Garmin Connect vs. Runtastic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Dopo anni di runtastic Pro e registrazioni dei miei percorsi con smartphone decido di comprare un GPS Garmin e di mandare in disuso runtastic.
Risultato: delusione totale.
Mentre Runtastic la trovavo più intuitiva, semplice e con una serie di dati ben chiari, Garmin connect è un mezzo pasticcio inoltre non c'è modo di visualizzare delle statistiche nelle quali ci sia il dato dei km totali percorsi, del totale delle attività magari divise per mese, anno o settimana come su runtastic. Delusione.
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Beh, invece quello che hai citato c'è! È sicuramente meno intuitivo ma una volta che ci hai preso la mano vedrai che è molto dettagliato.

Per le statistiche che cerchi devi andare su Rapporti>>RiepilogoAvanzamento e li imposti periodo, sport e molte altre cose ( ad esempio puoi filtrare le attività per settimane, mesi, anni etc etc)

P.s. Sono passato anche io da Runtastic a Garmin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Beh, invece quello che hai citato c'è! È sicuramente meno intuitivo ma una volta che ci hai preso la mano vedrai che è molto dettagliato.

Per le statistiche che cerchi devi andare su Rapporti>>RiepilogoAvanzamento e li imposti periodo, sport e molte altre cose ( ad esempio puoi filtrare le attività per settimane, mesi, anni etc etc)

P.s. Sono passato anche io da Runtastic a Garmin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Stebikers per la tua risposta. Io mi riferisco all'app di garmin connect, non a garmin connect su pc. Quello che dici tu è vero è visualizzabile ma su pc e non sulla app (app di google android). Sulla app di runtastic questi dati erano invece facilmente visibili.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Naturalmente non si ha la comodità di un caricamento automatico, ma nulla vieta di caricare di volta in volta le tracce registrate col Garmin anche sul sito di Runtastic, così da avere le statistiche a cui si è abituati.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Naturalmente non si ha la comodità di un caricamento automatico, ma nulla vieta di caricare di volta in volta le tracce registrate col Garmin anche sul sito di Runtastic, così da avere le statistiche a cui si è abituati.

Strava e Endomondo si sincronizzano automaticamente con Garmin Connect (ma solo in ricezione), sicuro che Runtastic no?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Strano, si vede che manca qualche accordo. Effettivamente ho controllato e neanche Tapiriik prevede la sincronizzazione di Runtastic.
 

Classifica mensile dislivello positivo