MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Finita ieri sera il nuovo Damper 650b della donzella

damper_650b_vale_montaggio_01.jpg


ecco il montaggio

Ammo: CC DB CS Air
Forcella: X-Fusion Vengeance (attualmente Fox 36 da 26)
Ruote: Noxon Enduro
Gomme: Mavic Charge + Geax Goma
Freni: Avid Core R
Trasmissione: Gravity Moto X + X9 + Frm
Reggisella: KS
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ooooohhhhhh...... finalmente ora vi posso svelare il piccolo upgrade che ho fatto un po' di tempo fa!!! :spetteguless: :-)

"Molti clienti ce lo chiedevano, eccovi il perno passante 142x12mm standard Sram Maxle MDE con chiusura a brugola. Realizzato in Ergal 7075 permette una chiusura sicura ed è molto più leggero delle varie versioni con Quick Release. Disponibile da oggi su: http://store.mdebikes.com/prodotto/mde-asse-passante-brugola-142x12mm/?lang=it#.VWbohs_tmkp "

Io lo uso già da circa un mese, e da quando l'ho messo ho finito con le paranoie del tipo: "ma la levetta sarà stretta bene?? Fammi controllare và....." !! Stretto alla morte la prima volta e poi me ne sono completamente dimenticato!!! :loll:

Consigliatissimo!!! :up:

oloTrWn.jpg


ola,
Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma tu hai avuto problemi con il maxle? a me non si è mai allentato né tanto meno aperto...

a chi viaggia ancora su SX (26")
sulla taglia M il DHX lo montate con il piggy in alto o in basso? il mio è in alto e ogni volta che devo mettere la bici sul cavalletto per manutenzione smadonno per ancorarla decentemente. ho visto foto in cui è montato sotto e in effetti sarebbe più comodo.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma tu hai avuto problemi con il maxle? a me non si è mai allentato né tanto meno aperto...

a chi viaggia ancora su SX (26")
sulla taglia M il DHX lo montate con il piggy in alto o in basso? il mio è in alto e ogni volta che devo mettere la bici sul cavalletto per manutenzione smadonno per ancorarla decentemente. ho visto foto in cui è montato sotto e in effetti sarebbe più comodo.

[MENTION=2340]McVit[/MENTION] dovevi fartelo fare argento!

Io sull'sx (26) ho il roco air e in effetti con il piggy in alto è più scomodo, ma esteticamente lo trovo molto più bello!
Quindi estraggo la sella e problema risolto

Piccolo up alla mia sx
Cambiato la corona tonda da 30 con una ovale da 32 ed eliminato il tendi
Oggi test e foto
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma tu hai avuto problemi con il maxle? a me non si è mai allentato né tanto meno aperto...

Col Maxle dell'SX sinceramente no, però Fede sui 650b monta(va??) delle "imitazioni" di Maxle perchè aveva avuto feedback di perni rotti (quindi no problemi alla levetta).
In compenso io il perno-imitazione (cinese??) sì, l'avevo trovato aperto 2 volte su 3 alla fine di altrettante discese!!! :paur::paur:
A quanto pare sono uno di quei clienti che hanno chiesto a gran voce un perno passante a brugola, avevo anche aperto un topic qui sul forum senza però arrivare a una soluzione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312999&highlight=brugola

Santo Fede!!! :prega::}}}:

Tra l'altro, oltre alla sicurezza impareggiabile del PP a brugola, c'è anche il fatto che la leva sporgeva abbastanza in fuori, ora invece è tutto a "filo" col telaio il che nelle curvette strette non è affatto male!! :-)

ola,
Mc.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ooooohhhhhh...... finalmente ora vi posso svelare il piccolo upgrade che ho fatto un po' di tempo fa!!! :spetteguless: :-)

"Molti clienti ce lo chiedevano, eccovi il perno passante 142x12mm standard Sram Maxle MDE con chiusura a brugola. Realizzato in Ergal 7075 permette una chiusura sicura ed è molto più leggero delle varie versioni con Quick Release. Disponibile da oggi su: http://store.mdebikes.com/prodotto/mde-asse-passante-brugola-142x12mm/?lang=it#.VWbohs_tmkp "

Io lo uso già da circa un mese, e da quando l'ho messo ho finito con le paranoie del tipo: "ma la levetta sarà stretta bene?? Fammi controllare và....." !! Stretto alla morte la prima volta e poi me ne sono completamente dimenticato!!! :loll:

Consigliatissimo!!! :up:

oloTrWn.jpg


ola,
Mc.

Mitico!!!
Effettivamente il perno sul 650b è orribile! Noi usiamo il maxle originale che avevamo sugli SX... effettivamente un paio di volte è capitato che mi si aprisse.

Questo sarà uno dei prossimi upgrade.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma tu hai avuto problemi con il maxle? a me non si è mai allentato né tanto meno aperto...

a chi viaggia ancora su SX (26")
sulla taglia M il DHX lo montate con il piggy in alto o in basso? il mio è in alto e ogni volta che devo mettere la bici sul cavalletto per manutenzione smadonno per ancorarla decentemente. ho visto foto in cui è montato sotto e in effetti sarebbe più comodo.

io il DHX lo montavo con il piggy in alto sulla taglia M mentre il CC DB CS AIR della mia ragazza lo montavo rivolto in basso perchè altrimenti non ci sarebbe stato stazio per il serbatio aggiuntivo.

Cmq ho mantenuto la stessa configurazione anche sulle nuove bighe.

CIao
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Finita ieri sera il nuovo Damper 650b della donzella

bellaaaaaaaa :celopiùg:

giustamente la dolce metà non poteva restare indietro :up:

Ooooohhhhhh......

benissimo :-)

ordinerò al più presto :saccio:

@McVit ma tu hai avuto problemi con il maxle? a me non si è mai allentato né tanto meno aperto..

eccolo... a me si è allentato e ti assicuro che era stretto bene
e anche con la brugolina di regolazione regolata bene
ma non mi fido più

ad altri amici era capitato già che si allentasse
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
così sarebbe ancora meglio :spetteguless:
magari è compatibile... se dalla parte della brugola è liscio (come credo)
lo spazio per il contro-bullone sul damper c'è

lo vendono da solo ?
Ahah io lo avevo e l'ho sostituito col quello a sgancio rapido che trovo più comodo... Fino ad ora zero problemi. E risulta molto ma molto più pratico.
ac79fdc87d3697b4c001120ce07dd6f2.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo