Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La HansDampf SuperGravity non esiste con mescola Pacestar, esiste solo con VertStar o TrailStar.

Non avrebbe senso prendere la mescola dura e combinarla con SuperGravity che la fa morbida.

https://www.bike-components.de/de/S...avity-VertStar-Faltreifen-Modell-2015-p41435/

https://www.bike-components.de/de/S...vity-TrailStar-Faltreifen-Modell-2015-p40269/
si che esiste, la sto usando. e si trova su vari siti ma costa parecchio.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Anche sul sito tedesco non c'è,

secondo me non ha senso, mescola "dura" Pace ammorbidirla con SG. Tanto per uso AM e Enduro dietro vanno messe le PaceStar, se si usa TrailStar ogni 500km si cambia gomma (Io ci ho una TrailStar dietro, poco più di 600km e sta andando verso fine vita).

Tante teste, tante idee.

Quindi dici che anche per uso "spinto" va bene la Pacestar dietro? Ho sempre avuto timore che avesse poco grip, soprattutto d'inverno.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi dici che anche per uso "spinto" va bene la Pacestar dietro? Ho sempre avuto timore che avesse poco grip, soprattutto d'inverno.

Io dietro ho sempre avuto Pacestar e mi son sempre trovato bene, anche d'inverno.

HansDampf ne ho qua due, Pace e Trail (comperate l'anno scorso per 30€ tutte e due). Ogni tanto cambio, tanto per vedere se ci sono differenze, ma non è che ne abbia notate, solo nel consumo, li la Pace sembra ancora abbastanza a posto, la Trail con i suoi 600km alla fine va buttata via, è na semi-slick
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma è pscestar?

io vedo PaceStar SuperGravity

bike24

con l'adeguamento dell iva costa 35,87€

immagine2u9uj4.jpg


HiBike

immagine5lu9h.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Da come me la ha spiegata il Tipo della Schwalbe ad settembre al Testival invece si, mescola più morbida e carcassa più robusta (dalla quale arriva la differenza di peso)

il tipo di schwalbe secondo me si riferiva la fatto che carcassa a parte, nella versione supergravity esiste anche la mescola vertstar. che è la più morbida in assoluto. che non fanno nelle versione normali...
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
ciao a tutti, ho comprato la mia prima bici da all mountain/enduro 27.5

mi consigliate un paio di coperture? attualmente monta dei mountain king 2.4 con camera d'aria, vorrei qualcosa tubeless ready da utilizzare adesso con la camera e poi tubeless cambiando anche i cerchi (adesso ho degli Inferno 27)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ciao a tutti, ho comprato la mia prima bici da all mountain/enduro 27.5

mi consigliate un paio di coperture? attualmente monta dei mountain king 2.4 con camera d'aria, vorrei qualcosa tubeless ready da utilizzare adesso con la camera e poi tubeless cambiando anche i cerchi (adesso ho degli Inferno 27)

Ipotesi 1:
Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Hans Dampf Evolution 2,25" posteriore

Ipotesi 2:
Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Rock Razor Snakeskin Pacestar posteriore 2,35"

Oppure i classici HR2 2.4 anteriore e un Ardent posteriore, oppure DHF anteriore e un Ardent posteriore.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Immagino, ormai ho ordinato una Rock Razor Pacestar e penso che la terro' finche' fara' caldo, poi d'inverno vado di Maxxis Maxxterra o Trailstar al posteriore e Magic Mary sempre confermato all'anteriore.
il ro-ra mi tenta assai ma temo che nei sentieri più scassati con terreno smosso mi deluderebbe sia in salita che in discesa dove io uso molto il freno posteriore. anzi in quest' ultimo frangente la cosa potrebbe diventare un tantino pericolosa avendo una gomma che ha poco grip.
parlo ipotizzando di usarla dove mi muovo abitualmente, con terreni spesso smossi e sassosi e dove talvolta anche l'hd, ben più tassello del ro-ra, va in difficoltà.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non faccio risalite meccanizzate e non mi spaventa durare fatica, quindi comunque l'HD finirà la sua vita al posteriore.
Sarà male che farò compagnia a quelli del gruppo che vanno più lenti.
Penso di evitare la stagione fangosa per fare il cambio, gia' ora all'anteriore si zeppa di fango e non lo lascia più!

Sicuro che l'HD non sia molto scorrevole si vede, però dire che sia una "via crucis" mi pare eccessivo: potenzierò un po la gamba!

Come tenuta che mi dite voi che l'avete provato al posteriore?

Audentes fortuna iuvat
riguardo la parte evidenziata ti posso dire che oltre che al livello visivo, nel valutare una gomma si deve tenere presente anche della mescola di cui è composta.

ti posso garantire che il mio trovarla ( l' hd ) abastanza scorrevole, è dovuto anche al fatto che uso la mescola più dura, la pacestar.

ovvio che la trail o la vert essendo più morbide aderiscano di più al terreno e diano maggior grip, ma come contropartita richiedano più sforzo per l' avanzamento.

e non dimentichiamo la pressione di utilizzo: io, pesantuccio, uso la posteriore a circa 2,5 bar e questo riduce un pò l'impronta a terra ed anche questo contribuisce a diminuire gli attriti in fase di rotolamento ( cosa che poi però pago un pò in discesa ed in frenata ).

sono tanti fattori di cui tener presente, e sta al biker nel corso della sua esperienza trovare il giusto punto di equilibrio per quelle che sono le sue personalissime esigenze.
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Ipotesi 1:
Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Hans Dampf Evolution 2,25" posteriore

Ipotesi 2:
Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Rock Razor Snakeskin Pacestar posteriore 2,35"

Oppure i classici HR2 2.4 anteriore e un Ardent posteriore, oppure DHF anteriore e un Ardent posteriore.

Ardent posteriore da 2,4? Adesso ho il 2,25....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo