Fox potrebbe dirlo ufficialmente che va fatto un tuning per tararla e sistemarla non solo tenendo conto del telaio, ma anche del peso e dello stile di guda del biker, a questo punto per il prezzo che le si paga potrebberlo consegnarle con un voucher che dia diritto a un tuning gratuito presso uno dei loro centri specializzati :medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si è un peccato, io mi sono accorto che per quello che faccio una enduro e fin sprecata, pero magari due volte all'anno vai in francia in bike park e non è il top il bicino.

mah...se è per due/tre volte all'anno si può anche pensare ad un noleggio sul posto, forse ne vale la pena...
io ho noleggiato a Les Gets, a Leogang e anche a Plan de Corones, a fine giornata riconsegni il cancello da DH senza preoccuparti di cerchi bozzati, gomme "sfruttate", pastiglie alla frutta...
certo, non è la bici cucita su misura, ma per cialtroneggiare una giornata a me va più che bene...
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
mah...se è per due/tre volte all'anno si può anche pensare ad un noleggio sul posto, forse ne vale la pena...
io ho noleggiato a Les Gets, a Leogang e anche a Plan de Corones, a fine giornata riconsegni il cancello da DH senza preoccuparti di cerchi bozzati, gomme "sfruttate", pastiglie alla frutta...
certo, non è la bici cucita su misura, ma per cialtroneggiare una giornata a me va più che bene...

parliamo che per adattarsi ad una bici ci vogliono settimane se non mesi e poi andiamo ad affittare la bici???

Forse sarei più lento che con il bicino e di sicuro non mi divertirei
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
parliamo che per adattarsi ad una bici ci vogliono settimane se non mesi e poi andiamo ad affittare la bici???

Forse sarei più lento che con il bicino e di sicuro non mi divertirei

l'ho specificato...io non sono un pro...:celopiùg:

per cialtroneggiare una giornata a me va più che bene...

ah...per dovere di cronaca, io nei bike park sono sempre stato vergognosamente sverniciato da ragazzini locals con più di trent'anni meno di me alla guida di cancelli "vergognosi", ma qualche poser con la bici superfig@montataprocomestevepeatmancofossiincoppadelmondo più scarso di me lo trovo sempre...

e in bici mi diverto sempre, pensa...e non ho nemmeno una fat!!!:hahaha::hahaha:

o-o
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
l'ho specificato...io non sono un pro...:celopiùg:



ah...per dovere di cronaca, io nei bike park sono sempre stato vergognosamente sverniciato da ragazzini locals con più di trent'anni meno di me alla guida di cancelli "vergognosi", ma qualche poser con la bici superfig@montataprocomestevepeatmancofossiincoppadelmondo più scarso di me lo trovo sempre...

e in bici mi diverto sempre, pensa...e non ho nemmeno una fat!!!:hahaha::hahaha:

o-o


ma questo cosa vuol dire???

non sto mettendo in dubbio le tue capacità, sto solo dicendo che se vado in bike park in francia e come minimo ho fatto 2.30 ore di macchina svegliandomi alle 6, non mi va di prendere una bici non mia, in cui ci metterò almeno 2 discese per settare leve manubrio e roba varia, altre 3 per ambientarmi al nuovo posto. Dopo 5 discese probabilmente sarò cotto e ne farò ancora un paio facendomi portare a spasso. Sai come mi sono divertito!!!!!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma questo cosa vuol dire???

non sto mettendo in dubbio le tue capacità, sto solo dicendo che se vado in bike park in francia e come minimo ho fatto 2.30 ore di macchina svegliandomi alle 6, non mi va di prendere una bici non mia, in cui ci metterò almeno 2 discese per settare leve manubrio e roba varia, altre 3 per ambientarmi al nuovo posto. Dopo 5 discese probabilmente sarò cotto e ne farò ancora un paio facendomi portare a spasso. Sai come mi sono divertito!!!!!!!!

hai ragione!
capisco bene cosa intendi!
:celopiùg:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
buongiorno ragazzi!

ho montato sabato e domenica un manubrio rise 30 e devo dire che mi son trovato meglio sui sentieri di casa. meno sensibilità quello sicuro, prima era proprio piatto e sentivi pienamente la ruota davanti, ma così' caspita alzare la ruota davanti è estremamente veloce ed agile per evitare pietre od ostacoli. sul guidato devo ancora capire visto che i due sentieri erano veramente spaccati e poco flow.

La mattina di Natale direi che un giretto su yeti vestito da babbo Natale non me lo toglie nessuno. A gennaio ho qualche giorno di stop e se tempo permette bici all days... in caso si andrà a saltare un po' con lo snow.

auguri a tutti, e buone feste!
ps se mi regalate una sb6c nuova devo dire che inizia a piacermi ahahah
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
natale-carr.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo