Protezione per schiena e spalle abbastanza pedalabile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Salve, avrei bisogno di una protezione per schiena e spalle, senza che sia una pettorina completa, ben areata per pedalare anche di estate. Cosa mi consigliate? Ho trovato la sixs che è anche omologata livello 2, meglio, solo che copre poco la zona bassa, conoscete alternative?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve, avrei bisogno di una protezione per schiena e spalle, senza che sia una pettorina completa, ben areata per pedalare anche di estate. Cosa mi consigliate? Ho trovato la sixs che è anche omologata livello 2, meglio, solo che copre poco la zona bassa, conoscete alternative?

io ho una bluegrass e mi trovo bene, ma d'estate per pedalare non la uso quasi mai, preferisco zaino con paraschiena e classiche gomitiere, ho diversi amici con la Bliss e ne parlano molto bene
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
io ho una bluegrass e mi trovo bene, ma d'estate per pedalare non la uso quasi mai, preferisco zaino con paraschiena e classiche gomitiere, ho diversi amici con la Bliss e ne parlano molto bene
Grazie mille, però il fatto è che entrambe costano e hanno più protezioni di quello che mi serve, deve essere il più leggera possibile perché ci tengo ad avere le spalle protette anche di estate e comunque dovrei pedalare, non troppo, ma comunque un po'
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Non è che c'è un paraschiena con le spalline che non sia una maglia visto che la terrei comunque sotto un'altra maglia che arrivi almeno fino ai gomiti per non trovarmi pieno di tagli per i rovi
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
L'avevo visto anche io, solo che con quella protezione per il petto non diventerebbe un po' poco areato? Sarebbe bello poterla staccare e tenere solo paraschiena e spalline

purtroppo non si puo' avere comodita/aerazione e allo stesso tempo protezione...a qualcosa bisogna rinunciare e x me questa è un buon compromesso in ottica enduro...cmq quando mi arriva e la provero' poi postero' le mie impressioni
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io ho una Exo jacket della one industries.

Di sicuro non è la più protettiva sul mercato, ma è molto traspirante e comunque meglio di nulla
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
io ho una bluegrass e mi trovo bene, ma d'estate per pedalare non la uso quasi mai, preferisco zaino con paraschiena e classiche gomitiere, ho diversi amici con la Bliss e ne parlano molto bene

Proprio la bluetrass mi sembra interessante, ed era la mia prima scelta fino a questo post. Come andiamo a protezione spalle? Non sono piccolini i pad? Invece come si comporta coi lavaggi? Mantiene un odore discreto o dopo un po' ti piega le narici anche appena lavata?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Proprio la bluetrass mi sembra interessante, ed era la mia prima scelta fino a questo post. Come andiamo a protezione spalle? Non sono piccolini i pad? Invece come si comporta coi lavaggi? Mantiene un odore discreto o dopo un po' ti piega le narici anche appena lavata?

io ho il primo modello, gilet, senza protezioni spalle, ho visto il nuovo modello, con maniche corte, in negozio e mi sembra un buon compromesso, certo, le protezioni su spalle e petto, sono minimali rispetto a pettorina da dh, ma stiamo parlando di un compromesso per pedalare; per quel che riguarda l'odore, dopo l'utilizzo, in estate se la usi qualche volta senza lavarla diventa piuttosto forte, io la lavo spesso, togliendo il paraschiena, che lavo a mano e usando detersivi antiodore o profumati e non ci sono problemi.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Grazie a entrambi! A questo punto non rimane che aspettare che [MENTION=42813]Fra'78[/MENTION] provo la pettorina per vedere come va.

Il problema del profumo di scoprirà più avanti, ma ho paura che comunque sia inevitabile come per le maglie intime: Dopo un po' sono immettibili.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ho il RHYOLITE JACKET SOFT della Dainese. Mi trovo bene, ci pedalo anche, d'estate penso che si soffra un po'... Prima usavo solo ginocchiere e raramente paraschiena ma dopo una brutta caduta l'estate scorsa ho pensato che un po' di protezione in più non guasti, quando ho voglia di mollare i freni lo metto...
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Io di solito pedalo, abbastanza raramente vado in park e qualche furgonata se riesco la faccio, ma comunque soprattutto di estate che riesco ad andare molto spesso pedalo, però preferirei comunque avere le spalle protette, sia da quando becco gli alberi che da tutti i lividi che trovo quando cado, non ho bisogno di protezioni da DH, però comunque per un po' di protezione in più (soprattutto per la schiena che preferirei fosse omologata livello 2) sono disposto a scendere a compromessi
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Se non ho visto male, la Titan slanciata di Fox ha delle protezioni per le spalle, ma non ho idea di quanto sia pedalabile

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Io ho la spine vpd della poc, quella bianca
costa un botto
ma e' molto comoda e traspirante
il vantaggio di avere l'apertura davanti e' che quando pedali in salita la lasci aperta e la chiudi poi in discesa
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
arrivata la pettorina 7 idp
leggera ben fatta e abbastanza comoda...buone le protezioni schiena e spalle (placche rigide rivestite) un po scarsa quella del petto (non ha la placca rigida e le costole rimangono un po scoperte) si regola e stringe bene con i velcri alti e bassi...non resta che provarla sul campo :-)
 

Allegati

  • pett. 7idp.jpg
    pett. 7idp.jpg
    2,9 KB · Visite: 52
  • pettorina 7idp.jpg
    pettorina 7idp.jpg
    2,7 KB · Visite: 48

Classifica mensile dislivello positivo