TABACCOmapp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quel software fa proprio quello che cercavo, ed è semplicissimo da usare, per semplificare con Basecamp crei dei Waypoint, fai un copia/incolla delle loro coordinate in mapc2mapc e da qui esporti in kml, direi che in Basecamp la sovrapposizione con le Openmtbmap è praticamente perfetta in tutti e 4 gli angoli.
Se non trovo alternative gratuite mi sa che mi tocca comprare la versione completa, le icone che aggiunge la versione Shareware non le definirei pochissime:smile:
...15 sterline...http://www.the-thorns.org.uk/mapping/
..aggiornamenti a vita...o-o.....
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io saró pigro ma uso quelle ufficiali per iphone e android, quando mi serve compro la mappa sullo store. Altro problema che ho riscontrato è la georeferenziazione per cui ho trovato difficile raggiungere una precisione assoluta col fai-da-me mentre quelle ufficiali sono precise al metro
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io saró pigro ma uso quelle ufficiali per iphone e android, quando mi serve compro la mappa sullo store. Altro problema che ho riscontrato è la georeferenziazione per cui ho trovato difficile raggiungere una precisione assoluta col fai-da-me mentre quelle ufficiali sono precise al metro

Tutto il mio discorso era per riuscire ad utilizzare le mappe Tabaccomap digitali, regolarmente acquistate, sul PC e non su Smartphone. Quelle che ho trovato sullo smartphone sono una moltitudine di piccoli file jpg non georeferenziati, copiati su PC, uniti e poi georeferenziati, concordo che la precisione delle Tabaccomap digitali è al metro.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Io saró pigro ma uso quelle ufficiali per iphone e android, quando mi serve compro la mappa sullo store. Altro problema che ho riscontrato è la georeferenziazione per cui ho trovato difficile raggiungere una precisione assoluta col fai-da-me mentre quelle ufficiali sono precise al metro
Le mappe digitali Tabacco di cui parliamo hanno un reticolo UTM.
Senza neanche perderci tanto tempo ne ho creata una per il mio Garmin 62s con una precisione, rispetto al reticolo disegnato sulla mappa, di 3/4 metri, che per uso escursionistico bastano ed avanzano.

francesco
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Io saró pigro ma uso quelle ufficiali per iphone e android, quando mi serve compro la mappa sullo store. Altro problema che ho riscontrato è la georeferenziazione per cui ho trovato difficile raggiungere una precisione assoluta col fai-da-me mentre quelle ufficiali sono precise al metro

Tutto il mio discorso era per riuscire ad utilizzare le mappe Tabaccomap digitali, regolarmente acquistate, sul PC e non su Smartphone. Quelle che ho trovato sullo smartphone sono una moltitudine di piccoli file jpg non georeferenziati, copiati su PC, uniti e poi georeferenziati, concordo che la precisione delle Tabaccomap digitali è al metro.

.... non è sempre così,

noi ... che utilizziamo gps da outdoor non c'è la disponibilità dello store ma

dobbiamo tramite "vie secondarie" poter utilizzare quello che abbiamo regolarmente comperato o acquistato.

Oggi si parla di mappe digitali ma fino a ieri si parlava di mappe cartacee (di vari editori)

e per poterle utilizzare nel mondo gps si dovevano scansionare > georeferenziare > creare mappa KMZ (cose che si fanno ancora).

Oggi con le mappe digitali è lo stesso procedimento .... (non si compra il cartaceo ma si scarica via online),

anche se .... a detta di molti una cartacea nello zainetto non starebbe male. :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo