suggerimento per vacanza di inizio estate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, so che pare presto ma per vari motivi quest'anno mi sono dovuto muovere in anticipo... volevo chiedere il vostro consiglio per trovare uno spot ideale dove passare una settimana di ferie a fine Giugno / inizio Luglio.

Punterei all'arco Alpino Nord-Est ( Prealpi o Alpi Orientali ) per non spostarmi eccessivamente da Ferrara.
Sto cercando trail non troppo complicati ( IMBA 2 e 3 per darvi un'idea ) da fare con una full da 130 su itinerari ad anello nell'ordine dei 30-40km. Meglio se con salite comode magari servite da impianti per non far troppa fatica ...
:specc:

Mi piacerebbe trovare un posto con discese flow tra i boschi; mi piacciono più i sentieri naturali di quelli costruiti artificialmente; o meglio, ovviamente un paio di discese tipo roller coaster a Livigno le farei volentieri ma avere la possibilità di girare su sentieri immersi nei boschi mi piace molto di più !

Infine, visto che la mia compagna non è molto orientata alle pedalate , se nelle vicinanze ci fosse una città o un lago balneabile qualche POI tanto meglio :)

In passato siamo stati a Riva Del Garda, Andalo e Molveno, Asiago, Selva di val Gardena ma mi piacerebbe avere spunti per altre location per cui lancio il sasso sperando nelle prossime settimane di ricevere qualche suggerimento ; grazie a chi vorrà rispondere !
 

Classifica mensile dislivello positivo