Rock shox e assistenza Amg

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Si ma a parte l assistenza di sram che dal mio punto di vista come tempistica è' normale...
Per me è' inaccettabile che il sivende non ti abbia fornito una forcella sostitutiva per poter andare in bike!!
Per l assistenza che ti dà tanto vale comprare la bici online...

A me francamente non sembra una tempistica normale, per me una tempistica normale significa 5 giorni lavorativi tra ricevimento forcella e spedizione. Ho chiesto subito al negoziante se aveva una forcella sostitutiva e non l'aveva. Il fatto che lui ce l'abbia o meno, tuttavia, non è una responsabilità sua ma della SRAM. Evidentemente non è tenuto a farlo. Il livello di assistenza ricevuto negli anni non è stato sempre uguale, a volte meglio a volte peggio, questa volta molto male. Tutto sommato concordo che le bici online sono una gran soluzione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fatto e mi hanno detto che con me non trattano e di rivolgermi al negoziante. Vado verso il quarto week-end senza bici. Non sono nemmeno sicuro che poi la forcella sia finita da AMG, potrebbe anche essere da Beltrami. Certo, anche sul negoziante non posso mettere la mano sul fuoco....

Abbi pazienza pero'.... permettimi di dirti che e' un tuo diritto che il negoziante ti dica con certezza dimostrabile in che data ha spedito la forcella ed a chi soprattutto ...
a me mi sa di ennesimo casotto provocato dal negoziante che chissa' quando e se la ha spedita ed a chi ..............
I ragazzi di AMG non hanno alcun interesse a creare simili situazioni,e tantomeno lo hanno mai fatto...
Mi pare ancora piu' strano il fatto che non ti abbiano fornito chiarimenti....
solitamente sono sempre disponibilissimi.
Fossi in te andrei dal negoziante e pretenderei informazioni certe .
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A me francamente non sembra una tempistica normale, per me una tempistica normale significa 5 giorni lavorativi tra ricevimento forcella e spedizione. Ho chiesto subito al negoziante se aveva una forcella sostitutiva e non l'aveva. Il fatto che lui ce l'abbia o meno, tuttavia, non è una responsabilità sua ma della SRAM. Evidentemente non è tenuto a farlo. Il livello di assistenza ricevuto negli anni non è stato sempre uguale, a volte meglio a volte peggio, questa volta molto male. Tutto sommato concordo che le bici online sono una gran soluzione.



Giusto per capire: secondo te un negoziante dovrebbe tenere un tot di forcelle a disposizione in negozio da dare ai clienti quando la loro va in assistenza ??

E il tutto a carico di chi ? di Sram o del negoziante ? :nunsacci:

E quante ?
che dici facciamo un 5 pezzi per le varie escursioni, modelli e misure del perno ?
Perché è chiaro: se tu hai una Pike mica puoi montare una xc da 100... giustamente vuoi una Pike in sostituzione non è vero ? :spetteguless:
Ovviamente 5 per tipo per tutti e tre i formati ruote.

Facciamo conto tondo per difetto e calcoliamo 20 forcelle per negozio ??

Mi sembra di vedere le facce dei negozianti al pensiero di dover spendere 10.000 euro, o la Sram pensare di immobilizzare qualche decina di migliaia di forcelle :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fatto e mi hanno detto che con me non trattano e di rivolgermi al negoziante.

AMG non ha mai risposto in questa maniera,vediamo anche in che maniera gli e' stata posta la domanda!





Vado verso il quarto week-end senza bici.

Ma abbiamo visto il motivo???


Non sono nemmeno sicuro che poi la forcella sia finita da AMG, potrebbe anche essere da Beltrami.

Esistono i DDT di Trasporto che il negoziante e' tassativamente tenuto ad emettere ed allegare alla spedizione della forcella altrimenti , nel caso di mancato allegamento nella spedizione AMG reinvia il pacco al mittente senza intervento.


Certo, anche sul negoziante non posso mettere la mano sul fuoco....

Azz, ma se non hai certezza sul negoziante e non ti impunti chiedendoglielo ,dunque qui sul forum , la tua lamentela e' uno sfogo a quanto ti succede?


[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] ,concordo in pieno il contenuto del tuo post!
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Dopo 4 week-end saltati alla fine il problema si è risolto. Certo, avrei potuto insistere e chiedere al rivenditore di esibire il documento di trasporto, il chè avrebbe implicato rottura di rapporti e cambio di rivenditore.

Sentiti altri pareri sono propenso a credere che i tempi di assistenza di AMG siano quelli che ho avuto io, magari con un pò di solleciti e (forse!) una spedizione immediata da parte del negoziante si poteva fare con una settimana di meno.

Quando ho chiamato AMG mi sono semplicemente presentato ed ho chiesto se potevo avere cortesemente informazioni sullo stato del mio intervento.

Resta il fatto che nel 2016 una azienda come SRAM che decide scientemente di non comunicare a nessun livello con i clienti finali semplicemente non esiste. Se lo possono permettere solo perché sono in duopolio e gli altri fanno esattamente la stessa cosa. Questo concetto di mettiti in coda, stai zitto ed aspetta non esiste più nemmeno nel pubblico.

Il modo per assicurare un livello di servizio adeguato, in particolare in caso di guasti in garanzia, spetta all'azienda. Decida lei se rendere disponibili una certa quantità di ricambi presso i rivenditori (prima di tutto i formati delle bici sono solo due per quanto riguarda i prodotti in garanzia, poi non occorre che tutti i rivenditori abbiano tutto, si può andare per zona) o aumentare la capacità e velocità di intervento.

I forum esistono per raccontare le proprie esperienze e confrontarle con quelle altrui.

Resto un cliente insoddisfatto, sia del mio rivenditore che non mi ha avvisato del probabile tempo di attesa (gli sarebbe bastata una telefonata) che di SRAM.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dopo 4 week-end saltati alla fine il problema si è risolto. Certo, avrei potuto insistere e chiedere al rivenditore di esibire il documento di trasporto, il chè avrebbe implicato rottura di rapporti e cambio di rivenditore.

Sentiti altri pareri sono propenso a credere che i tempi di assistenza di AMG siano quelli che ho avuto io, magari con un pò di solleciti e (forse!) una spedizione immediata da parte del negoziante si poteva fare con una settimana di meno.

Quando ho chiamato AMG mi sono semplicemente presentato ed ho chiesto se potevo avere cortesemente informazioni sullo stato del mio intervento.

Resta il fatto che nel 2016 una azienda come SRAM che decide scientemente di non comunicare a nessun livello con i clienti finali semplicemente non esiste. Se lo possono permettere solo perché sono in duopolio e gli altri fanno esattamente la stessa cosa. Questo concetto di mettiti in coda, stai zitto ed aspetta non esiste più nemmeno nel pubblico.

Il modo per assicurare un livello di servizio adeguato, in particolare in caso di guasti in garanzia, spetta all'azienda. Decida lei se rendere disponibili una certa quantità di ricambi presso i rivenditori (prima di tutto i formati delle bici sono solo due per quanto riguarda i prodotti in garanzia, poi non occorre che tutti i rivenditori abbiano tutto, si può andare per zona) o aumentare la capacità e velocità di intervento.

I forum esistono per raccontare le proprie esperienze e confrontarle con quelle altrui.

Resto un cliente insoddisfatto, sia del mio rivenditore che non mi ha avvisato del probabile tempo di attesa (gli sarebbe bastata una telefonata) che di SRAM.

Ed io insisto a ragione , che se hai deciso di non chiedere il confronto al tuo negoziante esibendoti i documenti di spedizione ,al solo motivo di non incrinare i rapporti, non puoi a questo punto stare a recensire negativamente la AMG o Sram che tu voglia.
Il forum e' un'arma a doppio taglio , ,...ricordalo,.... cio' che uno ne fa' recensione e' ben accetto e doverosamente corretto scriverlo se attendibile e giusto , pero' permettimi di dirti che cosi' non lo e'.........
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo