Problema hard reset Garmin EDGE 810

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto un po' di vecchi post con lo stesso tema ma non sono ancora riuscito a risolvere.
Premetto che lo stesso problema si è manifestato identico su 3 edge acquistati pressoché contemporaneamente in promozione, ma su tre negozi diversi.
In sostanza di punto in bianco ha dato prima messaggio di memoria piena e poi non si è più acceso, o meglio mostra lo splash screen di garmin e poi si spegne.
A PC non si collega (sia mac che PC non vedono né memoria interna né sd), anche forzando l'uso come usb.
Senza sd dà lo stesso problema.
Ho provato a forzare la cancellazione dei dati premendo all'accensione il margine in alto a sx dello schermo ma niente da fare.
L'hard reset non lo fa, o meglio riavvia il terminale e rimane in "tensione" lo schermo, che è su schermata nera ma comunque retroilluminata, e non posso fare altro che spegnerlo tenendo premuto il tasto on/off.
Qualche idea, prima dell'assistenza?

P.s. comunque il fatto che 3 terminali su 3 siano partiti mi puzza tanto di promozione su prodotti fallati...
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao, sembra un copia e incolla di quanto è successo a me. Preso un mesetto fa con la promozione "Rottamazione" (nome che avrebbe dovuto fare riflettere meglio), ora per lo stesso motivo è stato spedito in assistenza. Vedremo tra una decina di giorni se verrà sostituito o riparato, e soprattutto se poi andrà bene. Mi son già pentito di avere venduto l'Etrex 30 che non mi ha mai dato mezzo problema...
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Anche io ho appena venduto un etrex 30! 😥
Se al rivenditore va bene chiederò una sostituzione con un etrex 35... anche se dubito sia possibile!

Certo che pare una situazione da class action!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Vi riporto l'esito dopo l'invio in assitenza: ripristinato software e tra le note indicate mi è stato sconsigliato di installare file di terze parti (cartografia o GPX). Ovviamente non ha nessun senso... credo l'abbiano scritto per vendere più trekmaps.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vi riporto l'esito dopo l'invio in assitenza: ripristinato software e tra le note indicate mi è stato sconsigliato di installare file di terze parti (cartografia o GPX)

Per i GPX scaricati da internet basta che li trasferisci sull'Edge utilizzando Basecamp, così da "terze parti" diventano "made by Garmin", con buona pace dell'assistenza ;-)
 

topcat

Biker serius
a me successo lo stesso oggi.

garmin 810 usato 3 volte
ha dato 2 messaggi memoria piena (ho sd da 32 gb) e poi non si accende piu. nessun reset funziona...

che vergogna

ho avuto dal 2010 ed ho ancora dei garmin... di solito zumo 660 da moto e simili marchiati bmw...tutti perfetti ... e anche download aggiornamneti e mappe
garmin è una azienda seria,... mai visto nulla di simile,...
 

topcat

Biker serius
Si.... Ma non giustifica lo spegnimento dopo 15 gg di utilizzo... Nei 15 gg dal caricamento era perfetto.... Gli altri graminacei non danno problemii... Solo 800 /810. E i percorsi importati in gpx funzionano sul panorama mondiale ovunque.... E come se un pc non leggesse un txt o un pdf



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Anche io ho preso l'810 con la promozione rottamazione.
Oggi è morto anche il TERZO visto che i primi due li ho restituiti per problemi analoghi ai vostri. Questo ha funzionato per 3 gite e non l'ho mai collegato al pc proprio per evitare aggiornamenti software indesiderati che a volte sono deleteri. Oggi alla partenza della gita accendo e ..... MEMORIA PIENA con sd da 8G , spengo ... riaccendo e vedo che si blocca su "loading maps" e poi si spegne e questo per altre volte. Ho tolto la sd ma nulla, si spegne. CHE PALLE TRE BIDONI MI HANNO DATO. GRAZIE GARMIN
Per fortuna ho il vecchio 605 che funziona da 8 anni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
anche io sono al mio 3° garmin 810

fortunatamente sono di milano e vado direttamente in sede a chiedere spiegazioni perché via email non mi va di essere preso per il culo !!!

chiaramente la colpa non è mai la loro ...... so solo che il 810 è fuori produzione ( chiaramente con l'uscita del 820) e che ce lo cambieranno finché non esauriranno le scorte sempre con dei prodotti rigenerati.

spendo 350€ per un giocattolo nuovo che dopo 3 mesi muore e mene viene ridato uno rigenerato ( che è comunque un usato....) a me questo giochino non mi fa impazzire.....
:nunsacci::omertà:
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Dopo aver ritirato l'810 dall'assistenza mi è ricapitato il problema un'altra volta. Ho "salvato" il navigatore facendo istantaneamente un hard reset dopo aver tolto la SD. Ho notato che se si prova a riavviarlo e basta si peggiorano le cose fino al blocco completo, consiglio di fare come ho fatto io ovvero di resettare subito.
Ora ho provato a lasciare solo le trekmap senza mappe di terze parti e vediamo se e quanto dura. Certo che dover resettare tutto ogni tot settimane è una gran rottura...
 
  • Mi piace
Reactions: Shardana1976

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
non è un problema di mappe (anche con le originali lo fa e quando al tecnico gli ho chiesto delucidazioni in merito ha sviato alla grande su altri discorsi)...... secondo me hanno smesso di risolvere i bug che ha il software/firmware e si sono concentrati maggiormente sul 820.... e anche quello ne ha di casini dentro =(
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
anche io sono al mio 3° garmin 810

fortunatamente sono di milano e vado direttamente in sede a chiedere spiegazioni perché via email non mi va di essere preso per il culo !!!

chiaramente la colpa non è mai la loro ...... so solo che il 810 è fuori produzione ( chiaramente con l'uscita del 820) e che ce lo cambieranno finché non esauriranno le scorte sempre con dei prodotti rigenerati.

spendo 350€ per un giocattolo nuovo che dopo 3 mesi muore e mene viene ridato uno rigenerato ( che è comunque un usato....) a me questo giochino non mi fa impazzire.....
:nunsacci::omertà:

Dopo aver ritirato l'810 dall'assistenza mi è ricapitato il problema un'altra volta. Ho "salvato" il navigatore facendo istantaneamente un hard reset dopo aver tolto la SD. Ho notato che se si prova a riavviarlo e basta si peggiorano le cose fino al blocco completo, consiglio di fare come ho fatto io ovvero di resettare subito.
Ora ho provato a lasciare solo le trekmap senza mappe di terze parti e vediamo se e quanto dura. Certo che dover resettare tutto ogni tot settimane è una gran rottura...

non è un problema di mappe (anche con le originali lo fa e quando al tecnico gli ho chiesto delucidazioni in merito ha sviato alla grande su altri discorsi)...... secondo me hanno smesso di risolvere i bug che ha il software/firmware e si sono concentrati maggiormente sul 820.... e anche quello ne ha di casini dentro =(

e anche il terzo 810 è andato in assistenza dopo 3 utilizzi, ho chiamato la garmin che dice che è colpa delle mappe non originali che potrebbero contenere file corrotti, ma questo dico io dovrebbe succedere subito non dopo 3 settimane, mah ? e perchè tutti gli amici con le stesse mappe non hanno problemi? e il mio vecchio 605 neanche?
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
con le mappe prese da internet perche 100€ per una mappa non glie li do !!!! anche perche conosco gente che anche con le loro mappe il problema si ripresenta



oggi sono stato in garmin e Me ne hanno dato un altro..... chissà quanto durerà

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
comunque googolando un pò stasera ho trovato questi articoli

questo per aggiornare il firmware del garmin (e il mio era abbastanza vecchiotto pur avendomelo dato nuovo stasera)

https://cuneotrekking.com/2013/09/16/come-aggiornare-il-firmware-di-un-ricevitore-gps-garmin/

e questo per installare le mappe passo passo

https://cuneotrekking.com/2014/07/0...liori-mappe-gratuite-per-escursionismo-e-mtb/

talmente è andato a massa l'ultimo garmin che mi ha fottuto la scheda SD quindi adesso devo ricomprarla e poi me le installo di nuovo
 

Classifica mensile dislivello positivo