Problema tallonamento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pitone two

Alficotica
27/4/10
54
9
0
benevento
Visita sito
Bike
Ragley blue pig
Il problema è che non la gonfia nemmeno un po. Magari ho la pistola che è sbagliata e non fa entrare aria a sufficienza

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Se il cerchio è tr prova a gonfiare senza la valvola finché non senti che tallona, rimonta la valvola e rigonfia
d3e0bdccb65c54b11a2e61411f73da27.jpg


Sent from my E506plus using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Il problema è che non la gonfia nemmeno un po. Magari ho la pistola che è sbagliata e non fa entrare aria a sufficienza

Io avevo una pistola con manometro che non aveva l'attacco giusto per la valvola della mtb, ho utilizzato un adattatore dal costo irrisorio, la filettatura femmina dell'adattatore (che è provvisto di una piccola guarnizione) avvitata sulla valvola, sul filetto maschio dell'adattatore andava a fissarsi la mollettina della pistola di gonfiaggio.

Nel mio caso però si sentiva chiaramente che gran parte dell'aria sfiatava dalla zona valvola della ruota avvicinando il dito mentre utilizzavi il compressore, l'indicatore della pressione rimaneva bassissimo e dopo un po' partiva il motore del compressore perché tutta l'aria veniva soffiata in atmosfera.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non è che per caso tra il serbatoio del compressore e il tubo della pistola hai un riduttore di pressione impostato ad un valore molto basso?
Te lo dico perché quando mi è successa una cosa simile (non riuscivo più a far tallonare le gomme con il compressore che avevo sempre usato con successo), mi sono ricordato di aver usato il compressore per verniciare a spruzzo alcune tavole di legno, e per farlo avevo impostato il riduttore di pressione a 2.5 bar anziché gli usuali 6.

Se invece non è questo il tuo caso, puoi spiegare meglio cosa significa che non la gonfia nemmeno un po'?
Senti tutta l'aria sfiatare dai fianchi del copertone senza che questo accenni a muoversi e gonfiarsi?
 

Classifica mensile dislivello positivo