Full 26"

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
questa che ho visto io è una xc 120/140 regolabile sul davanti e dietro ha un fox 120/5

120 - 120 diciamo.

Io ho la AMS 130.
Anche se dell'originale ormai ha solo il telaio, forcella e ammortizzatore.
Ti consiglio di acquistarla, se è ciò che vuoi.

... ma non te l'avevo già consigliato in un altro topic? :rosik:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
120 - 120 diciamo.

Io ho la AMS 130.
Anche se dell'originale ormai ha solo il telaio, forcella e ammortizzatore.
Ti consiglio di acquistarla, se è ciò che vuoi.

... ma non te l'avevo già consigliato in un altro topic? :rosik:


e certo ed infatti mi hai rincuorato.... ma sono masochista... do' voce anche si detrattori! :rosik:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=210913]PESTA74[/MENTION]

A mio parere con 500€ stai facendo davvero un ottimo acquisto

La taglia M secondo me è perfetta per te, Cube veste corto

Ovviamente passando da una front ad una full cambiano un po' di cose....e immagino che cambieranno anche i tuoi percorsi ;-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a quanto ho capito la cifra non è 500....è 850 a cui sottrarre i 300 che gli valuta la sua....:spetteguless:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso come gli altri. Se da front ti interessa passare a full, e badi alla sostanza, mi pare ottima. Poi sai che avrà sempre il limite di una circonferenza ruota minore quando impatta contro qualche ostacolo, ma se resti sul 26 (come sto facendo io, per cui sono di parte), penso sarà un ottimo acquisto.


26"/27,5"=1,5":2=0,75" convertito in mm.=19,05000

...per poco piu' di 19mm. di differenza riesci ad essere cosi' sensibile ad avvertire un limite di impatto contro un ostacolo???.........Azz...:-)...ma non e' che il limite sei tu? ;-)
.
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
26"/27,5"=1,5":2=0,75" convertito in mm.=19,05000

...per poco piu' di 19mm. di differenza riesci ad essere cosi' sensibile ad avvertire un limite di impatto contro un ostacolo???.........Azz...:-)...ma non e' che il limite sei tu? ;-)
.


Il limite sono TANTO io. E' uno dei motivi per cui mi tengo la 26... ogni tanto tiro un respirone profondo, mollo i freni e... passo dall'altra parte.
Orcocan, mi dico... tra i due quella più capace resta la mia vecchia bici.
In effetti un ragionamento del genere si applica di più nel confronto tra 26 e 29.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il limite sono TANTO io. E' uno dei motivi per cui mi tengo la 26... ogni tanto tiro un respirone profondo, mollo i freni e... passo dall'altra parte.
Orcocan, mi dico... tra i due quella più capace resta la mia vecchia bici.
In effetti un ragionamento del genere si applica di più nel confronto tra 26 e 29.

Per questo proprio indicavo come potevi accorgerti cosi' finemente di una differenza tra una 26 ed una 27,5.....................
Sono anche io per le 26 e non le mollo..............
Tutti abbiamo i nostri limiti .... ti assicuro che anche io ne ho tanti...;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.397
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Penso come gli altri. Se da front ti interessa passare a full, e badi alla sostanza, mi pare ottima. Poi sai che avrà sempre il limite di una circonferenza ruota minore quando impatta contro qualche ostacolo, ma se resti sul 26 (come sto facendo io, per cui sono di parte), penso sarà un ottimo acquisto.

dubito fortemente che su un enduro questo sia un problema, tant'è che a parte Specy quasi tutte le enduro utilizzano il 27.5 e non il 29 che secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere migliore

anzi proprio su una enduro la differenza di diametro la senti meno e quindi ci prendiamo i vantaggi di prezzo di un diametro vecchio senza subirne svantaggi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.397
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, possiedo già una semplice cube attention da 26", front, forcella semplice poca escursione che per ora mi ha accompagnato per delle belle uscite... Ora ho occasione dal mio ciclista che mi ha proposto una spettacolare CUBE STEREO full montata di tutto rispetto ammortizzatore WR, forcella FOX TALLAS, ruote DT SWISS 1600, gruppo SRAM X9 con guarnitura e deragliatore shimano, veramente bella, anche se ora di moda sono le 29 e 27.5, dite che faccio bene a prenderla? Per soli 850 euro? Valore del nuovo 3000 euro più o meno, pezzi montati poi dopo dall'ex proprietario. Permuta 300 della mia, dovrei metterne 550, la prendo?
Penso che sia molto divertente, rispetto alla mia, montata di tutto rispetto, anche se é una 26 sono tentato.Avendo usato sempre 26, penso di abituarmi in fretta, unica cosa che mi attira lanciarmi in discesa, questa è veramente montata da paura.. Poi esteticamente è davvero messa bene..

come detto sopra,
a livello di investimento prendila...
sempre che tu sia disposto a pedalarla, pedalare un enduro in salita non è proprio come pedalare una front...

per il resto un solo appunto, la forcella non è una Tallas...:cucù: ma una Talas, che in casa fox si differenzia dalla float in quanto la prima ha doppia escursione e la seconda escursione fissa (con vantaggi e svantaggi in entrambe)

ciao
sid
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ma no dai...
Una bella Fat?
Una gravel?

:-)
Fat? Sarebbe un idea...se non fosse che al momento mi accontento di una delle mie rigide vintage "anni 90" su cui, quando mi viene la voglia, tolgo i copertoni di serie (dei normalissimi e pesanti kenda 26x1.95) e monto dei Continental Mountain King pieghevoli 26x2.40... diciamo una semi-fat
😁
 

PESTA74

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito
Riprendo la discussione, ho chiesto x il telescopico, ma essendo il reggisella di diametro 35, resta introvabile detto dal mio ciclista, o per lo meno non è facile trovarlo. Una domanda, ma esiste? Perchè una enduro senza telescopico la vedo non adatta alle mie capacità, già sono impedito se poi non mi trovo agevolato nelle discese da tenere il baricentro basso, mi ammazzo. Quindi ancora non l'ho acquistata.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Riprendo la discussione, ho chiesto x il telescopico, ma essendo il reggisella di diametro 35, resta introvabile detto dal mio ciclista, o per lo meno non è facile trovarlo. Una domanda, ma esiste? Perchè una enduro senza telescopico la vedo non adatta alle mie capacità, già sono impedito se poi non mi trovo agevolato nelle discese da tenere il baricentro basso, mi ammazzo. Quindi ancora non l'ho acquistata.

Reggisella da 34.9...hai una Scott?

Metti un riduttore: http://www.gambacicli.com/it/xtasy-riduttore-reggisella-da-34-9-a-31-6-mm.html
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo