Garmin Edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
...anche il 510 riesce a caricare una misera porzione di mappa...o-o..
[url]http://euganei.it/euganei/?s=510&submit.x=0&submit.y=0[/URL]

Vero, però il 510 ha solo 12mb di spazio che di fatto lo rendono inutilzzabile per questo scopo ed ha anche qualche problemino nella visualizzazione delle mappe, mentre il 520 ha 54mb ed è pensato "apposta".

Oltre al fatto che 500 e 510 sono usciti di produzione...

Stavo valutando anch'io questo nuovo 520 (in ballottaggio con il 25), ma non ho capito cosa vuol dire che "non ha la funzione landscape" :nunsacci:
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Vero, però il 510 ha solo 12mb di spazio che di fatto lo rendono inutilzzabile per questo scopo ed ha anche qualche problemino nella visualizzazione delle mappe, mentre il 520 ha 54mb ed è pensato "apposta".

Oltre al fatto che 500 e 510 sono usciti di produzione...

Stavo valutando anch'io questo nuovo 520 (in ballottaggio con il 25), ma non ho capito cosa vuol dire che "non ha la funzione landscape" :nunsacci:

credo si intenda come orientamento mappa; forse manca una bussola o comunque non dà informazioni sulla direzione

attenzione che il 25 non è barometrico, quindi certi dislivelli possono essere approssimativi, ma costa molto meno.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
credo si intenda come orientamento mappa; forse manca una bussola o comunque non dà informazioni sulla direzione

attenzione che il 25 non è barometrico, quindi certi dislivelli possono essere approssimativi, ma costa molto meno.

Il 25 è proprio un'altra cosa e per me sarebbe ottimo, però visto che lo userei anche per seguire percorsi voglio capire bene quali sono le potenzialità "cartografiche" del 520 e capire se per me valgono la differenza di prezzo e di ingombro

Grazie dell'aiuto!
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Il 25 è proprio un'altra cosa e per me sarebbe ottimo, però visto che lo userei anche per seguire percorsi voglio capire bene quali sono le potenzialità "cartografiche" del 520 e capire se per me valgono la differenza di prezzo e di ingombro

Grazie dell'aiuto!

Non avendo barometro e cartografia il 25 non è comparabile con il 520. Quest'ultimo lo vedo come alternativa all'800/810/1000. C'è sempre il 500 comunque...
 

dasp

Biker novus
4/6/07
36
0
0
La Spezia
Visita sito
Per ora nel WEB se ne parla molto bene di questo 520... ci sto facendo un pensierino... Il display non essendo touch screen si vede molto bene, inoltre i 54mb interni permettono di renderlo un cartografico (limitatamente ad una piccola porzione di mappa).
A me interesserebbe anche per la gestione dei segmenti in tempo reale: il mio scopo sarebbe di creare allenamenti su percorsi che pratico più frequentemente sfruttando i segmenti per le ripetute; il dubbio è che non ho idea di quanto sia affidabile questo metodo.
Ora ho un edge500, con il quale sono spesso "fuori traccia"... ed anche il virtual race non è sempre utilizzabile... (una delusione).
Da quello che ho letto però il 520 dovrebbe avere un fix satellitare molto più preciso, anche grazie al Glonass...
...continuo a cercare in rete ulteriori info....
 

morry985

Biker novus
Scusate mi intrometto, acquistato sabato e giusto ieri sera sono riuscito nell intento di installare delle osm.
La memoria a disposizione e più di 54mb in quanto le basemap pre installate vanno eliminate e sostituite con le osm.
Va detto che l'installazione non avviene tramite tools ufficiali garmin, vedi mapinstaller.
Cmq la porzione di mappa che don riuscito a caricare comprende buona parte del Trentino, lago di Garda e Iseo fino ai primi colli piacentini / parmensi.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Per ora nel WEB se ne parla molto bene di questo 520... ci sto facendo un pensierino... Il display non essendo touch screen si vede molto bene, inoltre i 54mb interni permettono di renderlo un cartografico (limitatamente ad una piccola porzione di mappa).
A me interesserebbe anche per la gestione dei segmenti in tempo reale: il mio scopo sarebbe di creare allenamenti su percorsi che pratico più frequentemente sfruttando i segmenti per le ripetute; il dubbio è che non ho idea di quanto sia affidabile questo metodo.
Ora ho un edge500, con il quale sono spesso "fuori traccia"... ed anche il virtual race non è sempre utilizzabile... (una delusione).
Da quello che ho letto però il 520 dovrebbe avere un fix satellitare molto più preciso, anche grazie al Glonass...
...continuo a cercare in rete ulteriori info....

Non sarai mai preciso al secondo, però chiaramente più è lunga la ripetuta più l'errore diventa accettabile. Per la precisione assoluta (in termini di tempo) penso che il metodo migliore siano i lap manuali...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Scusate mi intrometto, acquistato sabato e giusto ieri sera sono riuscito nell intento di installare delle osm.
La memoria a disposizione e più di 54mb in quanto le basemap pre installate vanno eliminate e sostituite con le osm.
Va detto che l'installazione non avviene tramite tools ufficiali garmin, vedi mapinstaller.
Cmq la porzione di mappa che don riuscito a caricare comprende buona parte del Trentino, lago di Garda e Iseo fino ai primi colli piacentini / parmensi.

Grazie, informazioni interessanti! Hai fatto bene ad intrometterti, tienici aggiornati su come si comporta l'aggeggio! :celopiùg:

Volevo chiederti: il 520 ha il laccetto di sicurezza come il 510?
 

morry985

Biker novus
Anche se non capisco perché in garmin non abbiano optato per renderlo un cartografico vero e proprio, lo consegni con le basemap installate che praticamente è come non avere mappe. 1gb di memoria o uno slot mini sd l'avrebbero reso un computerino superiore
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Laccetto, 2 supporti da manubrio normali e uno con la "prolunga" passami il termine Ahahah

Quello per usare il Garmin come ariete se vai dritto :smile:

Schedina e la possibilità di essere un vero e proprio cartografico le metteranno sul prossimo 820 (Non ho informazioni segrete, però suppongo che aggiorneranno anche l'810 in tempi relativamente brevi)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Anche se non capisco perché in garmin non abbiano optato per renderlo un cartografico vero e proprio, lo consegni con le basemap installate che praticamente è come non avere mappe. 1gb di memoria o uno slot mini sd l'avrebbero reso un computerino superiore

Sì è vero, però hanno già a listino l'810 ed il 1000 cartografici per il ciclismo.
Il 520 è uno strumento studiato per l'allenamento. Così lo presenta Garmin: "Il GPS bike computer che ti aiuta a competere e a confrontarti
Rileva il VO2 max, il tempo di recupero, il tempo in zona cardio o potenza per gli allenamenti di ciclismo.
Compatibile con i rulli da allenamento con protocollo ANT+® per l’interazione istantanea con la “resistenza di carico” dell’allenamento.
Rileva automaticamente i dati FTP (Functional Threshold Power) ovverso la soglia di potenza, i watt/kg e le dinamiche di ciclismo se utilizzato con un sensore di potenza Vector o Vector 2"
...
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Non mi sembra molto popolare in questo Forum il 520 :-):-)
Vedendo il numero di post......

jack

Vero....il 520 e' + per bitume... Per la mtb e' decisamente + gettonato un cartografico.
Detto questo , ho un 520 anch'io...e ne sono molto soddisfatto... Lo uso sia su strada che in in mtb, per quanto riguarda gli allenamenti , secondo me siamo al top
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Vero....il 520 e' + per bitume... Per la mtb e' decisamente + gettonato un cartografico.
Detto questo , ho un 520 anch'io...e ne sono molto soddisfatto... Lo uso sia su strada che in in mtb, per quanto riguarda gli allenamenti , secondo me siamo al top

Felice possessore. Coniuga in poco spazio una marea di dati sulla performance, mappa a cui puoi aggiungere un tracciato da seguire e tasti fisici.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ok....
Il profilo bici caricabile e' uno solo per strumento??
Quali sono i dati che si possono caricare in tale profilo??

grazieo-o
jack
 

Classifica mensile dislivello positivo