Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Volevo solo ricordare che visto che questo impegno ci toglierà importanti risorse di tempo e denaro,il raduno di maggio non lo faremo,potete iscrivervi come escursionisti alla gran fondo della meccatronica e considerarlo il nostro raduno di primavera,oppure ci vediamo direttamente a novembre per il raduno città del tartufo.

Davide
Bike Fun Club


Ma i dati di altimetria e distanza presenti nella locandina sono giusti?

per una granfondo mi sembra un po' scarsina come altimetria
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
tieni presente che fa parte del circuito river mararhon cup, e le altre 4 tappe hanno altlimetria 0, frequentate per lo più da gente della bassa... non poteveno mica esagerare, anche xche siamo cmq a inizio stagione agonistica
;)
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma i dati di altimetria e distanza presenti nella locandina sono giusti?

per una granfondo mi sembra un po' scarsina come altimetria

Come ti ha risposto Goz,facendo parte del circuito river maraton cup,ci sono dei dislivelli e dei kilometraggi da rispettare,anzi forse siamo anche oltre quello ci hanno chiesto di rispettare,ma vi assicuro che il percorso è ugualmente molto bello.

Davide
Bike Fun Club
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Come ti ha risposto Goz,facendo parte del circuito river maraton cup,ci sono dei dislivelli e dei kilometraggi da rispettare,anzi forse siamo anche oltre quello ci hanno chiesto di rispettare,ma vi assicuro che il percorso è ugualmente molto bello.

Davide
Bike Fun Club

ciao mister, ho visto che avete pubblicato il percorso della gf!
però...
-i link per scaricare le traccie non funziano (i files sono vuoti, contengono solo le intestazioni).
-scaricare un gpx da garmin connect in formato course è una rogna (ma ce l'ho fatta).
-in alternativa se non volete linkare direttamente l'attività ci sono diversi siti sui cui pubblicare i percorsi.
-google earth si scrive con la H in fondo
:mrgreen:


ps
volendo, il percorso sarebbe "provabile"? ha piovuto molto, ieri, da quelle parti lì?
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
ciao mister, ho visto che avete pubblicato il percorso della gf!
però...
-i link per scaricare le traccie non funziano (i files sono vuoti, contengono solo le intestazioni).
-scaricare un gpx da garmin connect in formato course è una rogna (ma ce l'ho fatta).
-in alternativa se non volete linkare direttamente l'attività ci sono diversi siti sui cui pubblicare i percorsi.
-google earth si scrive con la H in fondo
:mrgreen:


ps
volendo, il percorso sarebbe "provabile"? ha piovuto molto, ieri, da quelle parti lì?

dai non è male "cuore di google" :smile:

comunque le parti lungo il Tresinaro adesso sono sconsigliate.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao mister, ho visto che avete pubblicato il percorso della gf!
però...
-i link per scaricare le traccie non funziano (i files sono vuoti, contengono solo le intestazioni).
-scaricare un gpx da garmin connect in formato course è una rogna (ma ce l'ho fatta).
-in alternativa se non volete linkare direttamente l'attività ci sono diversi siti sui cui pubblicare i percorsi.
-google earth si scrive con la H in fondo
:mrgreen:


ps
volendo, il percorso sarebbe "provabile"? ha piovuto molto, ieri, da quelle parti lì?

Ciao a tutti,
grazie delle segnalazioni,nei prossimi giorni provvederemo a fare le correzioni del caso,scusateci,ma noi siamo ignoranti in materia e ci affidiamo a un webmaster esterno.
Il percorso finchè il tempo tiene è provabile,c'è abbastanza secco per essere febbraio,l'unico problema è che ci sono tre attraversamenti sui fiumi,che adesso sono privi di ponti,che faremo fare in occasione della gara,quindi o si sa l'alternativa o si fa il bagno.:bollicine::bollicine::bollicine:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ottimo ! Immagino quindi che sia divertente..
Potresti brevemente descrivermela ?
Grazie !
Si divertente, non impegnativa, c'è solo un piccolo pezzo in discesa con sassi ma non estremo comunque da prestare attenzione, poi dopo il lago tenendo la dx c'è in single trak molto carino guidato , che porta vicino alla sede della croce rossa

molto carino
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti,
grazie delle segnalazioni,nei prossimi giorni provvederemo a fare le correzioni del caso,scusateci,ma noi siamo ignoranti in materia e ci affidiamo a un webmaster esterno.
Il percorso finchè il tempo tiene è provabile,c'è abbastanza secco per essere febbraio,l'unico problema è che ci sono tre attraversamenti sui fiumi,che adesso sono privi di ponti,che faremo fare in occasione della gara,quindi o si sa l'alternativa o si fa il bagno.:bollicine::bollicine::bollicine:

ho visto che il download ora funziona.
ti ho ripulito i file dai dati personali (velocità, cadenza, battiti - era di cristian cingolani, giusto? )
così, per privacy, ma se non ve ne frega niente funzionano pure quelli attuali.
te li allego (il kml però non ce l'ho).

rimane da correggere il google "heart"
 

Allegati

  • gfmecca.zip
    120,7 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: spaceconte

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Per la prima volta sabato ho fatto due nuovi(almeno per me) Single track a Ca' del Vento.
Finalmente due ottime alternative alla pallosita' della discesa di Via Franchetti.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il primo che ho fatto lo si prende dopo essere saliti sul Monte Scaletta,bello e divertente,discesa giudata un bel toboga per poi sbucare poco dopo del percorso che porta alla Tana della Mussina.
L'altro (un po' piu' tecnico) e' stato aperto molto recententemente(attenzione perche' ha alcuni tratti moolto ripidi);questo lo si prende risalendo di un centinaio di metri sopra a dove si e' arrivati col primo.
In pratica fiancheggia il sentiero"ufficiale" della T.d.M.
prosegue poi per il Castello di Borzano per arrivare in fondo al Rio Lodola.
Non molto lunghi ma molto carini ! soprattutto il primo.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Per la prima volta sabato ho fatto due nuovi(almeno per me) Single track a Ca' del Vento.
Finalmente due ottime alternative alla pallosita' della discesa di Via Franchetti.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il primo che ho fatto lo si prende dopo essere saliti sul Monte Scaletta,bello e divertente,discesa giudata un bel toboga per poi sbucare poco dopo del percorso che porta alla Tana della Mussina.
L'altro (un po' piu' tecnico) e' stato aperto molto recententemente(attenzione perche' ha alcuni tratti moolto ripidi);questo lo si prende risalendo di un centinaio di metri sopra a dove si e' arrivati col primo.
In pratica fiancheggia il sentiero"ufficiale" della T.d.M.
prosegue poi per il Castello di Borzano per arrivare in fondo al Rio Lodola.
Non molto lunghi ma molto carini ! soprattutto il primo.
se è quello che ha anche una rampetta per saltare e' il mio preferito, guidato ,qualche pezzo ripido, sopratutto inizialmente è in basso si collega al sentiero della Tdm
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
se è quello che ha anche una rampetta per saltare e' il mio preferito, guidato ,qualche pezzo ripido, sopratutto inizialmente è in basso si collega al sentiero della Tdm
Ne ho segnalati due distinti,penso che quello che hai preferito dovrebbe essere il secondo(o seconda parte del percorso),quello appunto che si incrocia con quello della Tana;
dico dovrebbe perche', come ho detto,l'hanno tracciato da pochissimo tempo,un po' per questo e un po' che il livello di difficolta' maggiore,sta' di fatto che non e' certamente battuto come quello del Monte Scaletta.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
ho visto che il download ora funziona.
ti ho ripulito i file dai dati personali (velocità, cadenza, battiti - era di cristian cingolani, giusto? )
così, per privacy, ma se non ve ne frega niente funzionano pure quelli attuali.
te li allego (il kml però non ce l'ho).

rimane da correggere il google "heart"
Grazie 1000 GOZ per le segnalazioni,presto dovrebbe andare a posto anche heart:medita:
La traccia è di Cristian Bertolani,che si è rifatto ieri mattina il percorso per rifare il gpx,ma non è un problema anche se rimane traccia delle sue performance.
Se trovi qualcos'altro che non va,segnalalo pure che provvederemo a sistemarlo.:i-want-t:
 

Vans76

Biker novus
7/8/11
5
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per la prima volta sabato ho fatto due nuovi(almeno per me) Single track a Ca' del Vento.
Finalmente due ottime alternative alla pallosita' della discesa di Via Franchetti.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il primo che ho fatto lo si prende dopo essere saliti sul Monte Scaletta,bello e divertente,discesa giudata un bel toboga per poi sbucare poco dopo del percorso che porta alla Tana della Mussina.
L'altro (un po' piu' tecnico) e' stato aperto molto recententemente(attenzione perche' ha alcuni tratti moolto ripidi);questo lo si prende risalendo di un centinaio di metri sopra a dove si e' arrivati col primo.
In pratica fiancheggia il sentiero"ufficiale" della T.d.M.
prosegue poi per il Castello di Borzano per arrivare in fondo al Rio Lodola.
Non molto lunghi ma molto carini ! soprattutto il primo.

Per essere precici la parte del toboga si prende da Ca' Speranza :il-saggi:
quello del monte Scaletta è solo una piccola parte iniziale che ritorna su via Franchetti
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
ho visto che il download ora funziona.
ti ho ripulito i file dai dati personali (velocità, cadenza, battiti - era di cristian cingolani, giusto? )
così, per privacy, ma se non ve ne frega niente funzionano pure quelli attuali.
te li allego (il kml però non ce l'ho).

rimane da correggere il google "heart"
Il percorso ha delle lacune ,sopratutto nella parte che passa dal mio giardino:rosik:
infatti la traccia passa lungo il fiume e non in via bosco visignolo
 

Classifica mensile dislivello positivo